Concessionari non dicono che tagliando Mokka-e è ogni 2 anni

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 455
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Concessionari non dicono che tagliando Mokka-e è ogni 2 anni

Messaggio da VanFranco »

Buongiorno
sono passato in concessionaria e mi hanno comunicato che c'è stata una informativa da Opel che chiedeva di informare i proprietari di auto elettriche che c'è un controllo da fare dopo un anno senza specificare il chilometraggio.
Il tutto al modico prezzo di 120 euro.
La cosa mi puzza, nel senso che va bene del controllo ma 120 euro mi sembrano un po tantini per girare attorno due volte all'auto.
Se qualcuno mi può indicare cosa gli è costato il primo controllo/tagliando glie ne sarei grato se poi mi indica anche il concessionario meglio.


Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

loris.montagner
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2020, 14:33
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Concessionari non dicono che tagliando Mokka-e è ogni 2 anni

Messaggio da loris.montagner »

Buongiorno a tutti, riprendo questo topic un po' datato.

La Mokka-E della mia ragazza compie un anno tra poco.
Veniamo contattati dalla concessionario dove l'abbiamo acquistata che ci ricorda il tagliando dell'anno, obbligatorio per mantenere la garanzia.
Memore di queste vostre esperienze ho chiesto un preventivo per il quale hanno voluto conoscere il kilometraggio (circa 10.000).
La risposta, che ho dovuto sollecitare, è stata: "il costo del primo tagliando comprendente tutta la serie di controlli previsti e la sostituzione del filtro abitacolo ammonta ad € 132.00 iva compresa."

Mi sembrava tanto e ho quindi contattato altre due service autorizzati OPEL, presenti sul sito della casa che, richiedendo solo i controlli per il mantenimento della garanzia, mi hanno fatto come preventivo rispettivamente 40 e 50 ivati.

Il primo ha indicato: - OPERAZIONE INIZIALE DI MANUTENZIONE - 0,6 ore.

Il secondo è stato anche più preciso, mandami l'elenco dei check che faranno:
Controllo stato e funzionamento delle spazzole tergicristalli (compresi lavacristalli)
Controllo funzionamento dei fari, illuminazioni e segnalazione
Controllo avvisatore acustico
Controllo freno a mano o parking
Controllo del funzionamento del pedale del freno.
Controllo lettura memorie autodiagnosi
stato vetri, gruppi ottici, plexiglas dei fari e retrovisori
Controllo stato e pressione dei pneumatici
Controllo usura S-D_equipaggiamento d'emergenza %
Controllo stato e pressione di gonfiaggio dei pneumatici (compresa ruota di scorta)
Controllo del livello del liquido di raffreddamento
Controllo del livello del liquido dei freni
Controllo e Rabbocco liquido lavacristalli

In effetti il filtro abitacolo dopo un solo anno e pochi kilometri mi pare non necessario.
Che ne pensate? Faccio bene a snobbare la concessionaria?

Grazie, a presto.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Concessionari non dicono che tagliando Mokka-e è ogni 2 anni

Messaggio da pepo154 »

Ovviamente fai bene e digli anche che sono completamente folli. La garanzia non decade e puoi andare dove vuoi.

La Mokka ha un primo tagliando controllo a 12500 km oppure il primo anno a seconda cosa si presenta prima e poi ogni 25000 km oppure 2 anni.

Faccio una domanda a tutti: vi sembra normale che la stessa cosa possa costare 40 euro come 180? Ha senso questa cosa?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
loris.montagner
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2020, 14:33
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Concessionari non dicono che tagliando Mokka-e è ogni 2 anni

Messaggio da loris.montagner »

E’ una follia che la casa madre permetta l’abuso che viene fatto del marchio… la clientela nel 21esimo secolo vuole trasparenza.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Concessionari non dicono che tagliando Mokka-e è ogni 2 anni

Messaggio da gianry »

L'unica arma che ha il consumatore è denunciare. Cominciare a scrivere a Opel che il concessionario ha preventivato lavori con tempistiche di esecuzione differenti . Il costo orario spero sia fatturato in linea con i listini e non maggiorato.

Già normalmente le concessionarie usano il giochetto di fatturare due ore di lavoro quando invece hanno impiegato anche meno di un ora .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”