60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Colonnine elettriche Teramo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da luctun »

Mi ha scritto oggi mio padre dicendomi che la colonnina di Collatterato è stata spacchettata e ha già le luci di stato in verde. Ho controllato sia su Nextcharge che soprattutto su sito Be Charge. Però magari è normale che ci vadano un paio di giorni, non lo so :) chissà che magari non se ne vedano 3 o 4 nuove tutte insieme



stebba
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/11/2021, 11:15
Veicolo: ID.4 77

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da stebba »

Ma per ora solo collatterrato? Comunque serve assolutamente una fast a teramo. Sarei piu contento se invece di 20 quick, ne facessero 2 fast
luctun

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da luctun »

Ho notizia solo di quella perché è vicina a casa sua. Di certo non si mette a cercare in città alla cieca; ma neanche su mia indicazione :)
Sul discorso fast-quick... siamo a discorsi che escono fuori periodicamente. E che legittimamente ognuno valuta diversamente in base ai propri benefici. Comunque tieni conto che le uniche due quick attuali sono molto frequentate. Quindi non credi che due fast sarebbero sufficienti
stebba
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/11/2021, 11:15
Veicolo: ID.4 77

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da stebba »

No il mio era un discorso relativo al numero totale di colonnine previste. Anziché 60 quick, 40 quick e 2 fast.
luctun

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da luctun »

Ah ok. Così sì

RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da RedSilver »

Sono attive tutte le BeCharge installate questa estate, le ultime attivate qualche giorno fa sono Colleatterrato, Villa Mosca, Colleparco, e le due di San Nicolò a Tordino. Al momento non è ancora stato attivato il roaming, pertanto sono visibili ed utilizzabili solo da app BeCharge (il sito non è ancora stato aggiornato).
In più è comparsa una fast Enel-X all'Ipermercato Oasi di Giulianova! Direi ottimo, la situazione sta finalmente migliorando!
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
luctun

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da luctun »

Ah, ecco. Siccome uso Duferco non sento la necessità di app Be Charge e quindi verifico da sito che, come giustamente hai detto non è ancora aggiornato. Che le app in roaming ci mettano qualche giorno in più ci sta.
Tra l'altro (e questo è OT) è spuntata su Nextcharge una colonnina gratuita ad uso clientela presso una palestra nella zona Ovest della città. Vuoi vedere che gli elettromobilisti ci sono già pure a discapito di una rete finora inesistente? :D
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da RedSilver »

luctun ha scritto:Vuoi vedere che gli elettromobilisti ci sono già pure a discapito di una rete finora inesistente? :D
Ci siamo, ci siamo! Nessuna struttura pubblica sarà mai più comoda del proprio garage :D
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
luctun

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da luctun »

Vecchia storia :D comunque ora mi sentirò molto molto più tranquillo per venire a Teramo. Per le mie assolutamente egoistiche necessità potrebbero anche sospendere qui :lol: :lol:
Chissà che prima o poi si copra un pochino meglio anche la direttrice verso L'Aquila, ma pure questa è un'altra storia
luctun

Re: 60 nuove stazioni di ricarica EV in arrivo a Teramo?

Messaggio da luctun »

Sito aggiornato :D

Rispondi

Torna a “Teramo”