Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da alefi82 »

Sempre questa estate in 4 con clima acceso e bagagliaio strapieno a 130 fissi con Cruise Control ho fatto da Valmontone a Valdichiana arrivando con poco meno del 10% quindi un po' più di 200 km


Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

luctun

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da luctun »

Quindi anche la 38,3 kWh mantiene un'efficienza più alta rispetto alla Zoe 40. Buono a sapersi, anche se perlomeno per me resta un'informazione prettamente teorica :lol:
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da JacobLocke »

luctun ha scritto:Quindi anche la 38,3 kWh mantiene un'efficienza più alta rispetto alla Zoe 40. Buono a sapersi, anche se perlomeno per me resta un'informazione prettamente teorica :lol:

È una gran macchina, se avesse una ricarica più veloce come la Ioniq 28 ci farei un pensierino in futuro…. Qui in Germania ora che c’è la Ioniq 5 il prezzo delle vecchie Ioniq si è abbassato.
luctun

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da luctun »

Sono vetture talmente diverse (a parte il nome) che mi sorprende di come l'uscita delle nuove possa influenzare il prezzo delle vecchie. Però in effetti il cervello umano è parecchio suggestionabile, quindi ci sta
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da JacobLocke »

luctun ha scritto:Sono vetture talmente diverse (a parte il nome) che mi sorprende di come l'uscita delle nuove possa influenzare il prezzo delle vecchie. Però in effetti il cervello umano è parecchio suggestionabile, quindi ci sta
Non di tantissimo ma ho visto alcune Ioniq 38 KWh semi nuove a 26/27 mila€ e fino allo scorso anno a meno di 29/30 non le trovavi. In Germania parlo.

luctun

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da luctun »

Sbucata senza alcun segno premonitore Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/hyun ... roid-share

Chilometraggio: 8.500 km
Anno: 11/2019
Prezzo: € 22.150,-
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da alefi82 »

Direi che questa ha un ottimo prezzo, è anche la versione Premium... La macchina li vale tutti non avrà una gran velocità di ricarica ma è efficientissima oltre che molto comoda!
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Verso la prima revisione quadriennale della mia Ioniq Electric

Messaggio da JacobLocke »

A quella cifra farei subito il cambio con la mia zoettina… :roll: ;) :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”