Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

pIONiere ha scritto: Se capita solamente con la wallbox, non col carichino o alle colonnine pubbliche, allora mi sembra piu' probabile che il problema sia causato dalla wallbox.
Può essere, erano già venuti per questo problema ma avevano detto che era causato dal fatto che il meter non era ancora impostato correttamente (infatti all’inizio caricava bloccato a 2.8kW).
Magari proverò a fare un reset generale staccando il contatore generale.
@topa71 questa che ti hanno dato quanto ti consuma?


Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition

topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

mamma mia è ingestibile con un pieno senza riscaldamento ho fatto 125km col pieno e guido con piede leggerissimo e sempre cruise quindi mai strapazzi
per fare un paragone con la mia faccio 170km stesse condizioni
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

170km sulla mia non li ho visti nemmeno sulla brochure, 170km in che periodo dell’anno? Da 100% a?
Grazie
Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

Allora auto acquistata 10 giugno e quindi in piena stagione estiva ,premetto poco uso del clima (pure su quella a benzina non lo uso grache) supero poche volte il 50% della lancetta che legge il consumo e sono sempre in eco e uso tantissimo il cruise anche a 50 km/h e ho sempre avuto piede leggero su qualsiasi auto dal giorno in cui ho provato a tenere d'occhio lo strumento che ti indica in tempo reale quanta benzina stai usando e mi sono reso conto che alleggerendo il piede la velocità non cambia ma si abbassavano i consumi e nelle EV ancora di più
Ho fatto viaggi "lunghi" con la mia smart (Verona Udine Forli) e questa tecnica paga
Poi arrivato il fresco sono sceso ai 150 ....... in questi giorni (sono 22gg che è in concessionario) non ho idea quanto fa :evil:
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da giuglio nasi »

22 gg è un sequestro!

Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

Grazie delle informazioni, cavolo 22 giorni!!
Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

Martedì mi è stata riconsegnata hanno cambiato due sensori e ora scalda
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da giuglio nasi »

ricordando la scenetta comica di Maurizio Battista, sconvolto dai prezzi dei ricambi della sua Smart, sarei curioso di sapere quanto costerebbero a garanzia finita...
Avatar utente
Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/08/2021, 10:53
Località: Milano
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da Lebensgefahrr »

22 giorni per due sensori, complimenti!
Smart ForTwo EQ Racingrey 22kW limited edition
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo Smart EQ 2021

Messaggio da topa71 »

Il calvario continua
Mi trovo a 35km da casa e mi fermo ad un supermercato per caricare , ci sono 7 colonnine di cui 2 guaste ,la macchina mi da errore di ricarica fa 3 lampeggi e sgancia
cambio 5 colonnine ma non succede nulla anche perchè si è bloccata l'app :twisted:
Chiamo il sorvegliante e arriva con la carta la appoggia fa partire la carica e non va quindi decido di andare su un altro posto ma non si sgancia il connettere ne sulla mia auto ne sulla colonnina ,
il tipo apre con la chiave la colonnina e tira giu i magnatotermici quando li riaccende l'auto si sgancia ma non dalla colonna....... :evil:
Dopo un ora di madonne arriva un signore con la tesla che mi fa il favore di connettere la sua auto al mio cavo e riesce a sganciarmi
Parto mi dirigo verso una colonnina eni e non va ...... sono a 24km da casa e 8% batteria , ultima spiaggia colonnina enel x attacco e da errore , chiamo e mi fanno partire carica da remoto e.........
Non va :o
Viene mio figlio a prendermi e il giorno dopo (ieri) assistenza Mercedes ritira auto con carro attrezzi (naturalmente sono tornato su a portare chiavi )porta in officina e riscontrano un errore ai relè di ricarica (bo)

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”