App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da aZoenzo »

Angelo71 ha scritto:Siete riusciti ad usare la key di evway su colonnine becharge ? A spilamberto non vanno. Per il momento
Per ora l'hanno utilizzata su colonnine che si vedono in App Evway, forse quello è il discriminante per capire quelle attualmente funzionanti con evway.
Bisogna aspettare che vengano aggiornati archivi.


Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3356
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da Angelo71 »

Ho fatto anche quello , per ora non compaiono .
E mi sembra che la app di evway non possa acquisire il bar-code
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11217
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da marcober »

qui sono riportate dichiarazioni di Becharge

https://www.dmove.it/news/le-colonnine- ... rete-evway

Io per ora su App Evway le Becharge zona Pavia e Alessandria..tutte 22 AC..non le vedo.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto: Credo volessi scrivere 0,4 per Evway sulle AC
Si esatto, ero pure andato a verificare.. Grazie della segnalazione. Correggo
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da andrea.ceria »

Ho provato questa mattina ad usare il KeyFob di Evway su di una colonnina BeCharge a Nizza Monferrato (ci sono più BeCharge che Enel X in questo Comune), ma niente da fare... luce intermittente rossa.

Bisognerebbe interpellare Evway per avere info sul progresso di questo roaming...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da marco »

Secondo me fino a quando non si vedono le colonnine sull'app c'è poco da provare....
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11217
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da marcober »

Infatti ..Evway dice oggi
Technical Customer Assistance
L’accordo di interoperabilità è attivo e ad oggi sono già presenti diverse stazioni BeCharge sulla mappa evway.
La transizione completa avverrà in tempi dilazionati per motivi di integrazione tecnica legati alle diverse tecnologie e installazioni attive.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da RedSilver »

A distanza di un mese è migliorata la situazione? Nella mia zona le colonnine BeCharge non sono ancora comparse sull'app Evway...
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da sandro87 »

non è cambiato nulla e poi doveva arrivare un aggiornamento app che non è mai accaduto
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: App Evway è ora interoperabile con colonnine Be Charge

Messaggio da ChrisBS »

Io stavo aspettando apposta ad ordinare la card Be Charge ma alla fine l’ho ordinata :lol:
Più che altro ci sono aspettative ampie sulle loro installazioni e 10€ non mi cambiano la vita.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”