Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giabon »

Qualcuno che è stato o che andrà domani al salone MiMo in centro a Milano (grazie Torino che te lo sei fatto soffiare da Milano :( ) ha da condividere impressioni sulla visione dal vivo della Ioniq5? E' effettivamente più ingombrante di quanto possa sembrare dalle foto? La qualità percepita? Qualcuno è riuscito a provarla?
Grazie


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

giogat66
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/03/2020, 11:49
Località: Firenze
Veicolo: hyundai kona 64kwh

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giogat66 »

Ciao, io sono stato sabato e l'ho provata. Gli ingombri non sono maggiori di quelli percepiti in foto, anzi. E' grande ma non fa l'effetto di una skoda Eniak o dell id.4.
A guidare molto piacevole, in prova era la AWD da 300 cv. Molto stabile, sospensioni ottime, sedili comodi. Spinge molto ovviamente. L'unica cosa che mi ha stupito erano i consumi medi segnalati, non ricordo bene se 23,7 kwh/100km o 27. In città perchè era in test al castello sforzesco dalla mattina ed erano le 14. Io sto ordinando la base RWD 58 kwh, spero consumi meno. Anche perchè la Hyundai kona è fra le più efficenti. La Ionic pesa 300kg in più, ha lo stesso CX ma dovrebbe essere più avanzata come tecnologia, quindi dovrebbe consumare un po' di più ma non troppo.
Per esempio ha la modalità i-pedal comodissima dove gestisce tutti i rallentamenti e fermate con rigenerazione, fino a fermarsi alla giusta distanza dal veicolo precedente ai semafori.
Mi è sembrata anche molto maneggevole.
hyundai nuova kona 64kwh xline + pacchetti SS e T
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da pepo154 »

Io l'ho vista e non è così ingombrante di quello che sembra dai dati, anzi!
Fa un'ottima impressione dal vivo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giabon »

Grazie per le impressioni, molto utili. L'efficienza potrebbe essere non molto alta a quanto pare... ma magari con qualche aggiornamento OTA potrebbe migliorare... chissà...
Sapete se le telecamere hanno la possibilità di registrare (un po' tipo quello che fanno le Tesla)?
Attualmente guidate un'auto di dimensioni simili?
giogat66 ha scritto:Io sto ordinando la base RWD 58 kwh, spero consumi meno.
Hai fatto tutto da sito o sei andato in una concessionaria indicata dal sito clicktobuy?
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
giogat66
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/03/2020, 11:49
Località: Firenze
Veicolo: hyundai kona 64kwh

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giogat66 »

giabon ha scritto:Hai fatto tutto da sito o sei andato in una concessionaria indicata dal sito clicktobuy?
Ciao, dopo aver inviato la richiesta dal sito clicktobyuy sono stato contattato dal concessionario che poi ha integrato il preventivo. Nel preventivo finale restano comunque gli sconti aggiuntivi legati al clicktobuy.
Ciao
hyundai nuova kona 64kwh xline + pacchetti SS e T

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giabon »

giogat66 ha scritto:Ciao, dopo aver inviato la richiesta dal sito clicktobyuy sono stato contattato dal concessionario che poi ha integrato il preventivo. Nel preventivo finale restano comunque gli sconti aggiuntivi legati al clicktobuy.
Grazie per la risposta... quindi altri sconti oltre a quelli del clicktobuy non sono previsti? A me il tipo della concessionaria mi aveva detto che normalmente il clicktobuy serve per vedere la disponoibilità ma poi gli sconti possono essere anche maggiori in base alla concessionaria
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
giogat66
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/03/2020, 11:49
Località: Firenze
Veicolo: hyundai kona 64kwh

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giogat66 »

giabon ha scritto: Grazie per la risposta... quindi altri sconti oltre a quelli del clicktobuy non sono previsti? A me il tipo della concessionaria mi aveva detto che normalmente il clicktobuy serve per vedere la disponoibilità ma poi gli sconti possono essere anche maggiori in base alla concessionaria
Si nel preventivo finale ho altri sconti: rottamazione per esempio. Nel mio caso si sommano, anche il preventivo finale non è quello che appare sul sito ma quello formulato poi dal concessionario integrato con altre promozioni.
Ciao
hyundai nuova kona 64kwh xline + pacchetti SS e T
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da giabon »

Ottimo, grazie per le informazioni :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da makszd1994 »

Sono salito su una Ioniq5 da De Bona a Vicenza!
Che dire, mi piace molto, sia esteticamente che per lo spazio interno mi fa rimpiangere l'ID.3 che per quest'ultimo aspetto non è male!! :D
Ad ogni modo, il venditore mi ha detto che gliene arriverà un'altra e che entrambe sono già prenotate, dice che vanno letteralmente a ruba... E io gli credo!!
Coi prezzi mi ha detto che si parte da circa 34-35 Mila €, è che temo fortemente che la versione Standard Range abbia meno autonomia rispetto ad ID.3 (ma in compenso carica molto più velocemente).
Anche il frunk comunque è veramente spazioso, secondo me ci stanno senza problemi i cavi e anche 2 zainetti morbidi!

Di fianco a lei c'erano 3 Tucson nuovissime che sinceramente mi piacciono molto però, messe a confronto, sembrano uscite 10 anni prima :lol: :lol:
VW ID.3 Life - No PDC
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Impressioni su Ioniq 5 dal Salone MiMo giugno 2021?

Messaggio da fornaiokona64 »

Aspetta... Se aveva il frunk molto ampio sotto il cofano non poteva essere una 4x4...

È già successo settimane fa...erano esposte 2 ioniq5 ma non facevano aprire il frunk per non mostrare quanto fosse piccolo quello della versione 4x4(cosa normalissima...)

Non vorrei che stiano facendo la stessa cosa...

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”