Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Ciao, comunque è un problema comune, ieri mattina ero alla Ionity di Carpi e non sono riuscito ad usarla perché non sapevo ancora del “trucchetto”.
Credo quindi tutte le Ionity siano cosi
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Quindi con la app ora va?
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Forse sarebbe utile fare una guida nella sezione Ionity, se il discorso vale per tutte...Ropiev ha scritto:non sono riuscito ad usarla perché non sapevo ancora del “trucchetto”
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Ci pensavo anch'io. Anzi...se si facessero guide da mettere in alto in evidenza nella loro sezione per alcuni dei maggiori gestori? Tipo Ionity, Enel X, Be Charge, A2A (forse Hera e Duferco)marco ha scritto:Forse sarebbe utile fare una guida nella sezione Ionity, se il discorso vale per tutte...
Conosco e uso spesso l'ottima panoramica di azoenzo sulle tariffe per la ricarica. Però penso a chi arriva a ricaricare senza aver potuto leggere approfonditamente molte discussioni qui e forse una guida specifica, pratica e sintetica su qualcuno dei maggiori gestori sarebbe molto utile. Su cosa bisogna effettivamente fare per ricaricare, passo per passo, quale sia il metodo più conveniente per ricaricare col tale gestore, ecc.
Certo dovrebbe farle qualcuno con esperienza...
Che ne pensate?
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Ieri mi sono recato a questa stazione di rifornimento, subito do un 'occhiate alle lampade colorate in testa e vedo la prima "Rossa" ho pensato che sarà guasta, la seconda la lampada è spenta e nel dubbio non l'ho scelta e po la terza era accesa Bianca, la 4a era in uso, delle altre tre tra Rossa,Spenta e Bianca ho pensato che la meno peggio fosse quella Bianca e difatti è partita regolarmente con la tessera JuicePass.
Dopo 10 minuti doveva formarla, sullo schermo vedo che sotto la barra di ricarica, c'è un tastino "STOP" , provo a premerlo sullo schermo ma non succede nulla, la carica non si arresta, pulsanti fisici non ne vedo, provo ripassare la tessera, ma niente dice pagamento abilitato, ma non ferma la ricarica, non mi resta che premere sul telecomando della chiave dell'auto per cercare di sbloccare il connettore, finché si sblocca, ma non subito ho dovuto pigiare due tre volte e sentire se il connettore si sbloccava, cosa che do po un po è avvenuto.
Poi sul bocchettone del'auto ad un certo punto ho visto per la prima volta il led "Rosso", mai visto prima, poi si è spento, chiaro che non ho seguito la procedura più ortodossa, ma lì per lì non non avevo altre idee, intanto c'era un signore che mi chiedeva info sulle auto elettriche, incerto tra una 100% elettrica o una plug in, alla fine gli ho detto "Ma prenditi una plug in così non Rompi più" scherzo .
Insomma pensavo che queste stazioni Ionity fossero efficienti al 100% invece vedo che ci sono dei problemi, per esempio alla Via Flex di Peschiera del Garda, va tutto benone, in mattinata ho caricato ad una Neogy a Moena e tutto liscio.
Dopo 10 minuti doveva formarla, sullo schermo vedo che sotto la barra di ricarica, c'è un tastino "STOP" , provo a premerlo sullo schermo ma non succede nulla, la carica non si arresta, pulsanti fisici non ne vedo, provo ripassare la tessera, ma niente dice pagamento abilitato, ma non ferma la ricarica, non mi resta che premere sul telecomando della chiave dell'auto per cercare di sbloccare il connettore, finché si sblocca, ma non subito ho dovuto pigiare due tre volte e sentire se il connettore si sbloccava, cosa che do po un po è avvenuto.
Poi sul bocchettone del'auto ad un certo punto ho visto per la prima volta il led "Rosso", mai visto prima, poi si è spento, chiaro che non ho seguito la procedura più ortodossa, ma lì per lì non non avevo altre idee, intanto c'era un signore che mi chiedeva info sulle auto elettriche, incerto tra una 100% elettrica o una plug in, alla fine gli ho detto "Ma prenditi una plug in così non Rompi più" scherzo .
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Non la plug-in, l'ibrida dovevi consigliarli così non ci occupa le nostre colonnineberpaniz ha scritto:Ma prenditi una plug in così non Rompi più" scherzo .
Non hai modo di sbloccare lato auto, vero? Non stavi climatizzando l'auto per caso?berpaniz ha scritto:ma non subito ho dovuto pigiare due tre volte e sentire se il connettore si sbloccava
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Clima? Dunque... No era spento perché avevo appena staccato la chiave dal quadro e non ho fatto altre manovre al riguardo, la sosta è durata solo 10 minutimarco ha scritto:
Ho cercato un po su youtube, su questo modello di colonnine è corretto pigiare sul pulsante a video del tasto stop, è un schermo touch, però avevo provato più volte, ma niente, non mi prendeva la pigiatura.
Naturalmente non ho mai forzato l'estrazione della pistola dall'auto, ci ho solo provato con delicatezza, in pratica ad un certo punto si è spento il led dell'auto, a quel punto ho capito che si era sbloccata la pistola e la colonnina aveva arrestato la ricarica.
Anche la zona non mi è sembrata un granché, Io dopo aver speso 6€ per il rifornimento la moglie ha trovato un gabinetto al distributore di benzina posto di fianco per 50c, questo ha contribuito molto di più a migliore il "Clima" familiare. Vorrei scambiare due parole che l'ufficio pianificazione installazione colonnine di Ionity.
Caspita ieri a venir giù da Ortisei per l'autostrada del Brennero ho trovato un sacco di coda, in pratica potevo tornare a casa a Padova senza rifornirmi sommato effetto perdita di quota e velocità lumaca tenuta in Autostrada.
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Caricato ieri pomeriggio usando tessera Enel X, nessun problema. Segnalo però che domenica pomeriggio il distributore è chiuso, quindi anche bar e bagno. 'Na tristezza... ma mi sono fermato pochissimo, 15 minuti più o meno quindi amen.
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Vorrei segnalare la recente aggiunta di 2 colonnine - entrambe funzionanti - alla sinistra delle 4 già presenti. Mappate correttamente su app ionity ma non (ancora) presenti su juicepass. Potenza max in ricarica 202 kw da soc 7% (con limitazione BMS attiva per proteggere batteria)
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Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155
Ottima notizia ed ottima foto, grazie. Speriamo anche che Ionity si decida a tenere attive quelle già installate oltre ad installarne di nuove, perché in quasi tutte le stazioni si trovano sempre una o più colonnine spente o che danno problemi.
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