Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da ampera-e »

Buongiorno,
con questo tipo di schermo, cioè con i tasti allineati in basso, quali caratteristiche certe dell'auto possiamo ricavare?
Mi spiego meglio: possiamo dire che le auto con questa dotazione sono tutte:
- prodotte nel 2020
- exellence
- batteria... periodo di produzione?
- altro...

Oppure possono esserci versioni "ibride"?
infotainment-Hyundai-Kona-e-BlueLink.jpg
infotainment-Hyundai-Kona-e-BlueLink.jpg (61.92 KiB) Visto 1073 volte
Ultima modifica di ampera-e il 11/04/2021, 15:52, modificato 1 volta in totale.


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da Paul The Rock »

Allora, sicuramente è almeno una MY20 come versione e non una MY18 dove lo schermo più grande aveva i tasti laterali allo schermo.
Non è detto che sia una Exellence perché potrebbe essere una XPrime con il Tecno Pack che prevedeva il navigatore con lo schermo più grande di quel tipo.
Dovrebbe essere una 64 kWh perché la 39 kWh non c'era in versione Exellence e comunque non poteva installare il Tecno Pack, ma solo il Safety Pack. Sulla produzione della batteria non si può sapere purtroppo...

N.B. Questo se parliamo di prima serie, perché se non erro anche la MY21 appena uscita ha lo schermo così, ma non ho studiato il listino per poterti dire le differenze.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da ampera-e »

Direi che mi hai dato informazioni più che sufficienti. :)
Per la batteria bisognerà invece assumere un certo rischio e sperare.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da ampera-e »

La pazienza è finita, ora inizia l'attesa. :)
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da ampera-e »

Salve a tutti, in settimana in teoria ritirerò la mia Kona e finora non mi sono occupato della ricarica domestica.
Le mie necessità mediamente costanti durante la settimana sono alternativamente:
55 Km giornalieri per lavoro
110 Km. al giorno per lavoro + allenamento
180 Km minimi durante gli w.e. estivi senza possibilità di ricaricare.

Nel garage ho una vecchia presa alla quale arrivano i fili della corrente da 1,5 mm2.
Per sostituire la presa con una green up è obbligatorio rivolgersi ad un tecnico che rilascia la certificazione?
Secondo la vostra esperienza il carichino impostato su 10A sarà sufficiente oppure è meglio che mi rivolga fin da subito ad un elettricista e faccia portare una linea dedicata solo per la ricarica dell'auto?
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da bunner72 »

Ciao ampere-e assolutamente NO , 10A x 8/10 ore di ricarica con quei fili sono inadatti assolutamente , la cosa che ti consiglio è se vuoi usare il carichino a 10/12A fai tirare una linea dedicata con il suo interruttore differenziale e cavi da 4mm² e una buona presa schuko da muro e dormirai sonni tranquilli , non stare a risparmiare sulla tua sicurezza questa è la mia opinione poi decidi tu , in più su quella linea se vuoi con 70/80€ puoi far montare un modulo controllo dei carichi
( Biticino e non comprare CINESATE su internet ) che non ti fa saltare il contatore di casa e va di fianco al differenziale del contatore .
Ciao
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da bunner72 »

Dimenticavo : fatti rilasciare dall'elettricista il certificato di conformità dell'impianto dedicato alla ricarica così qualsiasi cosa succeda sei coperto in caso di grane.
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da ampera-e »

Perfetto grazie, ho già contattato un elettricista che mi farà il lavoro entro la settimana prossima.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da ampera-e »

ampera-e ha scritto:Perfetto grazie, ho già contattato un elettricista che mi farà il lavoro entro la settimana prossima.
Purtroppo dell'elettricista neppure l'ombra. :(

In compenso, pur in ritardo sul concordato, eccola qua! :)

Pronta al ritiro.
kona_0.jpg
kona_0.jpg (1.97 MiB) Visto 841 volte
Rientro a casa con 25 km di autostrada ed una quindicina di extraurbano.
Nel pomeriggio primo giretto per un totale di circa 90 Km, nel mio classico percorso di prova delle auto elettriche fino a 1600 mt. slm.
Classico perchè:
1° Test: Corsa-e... piaciuta un sacco. Non comprata.
2° Test: ID3... piaciuta un sacco. Non comprata.
3°... per non rischiare: Kona prima l'acquisto e poi il test. :oops:
Allegati
kona_4.jpg
kona_4.jpg (1.53 MiB) Visto 841 volte
kona_2.jpg
kona_2.jpg (2.25 MiB) Visto 841 volte
kona_1.jpg
kona_1.jpg (1.67 MiB) Visto 841 volte
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
sierragrande
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2021, 17:01
Località: Brescia
Veicolo: Kona Excellenge 64 k

Re: Identificazione caratteristiche Kona tramite foto infotainment?

Messaggio da sierragrande »

Se devi far tirare dei cavetti dall'elettrico, mettici una wallbox che dimezzi i tempi del carichino, a 10 ampere ti ci vogliono quasi 20 ore x caricare 40 kwh, con dei cavetti da 4mm puoi caricare a 20 ampere con una wallbox

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”