Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Colonnine elettriche Napoli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da AMC »

Attive.
Solo dopo qualche giorno che ci ero passato,cavolo!
Se qualcuno le vuole provare…
Personalmente le considero poco pratiche per la posizione che occupano (come d’altro canto i Supercharger che stanno proprio di fronte)e dunque -per quanto mi riguarda-scarsamente utili.
Free To X (per fortuna) mi ha abituato troppo bene e dunque dove c’è la possibilità di scegliere,si sceglie ciò che è più pratico (e che funziona meravigliosamente bene).



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da AMC »

Al momento è possibile utilizzarle solo a pagamento (0.79 kWh) poiché non compaiono ancora nelle applicazioni dei vari gestori, dunque risulta impossibile far partire la ricarica sia da applicazione sia attraverso le card (che non vengono riconosciute).
Detto questo io passo oltre:ho fatto tutto il possibile per questa postazione.
PXL_20230610_155554292.jpg
PXL_20230610_155554292.jpg (400.45 KiB) Visto 957 volte
PXL_20230610_155537909.jpg
PXL_20230610_155537909.jpg (383.43 KiB) Visto 957 volte
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da AMC »

Ah,ho dimenticato di aggiungere che le colonnine sono già predisposte per l’istallazione del POS,in arrivo prossimamente.
Questo è veramente tutto.
Anzi no.
Su Maps la posizione è sbagliata poiché non si trovano nel parcheggio a pagamento davanti agli ingressi del centro commerciale,bensì nel parcheggio libero di fronte:la strada SC Guerra separa l’uno dall’altro;perciò l’indirizzo preciso non è via Santa Maria la Nova bensì via SC Guerra:segnalato a Maps ma se sono l’unico…
Adesso passo e chiudo in saecula saeculorum su questa postazione.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37463
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da marco »

Il confine sulla posizione corretta o no è sottile, perché vero che sono vicine a via SC Guerra, però guardando da Maps mi pare che siano nel parcheggio e non sulla via, ed il parcheggio è quello del centro commerciale: per cui ci sta che l'indirizzo sia quello, credo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da AMC »

Benché mi fossi ripromesso di non parlare più di questa stazione di ricarica,mi sento in dovere di dover raccontare un episodio di cui sono stato testimone diretto circa un’ora fa.
Mentre ricaricavo al Supercharger,mi sono reso conto che qualcosa di strano stesse accadendo alla stazione Ionity,mi ci sono dunque recato (sono vicine)per rendermi conto della situazione.
Vi era in carica una macchina straniera i cui occupanti si erano allontanati durante la ricarica,ebbene in loro assenza il finestrino posteriore destro era stato sfondato da ignoti delinquenti.
Poiché erano presenti addetti alla vigilanza,li ho avvicinati per interrogarli e la situazione quotidiana che mi hanno descritto fa rizzare i capelli in testa.
Mentre il parcheggio in cui sorge il Supercharger è protetto da sbarre all’ingresso ed accanto agli ingressi del centro commerciale,la postazione Ionity sorge in un parcheggio libero nel quale il livello di sicurezza è veramente basso.
La vigilanza è presente dalle nove alle 21,non so immaginare a questo punto cosa possa accadere dopo quest’ora alla luce di ciò che è successo in pieno giorno…
Sono loro stessi esasperati,augurandosi che quell’area di parcheggio venga chiusa e sottolineando l’errore che Ionity ha fatto costruendo la stazione di ricarica proprio in quel punto.
Se ce l’avete fatta a leggere fino a qui,scusate la lunghezza.

Federica Musto
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2023, 8:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla

Official Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da Federica Musto »

@AMC ciao, mi chiamo Federica e sono la PR Dio IONITY Italia. Come Ionity siamo al corrente e davvero dispiaciuti per quanto accaduto alla stazione di Afragola. Siamo al lavoro insieme al partner locale che si occupa di tutti i servizi ancillari, compresa la sicurezza, affinché tali episodi non si ripetano nuovamente. Nel mentre raccomandiamo agli e-drivers che utilizzano la stazione di Afragola di prestare attenzione a non lasciare oggetti di valore nelle auto in carica quando si allontanano :)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da AMC »

Federica grazie prima di tutto per metterci la faccia in prima persona per conto di Ionity.
Solo questo merita un plauso.
Purtroppo un grande limite esistente oggi tra e-drivers ed aziende che si occupano di mobilità elettrica è la mancanza di dialogo diretto che potrebbe rendere la vita di tutti più semplice.
Nello specifico mi impegno a rendere pubbliche -qui ed altrove-tutte le misure concrete che verranno adottate per far fronte ad una situazione locale che è ancora più catastrofica di quella che ho solo tracciato superficialmente.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2728
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da gianry »

@AMC
@Federica Musto

sono un campano e la situazione di sicurezza precaria di quell'area del centro commerciale è nota da anni. Difatti in altro thread di questo forum ho già criticato la scelta di isntallare in quel posto i punti di ricarica.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Official Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da Ross#23# »

Scusate l'OT...
@Federica Musto , sei "quella" Federica Musto che fa contenuti social con Daniele...? :?:
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Le Porte di Napoli Afragola NA Via Santa Maria la Nova 1

Messaggio da AMC »

Avevo preso un impegno e lo mantengo,per quanto immagino già a quanti possa interessare...
Dove eravamo rimasti?
Una persona di Ionity si era impegnata per conto della azienda di prendere contro-misure di fronte ai ripetuti atti di vandalismo da parte di delinquenti locali ai danni di ignari elettronauti di passaggio qui.
È cambiato qualcosa da prima dell' estate?
Durante il giorno la vigilanza si fa vedere, soprattutto quando si accorgono che c'è qualcuno in carica ma dalle 21 in poi la vigilanza è presente solamente nell' area di parcheggio a pagamento mentre qui-nell'area di parcheggio libero dove sorge la postazione Ionity-cessa ogni attività di sorveglianza.
Dunque occhi aperti.
Infine, finalmente sono riuscito a caricare con Be Charge, seppure solo da applicazione, dunque la situazione anche da questo punto di vista sembra regolarizzata.
Detto questo passo e chiudo,stavolta definitivamente.

Rispondi

Torna a “Napoli”