Certo che lo sanno fare , usano soldi pubblici dati a palate per fare businnes , a questo serve il sensazionalismo giornalistico ; se io come impresa chiedo finanziamenti li devo restituire con gli interessi .... almeno in Italia è così.....claudio.amadori ha scritto: Vedremo. Però sanno fare il loro mestiere.
Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Non so a chi ti riferisci.
Di certo i grandi operatori della ricarica non sono presenti in Italia.
Per ovvi motivi.
Di certo i grandi operatori della ricarica non sono presenti in Italia.
Per ovvi motivi.
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
L'enel con le Fast , chi ha pagato le colonnine ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Non mi sembra che siano da 350 kW, nemmeno da 150 kW.
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Ogni tanto sembra di tornare a 6-7 anni fa, quando si mettevano le prime stazioni veloci da 50 kW in Italia che già iniziavano a diffondersi in Europa.selidori ha scritto:Cioè?claudio.amadori ha scritto:Tipico dubbio da..... l'Italia!
Gli “esperti” di allora spiegavano:
- Ricarica DC ? In Italia non si può, il CEI non l’ha approvata.
- Stazioni DC: sono pericolosissime, se stacchi il connettore si forma un arco lungo così.
- Ricarica DC: tecnologia obsoleta, Renault ha dimostrato che non serve.
- Ricarica veloce? Danneggia le batterie.
- Costano tantissimo! Con una sola stazione veloce si potrebbero mettere 10 stazioni normali, molto più utili (anzi, no: 20 stazioni normali, anzi 50 !)
- E dove la troviamo tutta questa energia?
- Si possono mettere solo presso le stazioni di servizio, non le vedrete mai in area non presidiata.
E via di seguito con altre amenità del genere.
E’ un dejavu.
Intando vediamo come è messa l'Italia a confronto dell'Europa.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Non ho capito dove vuoi arrivare.
Se intendi dire che gli italiani prospettano fatti che non sono, ovvero che le ultrafast non richiedono manutenzione, è quel che mi sto chiedendo.
Se intendi dire che gli italiani prospettano fatti che non sono, ovvero che le ultrafast non richiedono manutenzione, è quel che mi sto chiedendo.
- claudio.amadori
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: 01/03/2016, 16:27
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Dove voglio arrivare?
E' noto ormai che l'Italia è il paese che maggiormente ostacola l'auto elettrica (i numeri sono impietosi: non c'è molto da aggiungere).
Quando le grandi industrie e i paesi leader della mobilità elettrica evolvono verso una certa direzione, dall'infimità del nostro paese, si alza il dito e si dice che non è questa la strada giusta da seguire.
Le ultrafast richiedono manutenzione come del resto qualunque installazione.
E' noto ormai che l'Italia è il paese che maggiormente ostacola l'auto elettrica (i numeri sono impietosi: non c'è molto da aggiungere).
Quando le grandi industrie e i paesi leader della mobilità elettrica evolvono verso una certa direzione, dall'infimità del nostro paese, si alza il dito e si dice che non è questa la strada giusta da seguire.
Le ultrafast richiedono manutenzione come del resto qualunque installazione.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Inaugurata la prima colonnina da 350kW Ultra-E a Kleinostheim
Questo volevo sapere.claudio.amadori ha scritto:Le ultrafast richiedono manutenzione come del resto qualunque installazione.
Tuttavia per le installazioni cheap che si è sempre pensato (anche se pubbliche) non dovrebbero proprio richiedere manutenzione, a mio avviso (a meno di atti vi danalismo, una wallbox esterna IP4x dovrebbe essere, una volta messa, funzionante per decenni).