Brutta esperienza con Ionity ed Enel X: accoppiata perdente

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Brutta esperienza con Ionity ed Enel X: accoppiata perdente

Messaggio da Marco.Drosso »

Kermit ha scritto: Stamattina ho scritto al mio aggancio in Enel a proposito del roaming, vediamo se mi fa sapere qualcosa ...
Sarebbe bello riuscire ad avere info da questo insider...almeno per capire se ha ancora senso attivare le varie Flat proposte da EnelX oppure se passare a Duferco, che comunque per le ricariche >50kW rimarrebbe molto più cara.


Tesla owner / Audi lover!

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Brutta esperienza con Ionity ed Enel X: accoppiata perdente

Messaggio da Fritz74 »

Kermit ha scritto: In effetti aver eun paio di tessere (come minimo) non guasta mai.
Pensa che io ne ho 9 + 2 Keyfob :D
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Brutta esperienza con Ionity ed Enel X: accoppiata perdente

Messaggio da ChrisBS »

Mi accodo, giorni fa a Vicenza la card Enel era “non valida” ed ho utilizzato Maingau.
In realtà la card Enel l’ho usata due giorni di fila alle fast Enel ed era validissima.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Brutta esperienza con Ionity ed Enel X: accoppiata perdente

Messaggio da MauroneRelax »

Non ho tessera Enel, ma diversi operatori sembrano fare roaming con Ionity, sembrano le uniche che fanno roaming proprio con tutti, con EmobItaly, con Virta, con Shell, con PlugSurfing, con Electromaps, has.to.be.
L’app di Enel è indispensabile, con gli e-via flex-e è l’unica che va..
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Brutta esperienza con Ionity ed Enel X: accoppiata perdente

Messaggio da Fritz74 »

Qualcuno ha provato di recente a caricare con EnelX su Ionity? Ha sempre problemi oppure no? Devo fare un viaggio un pò lunghetto e volevo capire come pianificarlo
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Ionity”