Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da frank »

marcober ha scritto:bene non sapevo che fosse da 32A..tuttavia se poi al spina è da 16A come da sito tesla Italia..andra a 16A.
magari vendono una spina blu 32A che non è pubblicizzzata sul loro sito? nn saprei.. stile caccia al tesoro?
Quella della foto pare appunto venduta dal service e non pubblicizzata....
Credo che la cosa migliore, per chi ha queste necessità sia comunque di rivolgersi direttamente al service


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da marcober »

Pero sil forum Tesla non mi pare di leggere che sia una blu da 7 kw...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da frank »

marcober ha scritto:Pero sil forum Tesla non mi pare di leggere che sia una blu da 7 kw...
Parli del link sopra?
Il titolo della discussione sui Teslari è "Adattatore ufficiale Tesla 32A monofase per UMC 2 " e dicono che sia un prodotto ufficiale per chi vuole caricare in monofase a 7 kW.
Io non ce l'ho e non ti so dire, ma se il costo è quello che dicono (una cinquantina di euro) potrei anche andare a comprarlo. Potrebbe venire utile.
La prima volta che passo dalle parti di Peschiera una salto al service lo faccio e poi vi faccio sapere.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11225
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da marcober »

Hai ragione..il carichino GEN2 è comunque 32A come da foto che hai messo ..e l'adattatore opzionale che hai mostrato è quello che serve per usare i 32A...spiegato anche qui https://teslaownersgroup.co.uk/kb/tesla ... ifferences dunque se qualche tesalro lo vende a buon prezzo, per chi ha auto che caricano solo in monofase, è una buona soluzione
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da Pinost »

Riprendo questo thread per segnalare che ho provato ad usare il "carichino" Tesla per caricare la Dacia Spring ma non parte......
La scritta "Tesla" del carichino si illumina di verde ma rimane fissa e non "scorrevole" come quando carica
Sul cruscotto della Dacia si attiva la schermata di ricarica ma senza segnalare l'avvio e i tempi
La "pistola" del carichino non viene bloccata dall'auto.
Forse Dacia e Carichino Tesla non parlano correttamente tra loro?
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da Pinost »

Nessuno ha avuto il mio problema?
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da robertocr »

Pinost ha scritto: 01/08/2023, 22:00 Riprendo questo thread per segnalare che ho provato ad usare il "carichino" Tesla per caricare la Dacia Spring ma non parte......
La scritta "Tesla" del carichino si illumina di verde ma rimane fissa e non "scorrevole" come quando carica
Sul cruscotto della Dacia si attiva la schermata di ricarica ma senza segnalare l'avvio e i tempi
La "pistola" del carichino non viene bloccata dall'auto.
Forse Dacia e Carichino Tesla non parlano correttamente tra loro?
io ci ho caricato una Zoe senza alcun problema.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Il carichino portatile Tesla (UMC) ricarica auto non Tesla?

Messaggio da Pinost »

Grazie
Provo a chiedere nella sezione della Dacia Spring
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”