A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
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Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Più che altro forse non mi sono spiegato bene.
I Supercharger sono all'interno di Tesla, se vanno bene o male è relativo perché annegati nel loro bilancio. Penso che non facciano società a parte e con questo tagliano anche tanti così e tanti problemi di gestione.
Ionity penso che sia, a parità di colonnina, più costoso. Oltre al fatto di essere una società a parte con tante teste probabilmente che ci mettono i soldi e magari vogliono mettere becco (come il fatto che in Italia ci sono molte meno colonnine).
Tesla se progetta qualcosa per i SUC può riutilizzarli dentro la sua società Solar Roof o dentro i Powerwall (sparo a caso), probabilmente avendo progettato anche le colonnine adesso gli costano meno, insomma sul lungo è anche più sostenibile.
Prima o poi comunque questi consorzi avranno un rallentamento. Se vedo le colonnine fast nel resto d'Europa rimango impressionato, non so se comunque sono abbastanza o ancora poche anche lì.
I Supercharger sono all'interno di Tesla, se vanno bene o male è relativo perché annegati nel loro bilancio. Penso che non facciano società a parte e con questo tagliano anche tanti così e tanti problemi di gestione.
Ionity penso che sia, a parità di colonnina, più costoso. Oltre al fatto di essere una società a parte con tante teste probabilmente che ci mettono i soldi e magari vogliono mettere becco (come il fatto che in Italia ci sono molte meno colonnine).
Tesla se progetta qualcosa per i SUC può riutilizzarli dentro la sua società Solar Roof o dentro i Powerwall (sparo a caso), probabilmente avendo progettato anche le colonnine adesso gli costano meno, insomma sul lungo è anche più sostenibile.
Prima o poi comunque questi consorzi avranno un rallentamento. Se vedo le colonnine fast nel resto d'Europa rimango impressionato, non so se comunque sono abbastanza o ancora poche anche lì.
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Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Per quello che chiedono al kWh diciamo che di sicuro non vogliono perderci
Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Non so se è merito della nuova fabbrica cinese di Supercharger, ma ultimamente sono ripartiti a tutto spiano con le installazioni, negli ultimi mesi hanno aperto Arese, Adda Nord-Sud, Roma Ovest, Carsoli, e addirittura ci sono già i lavori a Brindisi e finalmente nelle isole con Catania e Oristano! Insomma hanno ripreso il largo rispetto a Ionity…pepo154 ha scritto:probabilmente avendo progettato anche le colonnine adesso gli costano meno, insomma sul lungo è anche più sostenibile.
Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Comunque se VW Group (parte della joint venture) sta davvero puntando massicciamente alla gamma ID (io ne vedo tante in giro di ID3) se non fanno una serie rete Ionity come Tesla (almeno a numero di location) non so dove vogliono andare. Non vorrà mica lasciare tutto ad Enel X e Be Charge?
Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Mah.. in teoria VW non è un operatore integrato, x cui si aspetterebbe che altri facessero il mestiere del CPO.. che non sembra neanche un grande affare in termini di $$sandro87 ha scritto:... Non vorrà mica lasciare tutto ad Enel X e Be Charge?
Per questo, credo che debbano supplire con ionity.. altrimenti sai che chance di vendere EV se il cliente non sa dove caricare..
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Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Poi leggi questi articoli e non capisci cosa stia succedendo: https://insideevs.it/news/519911/colonn ... olkswagen/
Che VW sia “scontenta” della gestione Ionity?
Altrimenti non capisco perché questa j,v. Con EnelX, in competizione diretta con Ionity.
Il classico “piede in 2 scarpe?”
Ciao
Che VW sia “scontenta” della gestione Ionity?
Altrimenti non capisco perché questa j,v. Con EnelX, in competizione diretta con Ionity.
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Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Mi sembra solita annuncite.
700 stazioni vuole dire mediamente 6 punti multistallo (l'uno) per ogni provincia, ci credete?
700 stazioni vuole dire mediamente 6 punti multistallo (l'uno) per ogni provincia, ci credete?
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Re: A cosa è dovuto il forte rallentamento installazioni Ionity?
Veramente dice 3000 colonnine HPC, ultra fast, 4 stalli per postazione, più o meno come una stazione Ionity e E-Flex di EnelX.
Normalmente in 30-40 min carichi fino all'80%, se anche li trovi tutti occupati, non aspetti molto.
Comunque, io parlavo di concorrenza in casa, con Ionity ( partecipata da VW ) sembra che abbia rallentato le installazioni, ed al contempo ha fatto questo accordo con EnelX? Perché non spronare ionity ad installare più stazioni?
Ciao
Normalmente in 30-40 min carichi fino all'80%, se anche li trovi tutti occupati, non aspetti molto.
Comunque, io parlavo di concorrenza in casa, con Ionity ( partecipata da VW ) sembra che abbia rallentato le installazioni, ed al contempo ha fatto questo accordo con EnelX? Perché non spronare ionity ad installare più stazioni?
Ciao
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