In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Cooperativa di Consumatori è un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di superettes, supermercati ed ipermercati.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2899
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da evduck »

Ah se le fanno fare da enelx?
in ogni caso qualche giorno fa ho scritto a coop per chiedere se intendono fare qualcosa in provincia, mi pare ridicolo che praticamente tutte le altre catene di supermercati o in un comune o in un altro abbiano le colonnine, e la coop che a parole dovrebbe essere la più attenta alla sostenibilità metta invece piuttosto le stazioni per i carburanti


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da mister »

evduck ha scritto:Ah se le fanno fare da enelx?
Ricordati che poteva sempre andare peggio.
Avrebbero potuto chiedere di farle ad A2A, così nessuna sarebbe stata in roaming. :lol: :lol: :lol:
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da giuglio nasi »

evduck ha scritto:Ah se le fanno fare da enelx?
in ogni caso qualche giorno fa ho scritto a coop per chiedere se intendono fare qualcosa in provincia, mi pare ridicolo che praticamente tutte le altre catene di supermercati o in un comune o in un altro abbiano le colonnine, e la coop che a parole dovrebbe essere la più attenta alla sostenibilità metta invece piuttosto le stazioni per i carburanti
proprio così!
ed inoltre visto che faccio il pieno conveniente di gpl anche le tariffe elettriche dovrebbero essere attrattive!
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da polianto »

evduck ha scritto:Ah se le fanno fare da enelx?
Non esattamente.
Nel video dice "abbiamo accettato la proposta di EnelX"

La sfumatura è piccola ma c'è. Vuol dire che EnelX gli ha chiesto ospitalità e loro hanno accettato. Quindi COOP non rimuove le sue colonnine ed (ma questa è una mia elucubrazione) è libera di ospitare anche le colonnine di altri fornitori.

EnelX ci guadagna un parcheggio ben frequentato e spesso ben controllato, senza subire le lungaggini dei comuni.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2899
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da evduck »

Sì intendevo dire quello che hai scritto, non ne mettono di "loro" ma ospitano EnelX
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20759
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Quindi COOP non rimuove le sue colonnine ed (ma questa è una mia elucubrazione) è libera di ospitare anche le colonnine di altri fornitori.
Se riesco domani passo ad Opera a vedere se ci sono ancora le DBT (non l'ho mica capito...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da Deen »

È un peccato che Coop si debba muovere così a macchia di leopardo… O meglio, a macchia unica (Coop Lombardia)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: In arrivo nuove colonnine veloci nelle Coop in Lombardia

Messaggio da mister »

Sono anche curioso di sapere cosa farà Coop in quelle situazioni "strane", tipo il punto Coop di Lodi in cui hanno già sostituito 1 infrastruttura senza usarla (per problemi di emissione fattura/scontrino) e ora hanno una DC nel parcheggio interrato che però su Chargemap risulta fuori servizio praticamente sempre e dalle foto e recensioni su Nextcharge ha sempre avuto una vita travagliata. Mi domando, cosa faranno qui ? Sostituiranno anche la 2nda infrastruttura dopo pochissimo tempo e ci metterà una pezza Enel X ? Lasceranno quello che già esiste e inseriranno delle infrastrutture anche di Enel X ?

Di certo c'è solo che avere anche solo 1 punto di ricarica in più nella zona sarebbe interessante, perchè la provincia di Lodi è, purtroppo sempre il solito deserto per la ricarica.. 1 sola Fast e qualche AC in giro.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Coop”