In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:Scusate una domanda ma questo modello che ADAS ha? da come vedo sul preventivatore sembra che abbia un cruise normale e nulla più, per avere una guida adattativa e tante altre cose devi metterci su 4-7 K extra o sbaglio?
Magari mi sbaglio ma a me sembra che abbia l'autopilot base come per le altre Tesla 3 e Y e le 2 opzioni
L'Autopilot base non è una semplice cruise


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da gianry »

Gran bel prodotto al giusto prezzo e giusta tecnologia... chissà quando Elon si butterà nella mischia delle auto sotto i 40k euro.

Ci sarà uno scontro tra titani e chissà se gliel'ho permetteranno.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da alby62 »

perchè tu ti fidi ancora degl'adas? meglio guidarla col tasso alcolico di 0.1% che abbandonarsi all'adas .
se non sbaglio le LFP sono quelle che ho sulla 0, mi danno 1500 cicli non 3000 , e ocio perchè ricaricandole sempre al 100% per tre anni sono scese al 89% , ora che ho capito ricarico solo saltuariamente al 100% e al 5 anno mantengono ancora il 89%.
pero' è tecnologia di 7 anni fa da quando è uscita la prima 13 kw, forse ora cambia quialcosa .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da robertocr »

alby62 ha scritto:perchè tu ti fidi ancora degl'adas? meglio guidarla col tasso alcolico di 0.1% che abbandonarsi all'adas .
mai guidato una Tesla... immagino... la versione base e' decisamente piu' sicura del 50% dei guidatori abituali... e ci sono le statistiche che lo confermano... meno incidenti con l'autopilot a parità di chilometri percorsi..
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da gianry »

Replay ha scritto:Scusate una domanda ma questo modello che ADAS ha?
di base ADAS avanzato con mantenimento di corsia, velocità e frenata; con 3800€ in più aggiungerete il cambio di corsia autonomo, il parcheggio automatico e il Summon (la possibilità di controllarla dallo smartphone); con 7500€ in più (rispetto al prezzo base) avrete tutte le funzioni citate fino ad ora e in più il riconoscimento di stop e semafori e, in futuro, la guida autonoma in città.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da Ales83 »

Secondo voi con la sola trazione posteriore sarà gestibile sulla neve?
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da alby62 »

si impara a guidare col controsterzo ;) , se non te la raddrizza prima l'elettronica .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da Replay »

alby62 ha scritto:perchè tu ti fidi ancora degl'adas?
No mi fido di me stesso, ma già sulla Leaf un cruise adattativo come un assistente al mantenimento di corsia rendono in viaggi lunghi o le lunghe e interminabili file in tagenziale estremamente leggere. Non ho parlato di autopilota ma non vorrei neanche tornare al cruise dove gli dico vai a 100 Km/h e se non freno io tampono quello d'avanti! :lol:
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da frank »

robertocr ha scritto:
alby62 ha scritto:perchè tu ti fidi ancora degl'adas? meglio guidarla col tasso alcolico di 0.1% che abbandonarsi all'adas .
mai guidato una Tesla... immagino... la versione base e' decisamente piu' sicura del 50% dei guidatori abituali... e ci sono le statistiche che lo confermano... meno incidenti con l'autopilot a parità di chilometri percorsi..
Sottoscrivo e confermo, per quanto riguarda il mantenimento corsia e cruise in autostrada e superstrada. In statale meglio di no. Fiducia assoluta (e no stress al top) in coda, anche urbana...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: In vendita la Tesla model Y RWD a sola trazione posteriore

Messaggio da red69 »

Ales83 ha scritto:Secondo voi con la sola trazione posteriore sarà gestibile sulla neve?
Sulla neve è più questione di gommatura, però la trazione integrale su auto di queste dimensioni io non la baratterei facilmente e non per questioni di neve, anzi...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”