La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Kia EV6 sarà disponibile in varianti sia con un singolo motore che con doppio propulsore, con accumulatori da 58 kWh e da 72,6 kWh.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da JacobLocke »

5 metri somma son tanti :mrgreen:

Ci son quei 30 e passa centimetri in più nella BMW.



fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da fornaiokona64 »

Ho guardato il video...
A me piace esteticamente questa ev 6 e anche gli interni...

Nel modello in questione o vero gt line... Il tettino è bello ma per me poteva pure non esserci...

L'unica cosa che mi preoccupa così come per la kona... È la presa di ricarica... Su kona è frontale e quindi se tamponi sono cavoli...

Qui invece è posteriore laterale... Se ti tamponano bene rischi di dover aspettare tutto il tempo della Pratica Assicurativa più quello dell'officina per riprenderla perché la presa verrebbe certamente danneggiata...

A oggi la posizione che trovo più sicura per la presa di ricarica è quella laterale vicino lo specchietto... In questo punto è difficile subire un danno o meglio... Può succedere ma quando ti prendono li l'incidente è particolare e i tempi delle assicurazioni sarebbero cmq lunghi... Ma se ti tamponano o tamponi puoi stare certo che la presa di ricarica non si rompe...

Sul prezzo io dico che è corretto... Sono tanti soldi si... Ma per prestazioni e estetica è Interni per me li vale... Inoltre ricordiamoci sempre che kia nel prezzo include pure la manutenzione per 7 anni...
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da JacobLocke »

Per me il problema anche ad averli sarebbe che per 7 anni ok hai la garanzia ma poi la batteria non è più assicurata e non sai in quegli anni quanto cala di capacità, e dopo i 7 anni se capita qualcosa.

Preferirei avere batterie tipo le LFP o le stato solido o le 4680 di Tesla che promettono di durare molto più a lungo, anche se ancora su sto campo si è un po’ indietro.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da Kermit »

A me la iX e la i4 nn convincono, da quello che ho capito non sono vere elettrice ma la versioen elettrificata del X5 e della BMW 4 e in entrambi i casi lo sproporzionato cofano anteriore (per una elettrica) mi fanno pensare che sia effettivamente così. Su auto di quelle dimensioni non mi prenderei mai una "elettrificata" ma vorrei una elettrica vera. Intanto perchè lo spazio interno è diverso (la I-Pace è più corta di 30 cm della e-Tron ma ha lo stasso passo per esempio) ovvero è lo stesso ma con minor ingormbo, e poi l'efficienza non potrà mai essere al top.
Per questo la KIA mi piace, non solo come auto ma come idea, come sforzo di una casa automobilistica di fare le cose fatte bene invece di fare come Audi, BMW e Mercedes che "ficcano" batterie e motori elettrici nei pianali pensati per altro.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8509
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da pIONiere »

Kermit ha scritto:Su auto di quelle dimensioni non mi prenderei mai una "elettrificata" ma vorrei una elettrica vera.
La i4 non e' un'elettrificata ma e' basata su un telaio progettato da principio per auto elettriche e termiche, come la piattaforma eCMP PSA.
La versione termica e' la serie 4 gran coupe.

Se fosse stata una termica elettrificata successivamente 84 kWh di batteria col cavolo che ce li mettevano.

Comunque la i4 ricarica in DC a 200kW, ha un Cx di 0,24 e 80 kWh netti di batteria perciò tecnologicamente non ha nulla da invidiare alla Kia EV6 o a una Tesla M3 LR. Anzi scommetto che a parità di velocità in autostrada grazie al valore CX eccellente consuma meno di una Kia EV6 o di una iPace.

La iX e' un'altro segmento di mercato perciò non c'entra nulla con la i4 e la Kia EV6. Vi riferisco alla panoramica sui vari segmenti di mercato che ho fatto di recente: panoramica-auto-elettriche-divise-per-s ... 20513.html
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da mister »

Kermit ha scritto:A me la iX e la i4 nn convincono, da quello che ho capito non sono vere elettrice ma la versioen elettrificata del X5 e della BMW 4 e in entrambi i casi lo sproporzionato cofano anteriore (per una elettrica) mi fanno pensare che sia effettivamente così.
Premesso che stiamo finendo off topic, mi pare solo di ricordare che la BMW i4, sia certamente la versione "adattata" della Serie 4 Gran Coupé termica, ma, la BMW iX mi pare che sia basata su un telaio/piattaforma dedicato e che abbia per l'appunto anche il fondo del pavimento "piatto", cosa che non mi risulta essere possibile con le auto "convertite elettriche" ma basate su telaio/piattaforma termica. Giusto per riportare le cose esattamente come stanno.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da Kermit »

pIONiere ha scritto: La i4 non e' un'elettrificata ma e' basata su un telaio progettato da principio per auto elettriche e termiche, come la piattaforma eCMP PSA.
Alora hanno sbagliato il cofano anteriore, a mio avviso. E' inutilmente lungo, prende spazio e basta (a mio avviso e gusto ovviamente).
pIONiere ha scritto: Comunque la i4 ricarica in DC a 200kW, ha un Cx di 0,24 e 80 kWh netti di batteria perciò tecnologicamente non ha nulla da invidiare alla Kia EV6 o a una Tesla M3 LR. Anzi scommetto che a parità di velocità in autostrada grazie al valore CX eccellente consuma meno di una Kia EV6 o di una iPace.
I numeri sono ottimi, da vedere poi nella realtà se confermati. Che la i4 consuemrà meno della I-Pace non ho dubbi comunque :D
pIONiere ha scritto: La iX e' un'altro segmento di mercato perciò non c'entra nulla con la i4 e la Kia EV6. Vi riferisco alla panoramica sui vari segmenti di mercato che ho fatto di recente: panoramica-auto-elettriche-divise-per-s ... 20513.html
E io mica l'ho messa in paragone con la Kia come segmento, ho detto che auto elettrificate non mi piacciono, soprattutto di una certa dimensione. Quello che volevo dire è che Corsa, Peugeot 208 e similari vanno benisismo nella versione elttrificata, ma al crescere delle dmensioni la cosa ha meno senso (secondo me).
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da Comparsa »

Mio modestissimo parere: per quello che viene a costare su strada (sconti concessionario a parte), le preferisco 10 volte la Y. Vista dal vivo sabato scorso... molto bella. E con gli interni hanno svolto un lavoro fenomenale. Un gran passo in avanti rispetto alla mia M3 del 2020: minimalismo a parte, sembra di essere su un'auto di lusso.
vortex
★★★ Intenditore
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/12/2020, 12:07

Re: La nuova Kia EV6 GT-Line mi sembra un vero spettacolo

Messaggio da vortex »

Ma il mio non voleva essere un confronto diretto, tanto meno dimensionale, volevo solo dire che secondo me, ad oggi i tre mezzi EV più avanzati sul mercato sono le due coreane e la (le, ci sta anche i4) bavaresi, mi sono spiegato male.

Ho avuto modo di vedere Ioniq 5 e iX e sono davvero rimasto a bocca aperta, me le sogno la notte. Sicuramente questa EV6 è sul livello della sorella.

Vediamo cosa propone Renault con la sua megane quando arriva sul mercato ma essendo più economica già non mi pare così forte sui contenuti.

Tesla mi piace sempre considerarla un po' a parte...

P.S. I-Pace solo sulla carta paga un progetto più datato, è stata aggiornata molto bene nel tempo e sono d'accordo con chi dice che è ancora un riferimento (va riconosciuto che il marchio, ancora dai tempi jag-land rover ha sempre avuto questa politica di aggiornare le vetture in modo consistente, andate a vedervi una nuova I-Pace rispetto alle prime uscite... Altra macchina)

Edit: se qualcuno ha tempo libero passate a vederle che sono incredibili, ho percorso qualche metro su una iX tedesca e non volevo più scendere :lol:

Rispondi

Torna a “Kia EV6”