Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3448
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Credo sia stata attivata ieri
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Che passa per primo faccia e alleghi qualche bella foto: qui non abbiamo ancora visto le colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Ci sono passato stamattina...ecco le foto
Posizione Nord 45°30' 04'' Est 11° 26' 08''
Situate a lato del capannone vicino al Roadhouse, comode anche all'uscita autostradale distante 1 km
Posizione Nord 45°30' 04'' Est 11° 26' 08''
Situate a lato del capannone vicino al Roadhouse, comode anche all'uscita autostradale distante 1 km
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Prima esperienza negativa di ricarica presso una stazione Ionity. In breve vi posso dire che dopo aver cambiato il posizionamento dell'auto per ben tre volte senza esito l'operatore Ionity, da me contattato al numero indicato sulla colonnina 3 , ha fatto partire la ricarica gratuita per sdebitarsi della mezzoretta persa solo per far partire la ricarica. Ma se vi interessa vi racconto la mia esperienza. Arrivo, vedo le 4 colonnine ma noto che non sono indicati gli stalli e l'area delle colonnine è tra due corsie stradali che sono percorse da auto in movimento nel parcheggio , così se parcheggi di fianco rischi di trovarti la macchina che invade la carreggiata, meglio quindi parcheggiare di testa o di coda , alla fine scelgo la colonnina numero 3 .
Do un'occhiata allo schermo (che non e touch-screen) leggo quanto indicato e premo il pulsante start a fianco dello schermo e indicato dalla freccia per iniziare la procedura di attivazione e attacco il cavo alla macchina. Dopo poco una schermata chiede la modalità di avvio ricarica e pagamento ( se da app o con rifid) . Provo con app Enelx selezionando sull'app la terza presa in ordine da sx a dx, attendo ma niente la colonnina non si attiva, anzi sullo schermo della colonnina mi chiede di staccare la spina dall'auto e riposizionarla nella colonnina, sul caricatore dell'auto spia da gialla (in attesa) diventa rossa. Stacco e rimetto tutto a posto. Mi ricordo di avere una tessera Alperia e provo con quella, seguo tutta la procedura. La tessera viene letta ma niente la carica non parte. Alllora decido di spostarmi sulla colonnina 2, provo a collegarmi con enelx prima di inseire il cavo nell'auto (come si fa di solito con le eva di enelx) , seleziono da app la 2 colonnina da sx verso dx e qualcosa si muove da app ma niente dallo schermo della colonnina, decido di provare ad attaccare il cavo alla macchina, attendo ma dopo un po la spia auto da gialla (attesa) passa a rosso. Non demordo decido di chiamare enelx: niente, la colonninua non è gestita da enelx e non danno servizio. Sto per mollare quando vedo che sulla colonnina 3 un adesivo riporta un numero assistenza 24 ore, chiamo, risponde Ionity. Spiego tutti i problemi all' operatore gentilissimo e disponibilissimo (secondo me sono abituati). Mi invita a fare un nuovo tentativo con app enelx come fatto in precedenza sempre alla colonnina 2, procedo e spiego che non parte, l'operatore mi dice che ha ricevuto un avvio non alla colonnina 2 ma alla 1 (sono sicurissimo di avere schiacciato la 2 sull'app). Decidiamo di spostare la macchina alla 1, attacco la spina all'auto, la carica parte qualche secondo (vedo sullo schermo l"orologio dei kwh) ma subito si interrompe. L'operatore mi dice che la colonnina si è bloccata per problemi tecnici e deve resettarla. Visto il tempo trascorso invano sempre al telefono l"operatore mi chiede di spostarmi di nuovo alla 3 e prova a far partire lui la ricarica da remoto, tutto regolare, la ricarica va a buon fine. Che dire, mai fatta così tanta fatica alle colonnine. Da riprovare per dare un giudizio positivo.Rimane il dubbio (anche all'operatore) che le spine dell'app di enelx siano allineate ai numeri realmente presenti sulle colonnine.
Do un'occhiata allo schermo (che non e touch-screen) leggo quanto indicato e premo il pulsante start a fianco dello schermo e indicato dalla freccia per iniziare la procedura di attivazione e attacco il cavo alla macchina. Dopo poco una schermata chiede la modalità di avvio ricarica e pagamento ( se da app o con rifid) . Provo con app Enelx selezionando sull'app la terza presa in ordine da sx a dx, attendo ma niente la colonnina non si attiva, anzi sullo schermo della colonnina mi chiede di staccare la spina dall'auto e riposizionarla nella colonnina, sul caricatore dell'auto spia da gialla (in attesa) diventa rossa. Stacco e rimetto tutto a posto. Mi ricordo di avere una tessera Alperia e provo con quella, seguo tutta la procedura. La tessera viene letta ma niente la carica non parte. Alllora decido di spostarmi sulla colonnina 2, provo a collegarmi con enelx prima di inseire il cavo nell'auto (come si fa di solito con le eva di enelx) , seleziono da app la 2 colonnina da sx verso dx e qualcosa si muove da app ma niente dallo schermo della colonnina, decido di provare ad attaccare il cavo alla macchina, attendo ma dopo un po la spia auto da gialla (attesa) passa a rosso. Non demordo decido di chiamare enelx: niente, la colonninua non è gestita da enelx e non danno servizio. Sto per mollare quando vedo che sulla colonnina 3 un adesivo riporta un numero assistenza 24 ore, chiamo, risponde Ionity. Spiego tutti i problemi all' operatore gentilissimo e disponibilissimo (secondo me sono abituati). Mi invita a fare un nuovo tentativo con app enelx come fatto in precedenza sempre alla colonnina 2, procedo e spiego che non parte, l'operatore mi dice che ha ricevuto un avvio non alla colonnina 2 ma alla 1 (sono sicurissimo di avere schiacciato la 2 sull'app). Decidiamo di spostare la macchina alla 1, attacco la spina all'auto, la carica parte qualche secondo (vedo sullo schermo l"orologio dei kwh) ma subito si interrompe. L'operatore mi dice che la colonnina si è bloccata per problemi tecnici e deve resettarla. Visto il tempo trascorso invano sempre al telefono l"operatore mi chiede di spostarmi di nuovo alla 3 e prova a far partire lui la ricarica da remoto, tutto regolare, la ricarica va a buon fine. Che dire, mai fatta così tanta fatica alle colonnine. Da riprovare per dare un giudizio positivo.Rimane il dubbio (anche all'operatore) che le spine dell'app di enelx siano allineate ai numeri realmente presenti sulle colonnine.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe ZE50 R135
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Per curiosità avresti dovuto provare con la card enelx, per capire se il problema il realtà era l'app.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Vedendo le sole foto, pure io mi son chiesto come si deve parcheggiare lì, ma pensavo che dal vivo poi fosse chiaro....
Per curiosità, ora il supporto telefonico è in italiano? Madrelingua?
Per curiosità, ora il supporto telefonico è in italiano? Madrelingua?
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Per me sono un po’ acerbe e va tutto un po’ stabilizzato
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 467
- Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
- Località: Verona
- Veicolo: Tesla Model Y LR
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Beh, a me verrebbe istintivo parcheggiarmi in perpendicolare, di muso o di culo in base a dove si trova la presa di ricarica. Così praticamente si bloccano tutte le altre colonnine.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Purtroppo non possiedo la tessera di enelx, l'operatore parlava italiano e bene.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37431
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Non sarebbe neanche il primo caso: alla fast di Carpi, di fianco alle Ionity, infatti erano invertiti due numeri.jasty1966 ha scritto:positivo.Rimane il dubbio (anche all'operatore) che le spine dell'app di enelx siano allineate ai numeri realmente presenti sulle colonnine.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)