Infotaiment Ampera: come riprodurre in ordine corretto MP3

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Infotaiment Ampera: come riprodurre in ordine corretto MP3

Messaggio da selidori »

Il sistema multimediale di Ampera riproduce (da HDD interno) i brani in ordine alfabetico, fregandosene anche di eventuali tag mp3 con il numero del brano.

Per risolvere il problema bisogna creare un file 'playlist' in uno standard compreso dall'autoradio (ad esempio il *.pls) e metterlo, con tutti i brani, nella USB sorgente dei brani.
Alla fine dunque si dovrebbe avere una struttura simile alla seguente:
brani.jpg
brani.jpg (221.82 KiB) Visto 3076 volte
Un programma che può fare tutto in automatico è: MP3 Playlist creator for Opel Ampera and Chevy Volt
scaricabile (previo registrazione free) qua: http://www.codeproject.com/Tips/711100/ ... Chevy-Volt


Per approfondire:
https://en.wikipedia.org/wiki/PLS_(file_format)
https://www.facebook.com/groups/9364165 ... 824586973/
https://www.facebook.com/groups/9364165 ... 039844816/


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Infotaiment Ampera: come riprodurre in ordine corretto MP3

Messaggio da michele.tonetto »

Ottimo suggerimento per chi ha voglia di passare del tempo ad addomesticare un lettore musicale su Ampera; però forse sono io incapace di gestire il capiente HDD della macchina, o non sono riuscito a sistemare il programmino (exe, che lavora solo se hai Window 7 o più recenti, ma a me ha addomesticato solo i file originariamente copiati dallo stesso programma alla prima chiave Usb. Poi da questa copiati nell' HDD e staccata la chiave, l'HDD insiste a leggere nell'ordine alfabetico.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Infotaiment Ampera: come riprodurre in ordine corretto MP3

Messaggio da roberto72 »

Grazie Seli.
Proprio ieri mi sono scontrato con la riproduzione in ordine alfabetico della mia Leaf (all'interno di ogni cartella/album) anzichè nell'ordine corretto da Tag Mp3.
Proverò a capire se anche la Leaf "capisce" i file *.pls
Una cosa però non ho capito. La lunghezza dei brani che indichi nel campo Length sono i secondi che trovi taggati nelle proprietà del brano?
Grazie
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Infotaiment Ampera: come riprodurre in ordine corretto MP3

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:Grazie Seli.
Proprio ieri mi sono scontrato con la riproduzione in ordine alfabetico della mia Leaf (all'interno di ogni cartella/album) anzichè nell'ordine corretto da Tag Mp3.
Proverò a capire se anche la Leaf "capisce" i file *.pls
Una cosa però non ho capito. La lunghezza dei brani che indichi nel campo Length sono i secondi che trovi taggati nelle proprietà del brano?
Si. Me è un campo opzionale e viene trascritto da alcuni software player.
Cioè, il programma che carica il file PLS si fa mentalmente la sua tabella dei brani che troverà e prende per buono quell'elenco prendendo quella durata in secondi. Quindi in un eventuale elenco di tutti i brani ti mostra quei valori. Poi quando arriva a riprodurre il brano in questione, tuttavia, se trova una durata diversa, la sovrascrive. Tradotto significa quello è un campo non significativo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Infotaiment Ampera: come riprodurre in ordine corretto MP3

Messaggio da michele.tonetto »

michele.tonetto ha scritto:Ottimo suggerimento per chi ha voglia di passare del tempo ad addomesticare un lettore musicale su Ampera; però forse sono io incapace di gestire il capiente HDD della macchina, o non sono riuscito a sistemare il programmino (exe, che lavora solo se hai Window 7 o più recenti, ma a me ha addomesticato solo i file originariamente copiati dallo stesso programma alla prima chiave Usb. Poi da questa copiati nell' HDD e staccata la chiave, l'HDD insiste a leggere nell'ordine alfabetico.

PS: che rabbia :twisted: :twisted: :twisted: scoprire dopo tanti anni, nel 2022 pure la KONA che ha solo le porte per le chiavette, ma con lo stesso difetto: le cartelle poi le legge solo in ordine alfabetico, quindi dentro un "x"ALBUM" sono scombinate, per ascoltare buona musica "SHUFFLE" e via, o si sta in poltrona a casa. :roll:
Scusate se lo dico: programmatori, siete delle pippe.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”