Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Dai commenti su NextCharge leggo che si carica al massimo a 40 kW, addirittura meno di una fast Enel X, qualcuno può confermare? Sarebbe un problema, anche perché questo punto di ricarica Ionity ha la concorrenza di tutte le fast gratuite del Brennero...
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Io con Zoe ho caricato ai soliti 45, limite della macchina non della colonnina.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 467
- Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
- Località: Verona
- Veicolo: Tesla Model Y LR
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Ho notato che spesso su nextcharge la gente si lamenta della velocità di ricarica che spesso è un limite dell'auto e non della colonnina in sé.Deen ha scritto:Dai commenti su NextCharge leggo che si carica al massimo a 40 kW, addirittura meno di una fast Enel X, qualcuno può confermare? Sarebbe un problema, anche perché questo punto di ricarica Ionity ha la concorrenza di tutte le fast gratuite del Brennero...
Mi è già capitato di fermarmi a colonnine dove si diceva che la velocità era di 4,5kw, mi ero fatto tutti i conti del caso e poi... Taaacc, la Niro assorbe 11kw e il tempo di sosta calcolato va a remengo!
Insomma determinati commenti prendili con le pinze!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Si si di solito molti li prendo con le pinze, ma questa volta molti dicono la stessa cosa, addirittura lo dice anche uno con la Jaguar I-Pacecarlomanda ha scritto: Ho notato che spesso su nextcharge la gente si lamenta della velocità di ricarica che spesso è un limite dell'auto e non della colonnina in sé.
Mi è già capitato di fermarmi a colonnine dove si diceva che la velocità era di 4,5kw, mi ero fatto tutti i conti del caso e poi... Taaacc, la Niro assorbe 11kw e il tempo di sosta calcolato va a remengo!
Insomma determinati commenti prendili con le pinze!
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Guarda già io ti ho confermato che ho caricato a 45kW, quindi sicuramente non carica solo a 40kW.Deen ha scritto:Si si di solito molti li prendo con le pinze, ma questa volta molti dicono la stessa cosa, addirittura lo dice anche uno con la Jaguar I-Pace
Concordo con Carlomanda, alcuni untenti sono un po' "disinformati". Esempio lampante un tipo con la nuova Zoe che dice: "unico difetto è che carica a 22/23 kw anche se la macchina dichiara di poter caricare a 50kW"...
Primo probabilmente si sarebbe lamentato anche se caricava a 45kW, non sapendo che la nuova Zoe non va oltre a quella velocità; secondo visto che io ho caricato regolarmente a piena velocità, mi vien da pensare che era oltre l'70-80% quando ha fatto partire la ricarica.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Per carità, basta che ci siano, ma Tesla con i SUC è un altro mondo anche per l'arredo urbano e posti che sceglie. Posti così tristi non si sono mai visti.
NOTA: mi fa ridere la zoe in alto che guarda e vorrebbe tanto, ma non può....
NOTA: mi fa ridere la zoe in alto che guarda e vorrebbe tanto, ma non può....
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Non sempre, il Supercharger di Piacenza per esempio fa pena, situato nel retrobottega di un hotel e di notte senza luci. Poi parlano male anche di Forte dei Marmi e Morano Calabro... alcuni fanno davvero pena, uno youtuber (Andrea Baccega) li sta provando tutti e la situazione non è sempre così rosea https://www.youtube.com/c/ElektronVoltItaliaselidori ha scritto: Per carità, basta che ci siano, ma Tesla con i SUC è un altro mondo anche per l'arredo urbano e posti che sceglie.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Hai ragione, ho visto anche quello di Imperia.Deen ha scritto:Non sempre, il Supercharger di Piacenza per esempio fa pena, situato nel retrobottega di un hotel e di notte senza luci. Poi parlano male anche di Forte dei Marmi e Morano Calabro... alcuni fanno davvero pena, uno youtuber (Andrea Baccega) li sta provando tutti e la situazione non è sempre così rosea https://www.youtube.com/c/ElektronVoltItaliaselidori ha scritto: Per carità, basta che ci siano, ma Tesla con i SUC è un altro mondo anche per l'arredo urbano e posti che sceglie.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Io in questo ultimo due giorni ho ricaricato 3/4 volte vi posso dire che le prime due volte la colonnina e partita a 90kw e poi è scesa a 70Kw, avevo in tutti e due i casi il 70% oggi ho ricaricato con il 60% e la colonnina e partita a 130kw si è mantenuta per un po’ per poi scendere al80% sino al 90% sui 70Kw..la potenza. In penso sia mai al 100% ma comunque meno male che c’è...questo sì...
Audi Etron Sportback....TRON...
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Oggi ho provato qui con la card Enel X e non c'è stato verso di avviarla.. Provato da JuicePass invece è partita subito.
Scommetto che EnelX ha di nuovo cambiato i certificati senza avvisare i cpo.
Scommetto che EnelX ha di nuovo cambiato i certificati senza avvisare i cpo.