Il mio primo anno con l'Audi Q4 e-tron 40 Sportback

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marcogiu25
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/06/2023, 13:07
Località: Catania
Veicolo: Audi q4

Re: Il mio primo anno con l'Audi Q4 e-tron 40 Sportback

Messaggio da Marcogiu25 »

Si ragazzi ho la 35, si ho corso in effetti però credevo che l autonomia fosse sui 300 ma quando me l’hanno data con batteria al 100% era 219 km però oggi ad esempio facendo 15 kWh ogni 100 km già l’autonomia cresceva a 220 mentre camminavo



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2051
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Il mio primo anno con l'Audi Q4 e-tron 40 Sportback

Messaggio da Hdi »

Da nuova credo sia normale registrare consumi alti in una BEV, se non altro perché è facile farsi prendere dalla tentazione di schiacciare l'acceleratore più del dovuto. Inoltre magari non si è pratici della guida predittiva, in modo da recuperare durante i rallentamenti con la rigenerazione. Quindi non mi farei eccessive preoccupazioni per i primi giorni, secondo me tempo due o tre settimane e con un po' di attenzione ai consumi vedrai un netto miglioramento. Magari per l'autostrada meglio sfruttare il cruise control per tenerti un po' sotto i 130 o quantomeno per non superarli involontariamente, vista la silenziosità dell'auto.
A proposito, come prestazioni com'è?
Marcogiu25
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/06/2023, 13:07
Località: Catania
Veicolo: Audi q4

Re: Il mio primo anno con l'Audi Q4 e-tron 40 Sportback

Messaggio da Marcogiu25 »

Hdi ha scritto: 29/06/2023, 13:35 Dipende da quanto hai corso in autostrada, fare solo 120 km con 65% di batteria sarebbe poco... ma se li hai fatti tutti a 130 (o forse di più) e con l'aria condizionata al massimo ci potrebbe anche stare.

Ieri si ho corso in effetti però credevo che l autonomia fosse sui 300 ma quando me l’hanno data con batteria al 100% era 219 km però oggi ad esempio facendo 15 kWh ogni 100 km già l’autonomia cresceva a 220 mentre camminavo e considera che ero partito da casa con una autonomia di 200.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”