Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da dbdj82 »

lelemille981 ha scritto: Mia domanda numero 2612
Quando l'avevi fatta?



lelemille981
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2021, 20:54

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da lelemille981 »

dbdj82 ha scritto:
lelemille981 ha scritto: Mia domanda numero 2612
Quando l'avevi fatta?
Il 02 maggio
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da gamalauda »

gamalauda ha scritto:come detto in precedenza, la mia domanda era la 1604. riporto mia situazione a beneficio di chi ha chiesto confronto.
al momento di presentazione della domanda, avevo già fatto acquisto auto, ma non avevo fatto rottamazione perchè l'incentivo nazionale mi pareva troppo basso in rapporto al valore dell'auto (stimata 6.000 euro).

a prescindere da quel che scrivete sulla necessità della PEC, io posso dire che sono stato contattato telefonicamente e poi via mail ordinaria.
mi è stato chiesto il certificato di rottamazione della mia vecchia auto (che ha 21 anni ed è sempre stata di mia proprietà, ultima auto termica in famiglia), di cui avevo indicato targa sulla domanda presentata alla regione. compatibilmente con impegni lavorativi e familiari, prossima settimana dovrei tenermi un giorno libero per consegnare auto ad un centro di demolizione ed effettuare la pratiche connesse. confido che, con questo, avrò completato istruttoria per chiusura della mia pratica di contributo regionale.
riprendo il mio commento, per aggiungere che ai primi di giugno ho effettivamente portato la mia auto al centro di raccolta, e ho poi inviato il certificato di demolizione via mail ordinaria alla regione piemonte.
ieri ho ricevuto pec con approvazione della mia domanda di contributo. a questo punto, immagino di ricevere il bonifico nei prossimi 30 gg.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
lelemille981
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2021, 20:54

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da lelemille981 »

gamalauda ha scritto:
gamalauda ha scritto: riprendo il mio commento, per aggiungere che ai primi di giugno ho effettivamente portato la mia auto al centro di raccolta, e ho poi inviato il certificato di demolizione via mail ordinaria alla regione piemonte.
ieri ho ricevuto pec con approvazione della mia domanda di contributo. a questo punto, immagino di ricevere il bonifico nei prossimi 30 gg.
Perfetto allora, solo una curiosità, nella fattura come era indicato lo sconto del concessionario? Ci puoi condividere uno stralcio? Per capire..visto che per avere i soldi del bando e obbligatorio lo sconto di almeno 2000 euro. Grazie
damianosesti
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2021, 13:23
Località: Torino
Veicolo: 500e

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da damianosesti »

Scusatemi,io ho letto da qualche parte che ,la somma degli incentivi,statali e regionali non deve comunque superare l'80% del prezzo della vettura...

lelemille981
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2021, 20:54

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da lelemille981 »

damianosesti ha scritto:Scusatemi,io ho letto da qualche parte che ,la somma degli incentivi,statali e regionali non deve comunque superare l'80% del prezzo della vettura...
Onestamente è la prima volta che lo sento
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da Ales83 »

damianosesti ha scritto:Scusatemi,io ho letto da qualche parte che ,la somma degli incentivi,statali e regionali non deve comunque superare l'80% del prezzo della vettura...
Io ho ricevuto l'85%
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da dbdj82 »

Ciao a tutti, rispolvero questo topic per sapere se qualcuno rientrato nella tornata di maggio ha già ricevuto bonifico o meno
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da luca.roggero »

Non è che non ci danno il contributo?
Allegati
IMG_20210925_141434.jpg
IMG_20210925_141434.jpg (126.86 KiB) Visto 848 volte
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mirko2016 »

dbdj82 ha scritto:qualcuno rientrato nella tornata di maggio ha già ricevuto bonifico o meno
Io ancora nulla, né bici né auto...
luca.roggero ha scritto:Non è che non ci danno il contributo?
Speriamo di no, ma in ogni caso quei fondi dovrebbero essere già stanziati e finpiemonte un intermediario che prende i soldi per gestire il bando....

Tra l'altro come hanno fatto a fare un buco... leggendo i bandi venivano cospicuamente pagati, a meno che non abbia capito nulla ma in un passaggio erano indicati mi sembra di ricordare i fondi destinati a pagare finpiemonte...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”