Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da sergiodongo »

Buongiorno , vorrei sapere da qualche utente quanti giorni passano tra l'ammissione delle domanda e l'arrivo della mail per la rendicontazione, ed anche se i 180 giorni per completare la rendicontazione decorrono dalla data di ammissione della domanda oppure dalla data di arrivo della mail.
Questo quesito l'ho posto anche al numero verde della regione ma purtroppo gli addetti non sono preparati e non mi hanno dato risposte chiare .


Grazie a tutti


Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da pepo154 »

Nella mail hanno scritto dalla data di ricezione della mail 180 giorni di tempo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Rooobi92
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 21/12/2019, 9:18

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Rooobi92 »

Alla mia domanda ammessa e finanziata è comparso un quadrato con scritto prendi in carico. Ci ho cliccato ma non mi chiede nessun dato. A qualcuno è successo?
sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da sergiodongo »

Rooobi92 ha scritto:Alla mia domanda ammessa e finanziata è comparso un quadrato con scritto prendi in carico. Ci ho cliccato ma non mi chiede nessun dato. A qualcuno è successo?
E successo anche a me devi aspettare la mail della regione .
Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da fabietto »

vorrei sapere da qualche utente quanti giorni passano tra l'ammissione delle domanda e l'arrivo della mail per la rendicontazione
Mi accodo alla richiesta! (la mia domanda è inoltrata il 29 ottobre e risulta approvata e finanziata nel sito web della regione da fine gennaio, cioè ormai più di un mese fa, ma ancora non mi è arrivata la mail!)(??)
e-up

Antoniod'Aloisio
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2019, 16:22

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Antoniod'Aloisio »

Ciao a tutti. Stesso problema anche per me. Dopo aver preso in carico la domanda non ho la possibilità di compilare la fase successiva. Chiamato il call center mi è stato risposto di attendere la mail della Regione che consente lo "sblocco" effettivo della domanda. Aspettiamo in grazia.
aceale
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/11/2019, 17:51
Veicolo: eGolf

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da aceale »

Invece ho notato che effettivamente hanno smesso di valutare le richieste... e noi della decina fascia rimaniamo “appesi”.... non commento: le tempistiche dettate dal bando dovrebbero essere rispettate bilateralmente..
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Dadida »

aceale ha scritto:Invece ho notato che effettivamente hanno smesso di valutare le richieste... e noi della decina fascia rimaniamo “appesi”.... non commento: le tempistiche dettate dal bando dovrebbero essere rispettate bilateralmente..
Esatto, stesso discorso per me. Capisco abbiano altre priorità ora, ma potrebbero almeno finire quel migliaio di domande che mancano, poi per i soldi si può anche aspettare.
Così uno ritira l auto tranquillo, io a fine mese devo scegliere se demolire la vecchia o tenerla, che faccio se non so se la domanda è stata accolta?
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da gigiv »

Non ho capito cosa succede se non ti rispondono per l'ammissione entro i 180 gg ?
la domanda scade?
la devo ritenere respinta?
paziento e accendo ceri ?

a me mancano 3 gg alla scadenza

se qualcuno sa, grazie
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Dadida »

gigiv ha scritto:Non ho capito cosa succede se non ti rispondono per l'ammissione entro i 180 gg ?
la domanda scade?
la devo ritenere respinta?
paziento e accendo ceri ?

a me mancano 3 gg alla scadenza

se qualcuno sa, grazie
Ricordo che in un articolo di vaielettrico.it venivano riportate le faq della regione ed in una diceva di segnalare che ti serve altro tempo.
Però non è possibile siano già passati 180 gg da quando ti hanno dato l ok alla tua domanda, le prime sono di fine novembre mi pare

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”