Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pombo2000
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/10/2019, 10:02

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da Pombo2000 »

Honda e ha un autonomia limitata perché ha un buffer molto alto, di protezione della batteria. Infatti dei nominali 35.5 kwh mi pare di aver letto che effettivi sono 28.5/29 kWh quelli utilizzabili. Contando che Honda fa le cose con senso logico secondo me con il passare degli anni avrà un SOH molto elevato. Affidabilità Honda non è seconda a nessuno



Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da Corrado5834 »

shadowrunner ha scritto:
selidori ha scritto: - come sono gli specchietti virtuali?
Nessun problema, ci si abitua in fretta.
Sono convinto anch'io che sia una buona soluzione tuttavia ...
il loro posizionamento tradisce un certo conservatorismo intellettuale da parte dei progettisti.
Una volta deciso di abolire gli specchi fisici, non si capisce perché dovrei posizionare le telecamere nella stessa posizione, dove possono solo essere infastidite dalla coda della vettura.
La loro posizione naturale sarebbe sugli spigoli posteriori, ovviamente in posizione protetta, con numerosi vantaggi, tra cui la più semplice ingegnerizzazione, la totale assenza di punti ciechi, semplificazione dei cablaggi (che non devono passare dalle porte), etc ...
Qui c'è stato forse un eccesso di prudenza, forse anche nel non voler sconcertare troppo l'utenza.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da michele.tonetto »

Forse, le telecamere/specchietti laterali messi in coda non ti fanno apprezzare chi sta a fianco, sorpassi, pedoni, moto etc.

E' c'è lo specchietto centrale con quella particolarità, che se carichi un baule o persone alte ti fa comunque vedere bene dietro.

Comunque sfiziosa vettura, divertente sulle rotonde per la trazione posteriore.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da joefor »

shadowrunner ha scritto:1 anno e 9200km dopo posso dire:
0 problemi
Risparmiati almeno 1100€ di carburante (rispetto alla mia golf V a benzina da 14km/l di media)
Tagliando 60€
Bollo 0€ (almeno per altri 2/4 anni)
[...]
Scusa 60 euro di tagliando per fare che?? Ti si è acceso l'avviso quando? A me si è acceso ieri l'avviso di controllo da fare 'a breve' (verificato nei messaggi è richiesto tra 25gg, praticamente alla scadenza del secondo anno). Ho 9900 km, probabilmente il tagliando è programmato a 10000. Francamente io azzererei l'avviso: 60 euro per controllare i livelli del lavavetro e poco altro? bah... tra l'altro tempo fa mi si era acceso 'verificare telaio' ??? Azzerato. Vabbe', sono un cane... lo so! :mrgreen:

P.S. bollo io non pago per 5 anni...
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

joefor ha scritto:
Scusa 60 euro di tagliando per fare che?? [/quote]

Cambiato filtro aria e...manodopera?

joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da joefor »

shadowrunner ha scritto: Cambiato filtro aria e...manodopera?
Niente fattura con dettaglio lavori?
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da evduck »

Occhio che in generale i tagliandi serve farli sempre, soprattutto durante la garanzia della batteria di trazione, perché potrebbe esserci una clausola invalidante della stessa se i tagliandi non vengono fatti
Controllate il libretto di garanzia...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da Rovert »

Corrado5834 ha scritto:Una volta deciso di abolire gli specchi fisici, non si capisce perché dovrei posizionare le telecamere nella stessa posizione, dove possono solo essere infastidite dalla coda della vettura.
La loro posizione naturale sarebbe sugli spigoli posteriori, ovviamente in posizione protetta, con numerosi vantaggi, tra cui la più semplice ingegnerizzazione, la totale assenza di punti ciechi, semplificazione dei cablaggi
Io preferisco vedere il fianco della vettura. Quando entro in centro storico e ci sono auto parcheggiate male, è questione di cm...
Avere videocamere che mostrano tutto quel che c'è dietro i tuoi occhi (diciamo oltre la cintura), è meglio.
Poi non è che devono essere per forza montate sulla portiera, possono essere anche messe sopra il passaruota...
In ogni caso non credo sia una difficoltà insormontabile metterle su sportello, ingegneristicamente parlando....
Gianluca. :geek:
Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Modena
Veicolo: Fiat 500e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da Pavone »

È meravigliosa la Honda e, è la mia auto elettrica preferita!
Meraviglioso vedere foto su strada, spero tanto un giorno di adocchiarne una dal vivo un giorno!
ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

Guarda, la gente la guarda a attacca bottone manco fosse una ferrari!

Rispondi

Torna a “Honda e”