Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Alla fine l'ideale è sempre usare una tessera... "vecchio stile" ma funziona di solito. a breve penso avrò occasione di fermarmi in questa stazione e proverò a ricaricare!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 15/08/2020, 12:00
- Località: Noale
- Veicolo: Corsa e
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Domanda: qualcuno poi si è mai fermato a ricaricare su queste colonnine?
con un'auto che accetta sino a 100 kW, quanto tempo ci vuole per la ricarica completa? o dal 10 al 95% che è più ragionevole
con un'auto che accetta sino a 100 kW, quanto tempo ci vuole per la ricarica completa? o dal 10 al 95% che è più ragionevole
Casa solo elettrica Impianto FV 4,8 kWp - MG ZS EV 72 Luxury + auto aziendale ID3 PRO
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 780
- Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
- Località: Valdobbiadene (TV)
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Dipende da quanto è grande la batteria... Oltretutto ogni casa ha una curva di caricamento specifica, non carica sempre alla massima velocità, ma cala man mano che la batteria si riempie.Fullelettrico ha scritto:Domanda: qualcuno poi si è mai fermato a ricaricare su queste colonnine?
con un'auto che accetta sino a 100 kW, quanto tempo ci vuole per la ricarica completa? o dal 10 al 95% che è più ragionevole
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Provata ad inizio agosto: con card Maingau non è partita e ha restituito il seguente erroreFullelettrico ha scritto:qualcuno poi si è mai fermato a ricaricare su queste colonnine?
Con card EnelX è partita caricando a 73 kW su Kona.
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Ciao sono passato 2 volte in settimana e confermo che è ancora così: la 1 parte ma subito salta.jasty1966 ha scritto: Decidiamo di spostare la macchina alla 1, attacco la spina all'auto, la carica parte qualche secondo (vedo sullo schermo l"orologio dei kwh) ma subito si interrompe.
Su presa 3 e 4 nessun problema.
Mentre ero lì ha caricato anche un signore olandese con etron sulla 2 quindi solo la 1 dovrebbe avere problemi.
Ho segnalato al call centre Ionity il problema.
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Ciao oggi provato per la prima volta la ricarica Ionity..devo dire che ha funzionato come da programma..in primo fatto un piccolo rabbocco di 9 minuti e ha caricato a 65/70KW con batteria residua del 70%...mentre al ritorno avevo la batteria a 75% e ha iniziato L ricarica a 135Kw per poi scendere verso l’80% a 70Kw ma nel complesso buono...il Roadhouse era chiuso e il negozio sorelle Ramonda stava aprendo quindi unico bar nella zona...ma nel complesso buono...ricaricato con Etron card.
Audi Etron Sportback....TRON...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 935
- Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
- Località: Verona
- Veicolo: ID.3 - e-up!
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Oggi caricato qui dal 29 al 70%, velocità 56 kW, circa 30 minuti quindi, pensavo un po' meglio. Usata tessera wecharge.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
- Località: Verona
- Veicolo: 2008
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
ieri ho provato, senza esito, a effettuare la mia prima ricarica presso una Stazione IONITY.
Ho avvicinato la mia tessera ENELX, ma è comparso un errore. Tessera Non riconosciuta.
Ho provato ad attivare la sessione dall'App JUICE PASS ma è comparso un errore.
Alla fine della fiera sono andato via sconsolato. Boh pensavo che vi fosse roaming tra ENELX e IONITY.
Ho avvicinato la mia tessera ENELX, ma è comparso un errore. Tessera Non riconosciuta.
Ho provato ad attivare la sessione dall'App JUICE PASS ma è comparso un errore.
Alla fine della fiera sono andato via sconsolato. Boh pensavo che vi fosse roaming tra ENELX e IONITY.
E-2008 Allure Pack Blu
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Sei stato semplicemente una delle vittime della inefficienza di Enel X. Leggi qui post214932.html#p214930
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 274
- Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
- Località: Vicenza
- Veicolo: Mustang Mach E
Re: Colonnine Ionity High-Power Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore VI Viale Trieste 45 Alte Ceccato
Segnalo che in questi giorni due colonnine sono fuori uso. Dato il periodo può capitare di dover mettersi in coda (successo oggi, pochi minuti ma ho dovuto aspettare).
Oltretutto, per me carica "secondo gli standard" del mio veicolo, partenza a 110 kw poi via via scesa fino a 60 kw. Nello stallo a fiano una Model S non ha mai superato i 50 kw (in più pagava prezzo pieno su Ionity, ed avrebbe avuto il Tesla Supercharger gratis se andava più avanti...)
Nota positiva, in questi momenti di attesa scappa sempre la chiacchiera con i compagni elettrificati...
Oltretutto, per me carica "secondo gli standard" del mio veicolo, partenza a 110 kw poi via via scesa fino a 60 kw. Nello stallo a fiano una Model S non ha mai superato i 50 kw (in più pagava prezzo pieno su Ionity, ed avrebbe avuto il Tesla Supercharger gratis se andava più avanti...)
Nota positiva, in questi momenti di attesa scappa sempre la chiacchiera con i compagni elettrificati...
Ford Mustang Mach E SR RD