Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5867
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da VPP »

Tipico della stampa tedesca sostenere che "i tedeschi non vogliono comprare BEV" perché Volkswagen non riesce a vendere i suoi modelli ignorando però che per esempio Tesla ha quasi raddoppiato le vendite rispetto all'anno precedente. Forse che Volkswagen ha fatto delle scelte tecnologicamente e commercialmente sbagliate e quindi ha fatto flop? Nein! E' perché i tedeschi non vogliono le BEV! :roll:

Peraltro ne avevamo discusso già in un altro thread ma ora non ce l'ho sottomano.



Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da Marmar70 »

ma con incentivi nazionali + regionali la spring base con rottamazione di auto con più di 10 anni, oggi quanto costa (chiavi in mano) ?
qualcuno ha fatto preventivo ??
purtroppo in questo periodo non ho possibilità di andare in concessionaria ...
grazie!
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6835
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da pepo154 »

Anni fa la Spring veniva 9'500 euro. Con l'incentivo della Lombardia andava a meno di 3'000 euro!
La Twingo sotto i 10 mila così come la e-Up.
Ci credo che c'era la fila nei concessionari! Si parlava spesso di 16/18 o più mila euro di sconto. Erano assurdi anche troppo (poi li hanno dimezzati) ma comprarono utilitarie elettriche anche chi non era minimamente interessato alla tecnologia.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sapo83
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 02/02/2023, 9:50
Località: Brianza

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da sapo83 »

libks ha scritto: 12/07/2023, 11:22
SE quella volta all'anno carico anche a 2euro/kWh, CHI SE NE FREGA, sto pagando un servizio e non sono un morto di fame, come purtroppo pare trasparire mote volte quando si parla di utenti elettrici (tesla bianche 15 ore alle colonnine gratuite lidl con conducente in auto).
Perdonami ma non ho capito il senso di questa frase... Perché tesla "bianche"?
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da libks »

@sapo83 tesla bianca is the new tipo grigia ;-)
Di solito chi si attacca ore per caricare alle colonnine gratis è taccagno, e quindi non spende alcun euro per cambiare il colore dell'auto che costa meno ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

altair
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/01/2023, 16:47

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da altair »

PaoloPerotti ha scritto: 10/07/2023, 17:12 Ricordo a tutti che settimana scorsa, erano disponibili ancora circa META' degli incentivi stanziati da regione Lombardia.
Meditate gente 8-)
dove è possibile trovare il residuo degli incentivi lombardi ?
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da paganig »

Penso sia visibile solo agli operatori accreditati. Non credo siano agli sgoccioli, tra poco chiudono e se ne riparla a fine agosto. Ad ogni modo sabato scorso ne ho erosa una quota anche io, ma non mi hanno detto di “fare in fretta”. Il leasing non è consentito, visti i prezzi delle elettriche bisogna comunque spendere e non si può scegliere così liberamente cosa acquistare
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da paganig »

libks ha scritto: 17/07/2023, 19:05 non spende alcun euro per cambiare il colore dell'auto che costa meno ;-)
Ho fatto un ordine per una tesla bianca (poi annullato visto che hanno sbagliato a indicare i prezzi e gli incentivi, altro che lidl). Per gli incentivi puoi prenderla bianca o nera. Se per averla rossa decidi di rinunciare a buona parte degli incentivi e paghi altri 2000 per il rosso, beh, forse non hai il braccino corto, ma vuol dire che il colore rosso ti piace davvero tanto tanto…
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da Yisheng »

In America il color bianco è a pagamento!
Hanno messo di serie il grigio/argento
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Stanziati 12 milioni per nuovi incentivi auto 2023 in Lombardia

Messaggio da PaoloPerotti »

altair ha scritto: 25/07/2023, 19:56
PaoloPerotti ha scritto: 10/07/2023, 17:12 Ricordo a tutti che settimana scorsa, erano disponibili ancora circa META' degli incentivi stanziati da regione Lombardia.
Meditate gente 8-)
dove è possibile trovare il residuo degli incentivi lombardi ?
Informazioni che sono a disposizione dei venditori di auto .
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”