Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da robertocr »

puo' essere che be-charge non l'abbia ancora attivata.
se provi su Ionity Piacenza (dove sono passato io 2 giorni fa ed attivata con be charge) vedi il puntino con un colore verde attorno.

Su quella di Affi no... magari con la carta funziona...
la sfortuna e' che l'app di Be Charge a differenza di quella di EnelX non legge la carta NFC presente nel telefono (per chi ha un telefono con NFC)..


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da pepo154 »

Penso che sia proprio un bug dell’applicazione.
Vede 18 colonnine senza il cerchio verde perché le aggrega e chiede di fare uno zoom ulteriore solo che sia é già al livello massimo di zoom.
Non so nell’app fino a che numero massimo di stalli una colonnina é selezionabili, può essere 8 o 10 ma 18 probabilmente é visto come un insieme di colonnine.
Penso che con la tessera invece funzioni.

É proprio da segnalare, é un bug dell’interfaccia utente.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da mpsg76 »

bah, io se faccio zoom con due dita, il cerchio 18 diventa icona verde e se seleziono, compaiono tutte e 18, ora la 7 e la 16 occupate
provate a fare zoom con due dita anziché selezionare l'icona con un solo dito :-)
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da pepo154 »

Provato con anche 2 dita ma rimane sempre fisso a 18 senza darmi il cerchio verde (su iOS). A me sembra un problema sul livello massimo di zoom.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da mpsg76 »

"(su iOS)" ahi ahi ahi
io uso Android, ecco la spiegazione
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da pepo154 »

Non mi sembra il caso di ironizzare dato che gli utilizzatori di iOS non sono mica pochi… penso che sia un bug anche abbastanza grave, fosse una piattaforma poco diffusa!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Snip3rita
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 29/08/2022, 12:51
Località: Bolzano
Veicolo: eC4

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da Snip3rita »

Anche su Android pur zoomando non compaiono. Compare il tastierino per inserire i seriali ma non trova nulla.

Ho la tessera fisica quindi vi saprò dire..
Screenshot_20230406_130152_Be Charge.jpg
Screenshot_20230406_130152_Be Charge.jpg (41.81 KiB) Visto 662 volte
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da Murales »

Neanche io le visualizzo singolarmente.
Ho anche provato a cancellare dati e cache della app ma non cambia nulla
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da Michele.E-C4 »

:roll: ho sollevato un polverone.. ma in effetti sono nella situazione dei più che non vedono il cerchio verde attorno all'icona che indica il n.18 e nonostante lo zoom non posso visualizzare nulla (ho un android).
Magari sono attive sull'app solo per coloro che hanno anche la tessera RFID (che io non ho).
Grazie intanto per il supporto ;) e vediamo se be-charge ce le attiva anche da APP.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Affi VR Via Giovanni Pascoli 31/1C

Messaggio da pepo154 »

Io ho la tessera e avrei usato quella (oramai uso solo quella) e quindi può essere che nemmeno me ne sarei accorto!
Hai sollevato un problema serio altro che polverone. Ho mandato segnalazione a Be Charge!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Verona”