Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

Esatto, comunque comodo il climatizzatore su automatico, hai notato che puoi controllare il flusso della ventola a seconda della temperatura impostata?
Se vai tutto a sinistra butterà aria forte e diminuirà o aumenterà a seconda di dove sposterai l’indicatore dei gradi.


Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition

topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

allora ieri mi hanno riconsegnato la mia Smart per fortuna perché la forfour consuma molto di più della mia
hanno sostituito la pompa del condizionatore sembra che scaldi però ci vogliono 45 minuti prima di sentire l'aria casa volevo sapere se succedeva la stessa cosa a voi
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

In che senso ci vogliono 45 minuti?
Se imposto una temperatura alta o quella finale rossa l’aria calda dalle bocchette esce nel giro di qualche secondo, idem per l’aria fredda.
Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

scusa volevo scrivere 4/5 minuti
Buono a sapersi ora chiamo smart
Ironbee
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2021, 14:36
Località: prov. Asti

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Ironbee »

Anche il riscaldamento funziona piuttosto bene, solo riduce significativamente l'autonomia.

topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

Ragazzi devo riportarla perchè la mia ci mette una vita e non in eco poi mi sono ri-fermato in concessionaria e ne abbiamo provate altre 2 una 4porte e una uguale alla mia e fuori la temperatura era 7gradi e mettendo al massimo entrambe ci hanno messo abbastanza tempo circa 3/4 minuti prima di fare aria tiepida quindi ho richiamato il numero assistenza e mi hanno detto di prendere appuntamento con la concessionaria, lasciare lì l'auto e contestualmente chiamare loro dicendo che l'auto è a disposizione e che avrebbero contattato direttamente la concessionaria
quindi prossima settimana vedo di risolvere :(

comunque adoro questa macchina!!!!!!
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

Purtroppo non so cosa dirti, la mia anche appena accesa se metto il climatizzatore tutto a destra quindi il massimo del calore inizia a buttare aria calda nel giro di una ventina di secondi invece l’aria fredda arriva in meno di 10 secondi.
Anche io sono molto soddisfatto della macchina, la devo portare tra un po’ per una vibrazione che appare ogni tanto lato passeggero e non ho ancora capito se è nella zona del porta occhiali o della cassa posteriore.
Tu hai la wallbox?
A me l’hanno sistemata qualche giorno fa e adesso carica fino a 5.8kW (prima era fissa a 2.7kW) però continua a volte a mettersi in pausa, dovrò chiamare pure loro per la terza volta.
Anche i consumi stanno migliorando:
8D3B364D-776C-4DA7-8CF9-9D1AA16C918A.jpeg
8D3B364D-776C-4DA7-8CF9-9D1AA16C918A.jpeg (839.19 KiB) Visto 2789 volte
Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

No io ho contatore da 4.5 e ricarico poche volte a casa dato che ho colonnina gratuita a 4 km ne approfitto e faccio colazione (fino ad ora la trovo libera ma vedo che ce ne sono sempre di piu in carica)
Imparando ad usarla si riesce a contenere i consumi
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

Buona sera
ennesima volta che porto auto perchè non scalda
stavolta ho detto di tenerla fino a quando non la sistemano e ho contattato pure il servizio Smart al call center lamentando che non è possibile un'assistenza cosi
oggi mi hanno chiamato da amsterdam dicendomi che la casa madre è a stretto contatto con la concessionaria e si scusano per il tempo che rimarrà li l'auto
gli ho detto di fare con comodo tanto mi hanno dato una smart elettrica modello prima della mia (quella con griglia anteriore piccola) e c'è molta differenza con la mia ,piu rumorosa piu ballerina
più scarna e il sistema radio con navigatore tomtom non è il massimo però ha il grafico dove si vedono i kwh che si stanno usando ,quelli del riscaldamento e quanto rigeneri
Ironbee
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/03/2021, 14:36
Località: prov. Asti

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Ironbee »

Con il freddo l'autonomia si è ridotta del 10% e, considerando che il riscaldamento assorbe parecchio, devo ricaricare più sovente.

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”