La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Angelo71 »

carlomanda ha scritto:Che io sappia ha la pompa di calore. Come verificarlo non saprei, non sono così esperto da sapere come è fatta e come funziona purtroppo.

Per la termica della batteria posso assicurarti che è a liquido. È prevista la sostituzione dello stesso ogni 36mesi/60.000km. Inoltre durante le ricariche in DC si sente tranquillamente tutto l'impianto di raffreddamento in azione che fa vibrare tutta la vettura da quanto è potente!
Anche nei suc tesla c'è una sinfonia di ventole, in estate si sentono anche da lontano da quanto sono potenti, del resto in carica a 100 e passa kw bisogna raffreddare le batterie.


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da pepo154 »

Mi aggiungo ai complimenti.
É un’auto che sto tenendo d’occhio perché offre il minimo di spazio che mi serve (ad ora a parte la Y c’è poco con portellone grande e bagagliaio discreto) e ha un’ottima dotazione.
Ogni tanto se hai voglia posta qualche impressione (non sono iscritto a Facebook o altro) così mi faccio un’idea per quando potrò fare il passo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Pjt975
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2020, 20:17

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Pjt975 »

Ciao, sono anch’io possessore di una e-Nero da ieri,
Volevo chiederti con l’occasione se quando metti in carica la vettura e se utilizzi una wallbox (nel mio caso uso una wall connector di Tesla come stazione di ricarica perché ho anche una model 3) è normale che Quando sblocchi il veicolo da telecomando, ed in quel momento puoi staccare la presa di ricarica dal frontale della Niro, la stazione di ricarica sta comunque continuando ad erogare, anche se una piccola quantità, l’energia? Hai per caso fatto caso a questo dettaglio?
Grazie
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da carlomanda »

Pjt975 ha scritto:Ciao, sono anch’io possessore di una e-Nero da ieri,
Volevo chiederti con l’occasione se quando metti in carica la vettura e se utilizzi una wallbox (nel mio caso uso una wall connector di Tesla come stazione di ricarica perché ho anche una model 3) è normale che Quando sblocchi il veicolo da telecomando, ed in quel momento puoi staccare la presa di ricarica dal frontale della Niro, la stazione di ricarica sta comunque continuando ad erogare, anche se una piccola quantità, l’energia? Hai per caso fatto caso a questo dettaglio?
Grazie
Si, riduce la potenza a 0.5kw in modo da staccarla in modo "sicuro"... Purtroppo non so se esiste un modo per interrompere la ricarica dall'auto. Ricarico anche io con la wallbox e le prime volte la sta cavo così, ma non mi piace il rumore che fa, come se scattasse un magnetotermico all'interno, quindi adesso stacco il magnetotermico che ho a monte dell'impianto prima di staccare il cavo.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Pjt975
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2020, 20:17

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Pjt975 »

Grazie per l’informazione. Potrei anche io valutare di staccare l’interruttore ma mi sembra comunque strano che si debba fare una tale procedura... anche al concessionario non mi hanno saputo dire di più in merito Purtroppo...

macs73
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/08/2020, 7:53
Località: Bologna
Veicolo: Kia E-Niro

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da macs73 »

Ciao a tutti!
c'è posto per un nuovo possessore di Kia E-Niro? :)
O meglio.. per ora ho solo firmato e l'unico ad essere contento è il tipo della concessionaria :D
L'auto però arriverà nel giro di un paio di settimane.
Finora ho avuto macchine con impianto a GPL e dopo tanti anni fatti a gas ho deciso di provare l'elettrico. E oggi.. zack! Ho preso la scossa.. :mrgreen:
Speriamo bene!

ciaoo
Massimiliano
Kia E-Niro Evolution 64 kWh - Snow White Pearl
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da djtrella »

macs73 ha scritto:Ciao a tutti!
c'è posto per un nuovo possessore di Kia E-Niro? :)
O meglio.. per ora ho solo firmato e l'unico ad essere contento è il tipo della concessionaria :D
L'auto però arriverà nel giro di un paio di settimane.
Daje Massimiliano, facci sapere come ti trovi quando arriva!
Io devo andare a farmi fare un preventivo in questi giorni per quella da 64. Se ti va puoi darci una idea del prezzo finito/finanziamento?
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da gianni.ga »

macs73 ha scritto:Ciao a tutti!
c'è posto per un nuovo possessore di Kia E-Niro? :)
O meglio.. per ora ho solo firmato e l'unico ad essere contento è il tipo della concessionaria :D
L'auto però arriverà nel giro di un paio di settimane.
Finora ho avuto macchine con impianto a GPL e dopo tanti anni fatti a gas ho deciso di provare l'elettrico. E oggi.. zack! Ho preso la scossa.. :mrgreen:
Speriamo bene!

ciaoo
Massimiliano
Ti piace vincere facile. 8-)
0ttima scelta.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da palbe74 »

djtrella ha scritto:
macs73 ha scritto:Ciao a tutti!
c'è posto per un nuovo possessore di Kia E-Niro? :)
O meglio.. per ora ho solo firmato e l'unico ad essere contento è il tipo della concessionaria :D
L'auto però arriverà nel giro di un paio di settimane.
Daje Massimiliano, facci sapere come ti trovi quando arriva!
Io devo andare a farmi fare un preventivo in questi giorni per quella da 64. Se ti va puoi darci una idea del prezzo finito/finanziamento?
ciao, c’è posto per un nuovo possessore di Kia E-Niro? :)
Firmato un paio di gg fa
Ho preso la versione da 64kw con obc da 11; colore bianco (il colore lo ha scelto la mia signora) consegna entro il 31/12/2020; il colore nero (la nostra prima scelta, in consegna in 180/200 gg data ordine, disponibilità immediata invece del color grigio e qualcosa)

Se può servire a qualcuno, come confronto, al netto della rottamazione + 1000 € (sconto per piva) viene 32600 €
7600 € di anticipo (3000 alla firma e 4600 alla consegna del veicolo) i restanti 25K con ratei da 290,50€ x 35 mesi, e una maxi rata e/o valore minimo garantito pari a 22435€
Nel costo della rata è inclusa assicurazione furto incendio, atti vandalici e naturali, cristalli, valore pari al nuovo per 36 mesi in caso di furto, nessuna franchigia
In fase di trattativa, mi sono fatto mettere nel prezzo sopraesposto anche il cavo trifase tipo 2 da 5 metri ( altrimenti a pagamento 450€ , prezzo concessionari kia, oppure avrei dovuto comprarlo su Amazon o simili
Ciao da un utente appena elettrificato
Gianluca
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Tagliax10 »

palbe74 ha scritto:Se può servire a qualcuno, come confronto, al netto della rottamazione + 1000 € (sconto per piva) viene 32600 €
7600 € di anticipo (3000 alla firma e 4600 alla consegna del veicolo) i restanti 25K con ratei da 290,50€ x 35 mesi, e una maxi rata e/o valore minimo garantito pari a 22435€
Complimenti per l'acquisto! :)

Non capisco una cosa: alla fine dei 35 mesi tra anticipo e rate avrai pagato 17.767,50, se decidi di rifinanziare VFG (22435€) avrai pagato 40.202,50 (senza contare gli interessi delle rate successive). L'assicurazione è inclusa ma anche se costasse 1000€ l'anno sarebbero solo 3000€ "inclusi".
Ho fatto male i conti? Perché parli di restanti 25k in 35 rate ma 290,50x35 fa 10.167,50€?
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”