Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Deen »

Dai commenti su NextCharge leggo che si carica al massimo a 40 kW, addirittura meno di una fast Enel X, qualcuno può confermare? Sarebbe un problema, anche perché questo punto di ricarica Ionity ha la concorrenza di tutte le fast gratuite del Brennero...



zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da zakspeed »

Io con Zoe ho caricato ai soliti 45, limite della macchina non della colonnina.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da carlomanda »

Deen ha scritto:Dai commenti su NextCharge leggo che si carica al massimo a 40 kW, addirittura meno di una fast Enel X, qualcuno può confermare? Sarebbe un problema, anche perché questo punto di ricarica Ionity ha la concorrenza di tutte le fast gratuite del Brennero...
Ho notato che spesso su nextcharge la gente si lamenta della velocità di ricarica che spesso è un limite dell'auto e non della colonnina in sé.
Mi è già capitato di fermarmi a colonnine dove si diceva che la velocità era di 4,5kw, mi ero fatto tutti i conti del caso e poi... Taaacc, la Niro assorbe 11kw e il tempo di sosta calcolato va a remengo!
Insomma determinati commenti prendili con le pinze!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Deen »

carlomanda ha scritto: Ho notato che spesso su nextcharge la gente si lamenta della velocità di ricarica che spesso è un limite dell'auto e non della colonnina in sé.
Mi è già capitato di fermarmi a colonnine dove si diceva che la velocità era di 4,5kw, mi ero fatto tutti i conti del caso e poi... Taaacc, la Niro assorbe 11kw e il tempo di sosta calcolato va a remengo!
Insomma determinati commenti prendili con le pinze!
Si si di solito molti li prendo con le pinze, ma questa volta molti dicono la stessa cosa, addirittura lo dice anche uno con la Jaguar I-Pace
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da zakspeed »

Deen ha scritto:Si si di solito molti li prendo con le pinze, ma questa volta molti dicono la stessa cosa, addirittura lo dice anche uno con la Jaguar I-Pace
Guarda già io ti ho confermato che ho caricato a 45kW, quindi sicuramente non carica solo a 40kW.
Concordo con Carlomanda, alcuni untenti sono un po' "disinformati". Esempio lampante un tipo con la nuova Zoe che dice: "unico difetto è che carica a 22/23 kw anche se la macchina dichiara di poter caricare a 50kW"...
Primo probabilmente si sarebbe lamentato anche se caricava a 45kW, non sapendo che la nuova Zoe non va oltre a quella velocità; secondo visto che io ho caricato regolarmente a piena velocità, mi vien da pensare che era oltre l'70-80% quando ha fatto partire la ricarica.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da selidori »

Per carità, basta che ci siano, ma Tesla con i SUC è un altro mondo anche per l'arredo urbano e posti che sceglie. Posti così tristi non si sono mai visti.

Immagine

NOTA: mi fa ridere la zoe in alto che guarda e vorrebbe tanto, ma non può....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: Per carità, basta che ci siano, ma Tesla con i SUC è un altro mondo anche per l'arredo urbano e posti che sceglie.
Non sempre, il Supercharger di Piacenza per esempio fa pena, situato nel retrobottega di un hotel e di notte senza luci. Poi parlano male anche di Forte dei Marmi e Morano Calabro... alcuni fanno davvero pena, uno youtuber (Andrea Baccega) li sta provando tutti e la situazione non è sempre così rosea https://www.youtube.com/c/ElektronVoltItalia
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto: Per carità, basta che ci siano, ma Tesla con i SUC è un altro mondo anche per l'arredo urbano e posti che sceglie.
Non sempre, il Supercharger di Piacenza per esempio fa pena, situato nel retrobottega di un hotel e di notte senza luci. Poi parlano male anche di Forte dei Marmi e Morano Calabro... alcuni fanno davvero pena, uno youtuber (Andrea Baccega) li sta provando tutti e la situazione non è sempre così rosea https://www.youtube.com/c/ElektronVoltItalia
Hai ragione, ho visto anche quello di Imperia.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Surfer79 »

Io in questo ultimo due giorni ho ricaricato 3/4 volte vi posso dire che le prime due volte la colonnina e partita a 90kw e poi è scesa a 70Kw, avevo in tutti e due i casi il 70% oggi ho ricaricato con il 60% e la colonnina e partita a 130kw si è mantenuta per un po’ per poi scendere al80% sino al 90% sui 70Kw..la potenza. In penso sia mai al 100% ma comunque meno male che c’è...questo sì...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da sandro87 »

Oggi ho provato qui con la card Enel X e non c'è stato verso di avviarla.. Provato da JuicePass invece è partita subito.
Scommetto che EnelX ha di nuovo cambiato i certificati senza avvisare i cpo.

Rispondi

Torna a “Trento”