Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
Onestamente penso che la E-Golf sia in "phase-out", ormai la id3 è davvero dietro l'angolo.
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
vabbè allora siamo OT. L'unico motivo che ti è rimasto è il prezzo...
Se hai bisogno di conforto per scegliere M3, hai tutto il mio appoggio. E' un'auto favolosa e si cerca sempre una scusa per andare a fare un giro.
Con le tue percorrenze la SR+ sarebbe più che sufficiente e il gap finanziario sarebbe decisamente ridotto.
Io ho avuto 2 problemi alla consegna, uno già dichiarato da loro (un prfilo del finestrino ammaccato) e sistemato a domicilio 10 giorni dopo la consegna (avrei potuto rimandare la consegna nel caso). L'altro era lo scricchiolio (minimo su strada sconnessa) che hanno sistemato, ma a Peschiera. Non so se fossi stato lontano come sarebbero intervenuti. Hanno dei ranger, dipende dalla tua zona. Per il centro Italia so che è in apertura il service a Roma.
Comunque il successo della M3 si può misurare anche dall'inesistente numero di vetture usate in vendita. Per esempio sono stupito dal numero di Jaguar i-pace in vendita su autoscout24. sembra che la metà dell auto immatricolate siano già in vendita (esagero eh , i numeri reali non li so).
Se hai bisogno di conforto per scegliere M3, hai tutto il mio appoggio. E' un'auto favolosa e si cerca sempre una scusa per andare a fare un giro.
Con le tue percorrenze la SR+ sarebbe più che sufficiente e il gap finanziario sarebbe decisamente ridotto.
Io ho avuto 2 problemi alla consegna, uno già dichiarato da loro (un prfilo del finestrino ammaccato) e sistemato a domicilio 10 giorni dopo la consegna (avrei potuto rimandare la consegna nel caso). L'altro era lo scricchiolio (minimo su strada sconnessa) che hanno sistemato, ma a Peschiera. Non so se fossi stato lontano come sarebbero intervenuti. Hanno dei ranger, dipende dalla tua zona. Per il centro Italia so che è in apertura il service a Roma.
Comunque il successo della M3 si può misurare anche dall'inesistente numero di vetture usate in vendita. Per esempio sono stupito dal numero di Jaguar i-pace in vendita su autoscout24. sembra che la metà dell auto immatricolate siano già in vendita (esagero eh , i numeri reali non li so).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
cioè quando esce la ID.3 sul mercato, la mia, in garage, non si accende più?stuch17 ha scritto:Onestamente penso che la E-Golf sia in "phase-out", ormai la id3 è davvero dietro l'angolo.
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
Mi sa che aprirò un thread nuovo per la scelta dell'elettrico, non vorrei essere braccato da marco... più che fisicamente, dall'immagine del boss dedito al mio inseguimento vestito di latex aderente nero e con un frustino in mano, visto che son quasi due pagine che vi ho spediti dritti dritti in un osceno OT.
Mo' dedico un po' del mio tempo alla produzione, nel pome butterò giù qualche pennellata per delineare il quadro della situazione
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
le jaguar , guarda caso sono tutte usate dal concessionario, costava troppo per l'auto che è, ma ora arrivano " occasioni a 65000 € " con pochissimi km .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
Premetto che anche io sono di parte, ma concordo con Frank che la SR+ potrebbe essere il giusto compromesso.
Se ti capita di essere in zona Milano, possiamo organizzarci per una prova cosi ti rendi conto delle differenza rispetto alla LR
Ciao!
Se ti capita di essere in zona Milano, possiamo organizzarci per una prova cosi ti rendi conto delle differenza rispetto alla LR
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2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
Tornando al tema del post....
Un confronto interessante potrebbe essere ad oggi la Tesla SR+ contro la Kona 64 kWh 2020
Adesso hanno aggiunto il caricatore a 11 kW, la connettività via smartphone e si cominciano a trovare usati interessanti...
Io ad esempio ho visto molte Kona 64 kWh sui 34-36 mila€ semi nuove dal vivo in concessionaria in Germania dove sto.
Non so in Italia se ci son situazioni analoghe ma son prezzi interessanti... specie se si considera che non tengono conto di un eventuale rottamazione quindi se si ha qualcosa da dare dentro il prezzo cala ancora di più...
La M3SR+ Qui sta di base sui 45 mila€ con cerchi da 19 come unica opzione aggiunta..
Resta superiore su quasi tutto la M3SR+ ma però ci sono alcune cose che potrebbero essere in favore della Kona che non andrebbero sottovalutate...
Il prezzo di 9/11 mila€ inferiore nei casi che ho visto io qui almeno...
Vero le cose in più della M3SR+ valgono sta differenza ma se uno non fa spesso lunghi viaggi e gli pesa troppo tirare fuori 45 mila€ forse scendere a 34/36 mila€ non sarebbe così male per un auto che non sfigura eccessivamente rispetto alla M3SR+...
Altri vantaggi possono essere la seduta più alta è più comoda... mi son guardato alcuni video di gente che ha provato anche Tesla ed ha detto che la Kona ha una seduta più comoda, rilassante rispetto alla M3 e quindi in un viaggio lungo è meno scomodo... può sembrare una cosa da poco ma neanche così marginale pensandoci bene...
Poi vantaggio già citato sono le dimensioni ridotte rispetto la M3... io ad esempio mi piace di più la model 3 SR+ però in città dove giro per il 90/95% del tempo normalmente quando non sono in vacanza o raramente se devo andare in Italia la Kona sarebbe decisamente più comoda.
Altro punto a favore della Kona e già citato che la Kona mi fiderei anche a lasciarla in strada la notte.. è un auto carina ma non di lusso... nessuno andrebbe a far vandalismo per invidia o per il gusto di sfregiare un auto costosa... la Tesla non passerebbe inosservata e servirebbe per forza un box o garage e non tutti ce l’hanno.
Altro punto a favore c’è che l’assistenza a me un po’ preoccuperebbe.... cioè se ho bisogno di qualcosa vado alla Hyundai... se mi capita qualcosa con la Tesla il centro Tesla di assistenza più vicino nel mio caso penso sia a Berlino a 200 km da me è un po’ scomodo... parlo per ipotesi ovviamente non esperienza diretta...
Altro punto a favore suppongo della Kona sulla Tesla può essere che la vernice di Tesla mi sembra sia un po’ delicata... ho letto di molti che con tocchi leggeri han subito segni molto evidenti alla carrozzeria... poi sistemarli? Te lo fanno in garanzia? O paghi? Devi andare da Tesla a 200 km di distanza o può sistemare un qualsiasi posto di riverniciature sta vernice?
Poi le garanzie? Hyundai copre per tipo 5 anni la macchina al 100% e 8 anni la batteria fino a 200 mila km.... Tesla offe pari garanzia o perfino superiore?
Chiedo così per curiosità perché in futuro magari chissà ad aver la possibilità la Tesla M3 mi piace di più ma la Kona 64 kWh non è malaccio con i pacchetti giusti e le dimensioni della M3 un po’ mi scoraggiano... un auto lunga 4,6 metri non l’ho mai avuta... anzi ora son abituato alla comodità di parcheggio della Zoe quindi figuriamoci....
Visto che ad oggi la Kona 64 kWh è la Tesla SR+ sono insieme alla Kia e niro 64 kWh le elettriche migliori per sostituire una auto classica senza troppi disagi son auto da tenere d’occhio e visto che la Kia e niro mi piace come abitabilità ma come interni preferisco la Kona allora se dovessi scegliere in futuro una delle 2 coreane sceglierei certamente la Kona.
Voi che ne pensate?
-La seduta più alta è più comoda
-la vernice meno sensibile a “segni”
-la non preoccupazione a doverla lasciare in strada la sera o la notte
-le dimensioni più ridotte di 40 centimetri rispetto la M3
-l’aver un centro assistenza più vicino e più comodo(?)
- i circa 10 mila€ di differenza in favore di Kona 64 kWh rispetto M3SR+
Sono punti che bastano per preferire Kona a Tesla?
O ci son punti errati? Tipo c’è l’assistenza a domicilio per Tesla? Come funziona?
Un confronto interessante potrebbe essere ad oggi la Tesla SR+ contro la Kona 64 kWh 2020
Adesso hanno aggiunto il caricatore a 11 kW, la connettività via smartphone e si cominciano a trovare usati interessanti...
Io ad esempio ho visto molte Kona 64 kWh sui 34-36 mila€ semi nuove dal vivo in concessionaria in Germania dove sto.
Non so in Italia se ci son situazioni analoghe ma son prezzi interessanti... specie se si considera che non tengono conto di un eventuale rottamazione quindi se si ha qualcosa da dare dentro il prezzo cala ancora di più...
La M3SR+ Qui sta di base sui 45 mila€ con cerchi da 19 come unica opzione aggiunta..
Resta superiore su quasi tutto la M3SR+ ma però ci sono alcune cose che potrebbero essere in favore della Kona che non andrebbero sottovalutate...
Il prezzo di 9/11 mila€ inferiore nei casi che ho visto io qui almeno...
Vero le cose in più della M3SR+ valgono sta differenza ma se uno non fa spesso lunghi viaggi e gli pesa troppo tirare fuori 45 mila€ forse scendere a 34/36 mila€ non sarebbe così male per un auto che non sfigura eccessivamente rispetto alla M3SR+...
Altri vantaggi possono essere la seduta più alta è più comoda... mi son guardato alcuni video di gente che ha provato anche Tesla ed ha detto che la Kona ha una seduta più comoda, rilassante rispetto alla M3 e quindi in un viaggio lungo è meno scomodo... può sembrare una cosa da poco ma neanche così marginale pensandoci bene...
Poi vantaggio già citato sono le dimensioni ridotte rispetto la M3... io ad esempio mi piace di più la model 3 SR+ però in città dove giro per il 90/95% del tempo normalmente quando non sono in vacanza o raramente se devo andare in Italia la Kona sarebbe decisamente più comoda.
Altro punto a favore della Kona e già citato che la Kona mi fiderei anche a lasciarla in strada la notte.. è un auto carina ma non di lusso... nessuno andrebbe a far vandalismo per invidia o per il gusto di sfregiare un auto costosa... la Tesla non passerebbe inosservata e servirebbe per forza un box o garage e non tutti ce l’hanno.
Altro punto a favore c’è che l’assistenza a me un po’ preoccuperebbe.... cioè se ho bisogno di qualcosa vado alla Hyundai... se mi capita qualcosa con la Tesla il centro Tesla di assistenza più vicino nel mio caso penso sia a Berlino a 200 km da me è un po’ scomodo... parlo per ipotesi ovviamente non esperienza diretta...
Altro punto a favore suppongo della Kona sulla Tesla può essere che la vernice di Tesla mi sembra sia un po’ delicata... ho letto di molti che con tocchi leggeri han subito segni molto evidenti alla carrozzeria... poi sistemarli? Te lo fanno in garanzia? O paghi? Devi andare da Tesla a 200 km di distanza o può sistemare un qualsiasi posto di riverniciature sta vernice?
Poi le garanzie? Hyundai copre per tipo 5 anni la macchina al 100% e 8 anni la batteria fino a 200 mila km.... Tesla offe pari garanzia o perfino superiore?
Chiedo così per curiosità perché in futuro magari chissà ad aver la possibilità la Tesla M3 mi piace di più ma la Kona 64 kWh non è malaccio con i pacchetti giusti e le dimensioni della M3 un po’ mi scoraggiano... un auto lunga 4,6 metri non l’ho mai avuta... anzi ora son abituato alla comodità di parcheggio della Zoe quindi figuriamoci....
Visto che ad oggi la Kona 64 kWh è la Tesla SR+ sono insieme alla Kia e niro 64 kWh le elettriche migliori per sostituire una auto classica senza troppi disagi son auto da tenere d’occhio e visto che la Kia e niro mi piace come abitabilità ma come interni preferisco la Kona allora se dovessi scegliere in futuro una delle 2 coreane sceglierei certamente la Kona.
Voi che ne pensate?
-La seduta più alta è più comoda
-la vernice meno sensibile a “segni”
-la non preoccupazione a doverla lasciare in strada la sera o la notte
-le dimensioni più ridotte di 40 centimetri rispetto la M3
-l’aver un centro assistenza più vicino e più comodo(?)
- i circa 10 mila€ di differenza in favore di Kona 64 kWh rispetto M3SR+
Sono punti che bastano per preferire Kona a Tesla?
O ci son punti errati? Tipo c’è l’assistenza a domicilio per Tesla? Come funziona?
Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
Ciao. Anch'io sono interessato a un'auto elettrica. Dopo aver letto ed essermi documentato parecchio la conclusione e' questa. Ad oggi l'unica scelta e' la tesla oppure bisogna aspettare tempi migliori
- roberto72
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
Per fortuna, invece, la situazione reale è un po' diversa e vengono vendute molte EV non Tesla...pensa un po'!poz ha scritto: Ad oggi l'unica scelta e' la tesla
Nissan Leaf 24 kWh Consumo - Impianto FV 4,7 kWp
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Re: Tolto il prezzo, esiste un motivo per preferire Kona alla Model 3?
E la regina di vendita in Europa è la Zoe > ecco-perche-la-zoe-sara-l-elettrica-piu ... ta#p125321
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)