Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ropiev
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/05/2021, 23:15
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Ropiev »

Ciao, comunque è un problema comune, ieri mattina ero alla Ionity di Carpi e non sono riuscito ad usarla perché non sapevo ancora del “trucchetto”.
Credo quindi tutte le Ionity siano cosi



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da sandro87 »

Quindi con la app ora va?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da marco »

Ropiev ha scritto:non sono riuscito ad usarla perché non sapevo ancora del “trucchetto”
Forse sarebbe utile fare una guida nella sezione Ionity, se il discorso vale per tutte...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Paolev »

marco ha scritto:Forse sarebbe utile fare una guida nella sezione Ionity, se il discorso vale per tutte...
Ci pensavo anch'io. Anzi...se si facessero guide da mettere in alto in evidenza nella loro sezione per alcuni dei maggiori gestori? Tipo Ionity, Enel X, Be Charge, A2A (forse Hera e Duferco)
Conosco e uso spesso l'ottima panoramica di azoenzo sulle tariffe per la ricarica. Però penso a chi arriva a ricaricare senza aver potuto leggere approfonditamente molte discussioni qui e forse una guida specifica, pratica e sintetica su qualcuno dei maggiori gestori sarebbe molto utile. Su cosa bisogna effettivamente fare per ricaricare, passo per passo, quale sia il metodo più conveniente per ricaricare col tale gestore, ecc.
Certo dovrebbe farle qualcuno con esperienza...
Che ne pensate?
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da berpaniz »

Ieri mi sono recato a questa stazione di rifornimento, subito do un 'occhiate alle lampade colorate in testa e vedo la prima "Rossa" ho pensato che sarà guasta, la seconda la lampada è spenta e nel dubbio non l'ho scelta e po la terza era accesa Bianca, la 4a era in uso, delle altre tre tra Rossa,Spenta e Bianca ho pensato che la meno peggio fosse quella Bianca e difatti è partita regolarmente con la tessera JuicePass.
Dopo 10 minuti doveva formarla, sullo schermo vedo che sotto la barra di ricarica, c'è un tastino "STOP" , provo a premerlo sullo schermo ma non succede nulla, la carica non si arresta, pulsanti fisici non ne vedo, provo ripassare la tessera, ma niente dice pagamento abilitato, ma non ferma la ricarica, non mi resta che premere sul telecomando della chiave dell'auto per cercare di sbloccare il connettore, finché si sblocca, ma non subito ho dovuto pigiare due tre volte e sentire se il connettore si sbloccava, cosa che do po un po è avvenuto.
Poi sul bocchettone del'auto ad un certo punto ho visto per la prima volta il led "Rosso", mai visto prima, poi si è spento, chiaro che non ho seguito la procedura più ortodossa, ma lì per lì non non avevo altre idee, intanto c'era un signore che mi chiedeva info sulle auto elettriche, incerto tra una 100% elettrica o una plug in, alla fine gli ho detto "Ma prenditi una plug in così non Rompi più" scherzo :-).
Insomma pensavo che queste stazioni Ionity fossero efficienti al 100% invece vedo che ci sono dei problemi, per esempio alla Via Flex di Peschiera del Garda, va tutto benone, in mattinata ho caricato ad una Neogy a Moena e tutto liscio.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da marco »

berpaniz ha scritto:Ma prenditi una plug in così non Rompi più" scherzo :-).
Non la plug-in, l'ibrida dovevi consigliarli così non ci occupa le nostre colonnine :lol:
berpaniz ha scritto:ma non subito ho dovuto pigiare due tre volte e sentire se il connettore si sbloccava
Non hai modo di sbloccare lato auto, vero? Non stavi climatizzando l'auto per caso?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da berpaniz »

marco ha scritto:
Clima? Dunque... No era spento perché avevo appena staccato la chiave dal quadro e non ho fatto altre manovre al riguardo, la sosta è durata solo 10 minuti
Ho cercato un po su youtube, su questo modello di colonnine è corretto pigiare sul pulsante a video del tasto stop, è un schermo touch, però avevo provato più volte, ma niente, non mi prendeva la pigiatura.
Naturalmente non ho mai forzato l'estrazione della pistola dall'auto, ci ho solo provato con delicatezza, in pratica ad un certo punto si è spento il led dell'auto, a quel punto ho capito che si era sbloccata la pistola e la colonnina aveva arrestato la ricarica.
Anche la zona non mi è sembrata un granché, Io dopo aver speso 6€ per il rifornimento la moglie ha trovato un gabinetto al distributore di benzina posto di fianco per 50c, questo ha contribuito molto di più a migliore il "Clima" familiare. Vorrei scambiare due parole che l'ufficio pianificazione installazione colonnine di Ionity.

Caspita ieri a venir giù da Ortisei per l'autostrada del Brennero ho trovato un sacco di coda, in pratica potevo tornare a casa a Padova senza rifornirmi sommato effetto perdita di quota e velocità lumaca tenuta in Autostrada.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Kermit »

Caricato ieri pomeriggio usando tessera Enel X, nessun problema. Segnalo però che domenica pomeriggio il distributore è chiuso, quindi anche bar e bagno. 'Na tristezza... ma mi sono fermato pochissimo, 15 minuti più o meno quindi amen.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Mezger »

Vorrei segnalare la recente aggiunta di 2 colonnine - entrambe funzionanti - alla sinistra delle 4 già presenti. Mappate correttamente su app ionity ma non (ancora) presenti su juicepass. Potenza max in ricarica 202 kw da soc 7% (con limitazione BMS attiva per proteggere batteria)
IMG_3644.jpeg
IMG_3644.jpeg (2.6 MiB) Visto 791 volte
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da marco »

Ottima notizia ed ottima foto, grazie. Speriamo anche che Ionity si decida a tenere attive quelle già installate oltre ad installarne di nuove, perché in quasi tutte le stazioni si trovano sempre una o più colonnine spente o che danno problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Trento”