Protocollo CANBUS della centralina della GreenGo iCar0

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Igor_Dichenko
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/11/2021, 9:46
Località: Kyiv
Veicolo: greengo icaro

Re: Protocollo CANBUS della centralina della GreenGo iCar0

Messaggio da Igor_Dichenko »

Per coloro che desiderano monitorare in modo indipendente lo stato della propria auto, consiglio vivamente di dare un'occhiata più da vicino al protocollo CAN. Un lettore CAN è chiamato hacker CAN o sniffer CAN. Sono riuscito a trovare il problema con la macchina rotta. Il proprietario non è riuscito a trovare il problema per 1,5 anni. Ho effettuato la diagnostica a una distanza di 550 km. Il pedale dell'acceleratore si è rivelato difettoso. È stato sempre premuto all'1%, il che non ha dato il segnale "PRONTO". In questo programma puoi visualizzare la tensione della cella o monitorarne le condizioni in tempo reale. È importante caricare tutte le cellule e osservare come reagiscono in tempo reale.



machoo_79
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2023, 16:21
Località: Taranto
Veicolo: ?

Re: Protocollo CANBUS della centralina della GreenGo iCar0

Messaggio da machoo_79 »

Ciao Igor ce modo di avere indicazioni maggiori sul programma e sul dispositivo can da usare? Vorrei controllare una Icaro d1 usata prima di prenderla.
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Protocollo CANBUS della centralina della GreenGo iCar0

Messaggio da Albyus »

Igor_Dichenko ha scritto: 27/10/2023, 19:34 Per coloro che desiderano monitorare in modo indipendente lo stato della propria auto, consiglio vivamente di dare un'occhiata più da vicino al protocollo CAN. Un lettore CAN è chiamato hacker CAN o sniffer CAN. Sono riuscito a trovare il problema con la macchina rotta. Il proprietario non è riuscito a trovare il problema per 1,5 anni. Ho effettuato la diagnostica a una distanza di 550 km. Il pedale dell'acceleratore si è rivelato difettoso. È stato sempre premuto all'1%, il che non ha dato il segnale "PRONTO". In questo programma puoi visualizzare la tensione della cella o monitorarne le condizioni in tempo reale. È importante caricare tutte le cellule e osservare come reagiscono in tempo reale.
avresti un link dove acquistare quello corretto? Anche aliexpress va bene, grazie
Igor_Dichenko
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/11/2021, 9:46
Località: Kyiv
Veicolo: greengo icaro

Re: Protocollo CANBUS della centralina della GreenGo iCar0

Messaggio da Igor_Dichenko »

Dovrai cercarlo tu stesso. Dovresti cercare immediatamente un programma compatibile. Non l'ho trovato su Aliexpress.

Ho caricato un video su YouTube di come appare il mio CAN su un'auto.

https://youtu.be/GyHV9YCkrgQ
machoo_79
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2023, 16:21
Località: Taranto
Veicolo: ?

Re: Protocollo CANBUS della centralina della GreenGo iCar0

Messaggio da machoo_79 »

Dal video io da ignorante non capisco nulla onestamente.

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”