L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da renatoponzzo »

https://it.motor1.com/news/260365/audi- ... francisco/

Audi e-tron, l’elettrica tedesca svelata in casa Tesla



Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da Diego »

...il confronto con tesla io sinceramente non lo capisco...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da ElMu »

eh...non sanno dove aggrapparsi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da marcober »

Diego ha scritto:...il confronto con tesla io sinceramente non lo capisco...
Ma infatti
95 kwh..400 km reali...doppio motore..ricarica AC 22 kw ..ricarica DC 150 Kw (500 colonnine in installazione in USA e 72 mila programmate in EU dal gruppo Audi-VW)..80 mila euro!

https://motori.corriere.it/motori/antep ... 8469.shtml

Esterni mozzafiato...e interni che la Tesla sembra sia stata spolpata dai ladri di notte...

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/t ... n-ott-2018#

Per una volta sono d'accordo con la pubblicità..hanno iniettato il DNA Audi in una elettrica.
Leggo che i primi esemplari sono già usciti dalla fabbrica di Bruxelles.
200 destinati a Italia entro 2018.

AUDI VW è solo indietro sulla rete dedicata di ricarica Fast 150 kW, ma li non esiste problema di tecnologia ma solo di soldi...e loro ne hanno.
Nel frattempo i fortunati possessori si faranno bastare le 150 Fast CCS Italiane da 50 Kw
Va a fare compagnia alla Jaguar..in attesa di vedere le consegne della Mercedes ECQ, altro gran bel mezzo.

Speriamo che fra chi può permettersela nuova, si scateni la gara ad averla per primi.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da Diego »

pare tutti spingano su chi carica a potenza maggiore ma la realtà è che l unica che ricarica in modo efficiente è tesla che carica a 120 kw.
anche jaguar in presentazione si confronta con tesla ma poi...le recensioni mostrano un auto molto energivora, problemi di caricamento, poca efficienza in generale. paraganata a tesla dovrebbe costare 20.000 € in meno e forse avrebbe senso.
audi sicuramente farà meglio...ma mi pare siano solo numeri al momento. non ci sono i presupposti per fare bene. sono auto che non nascono per essere elettriche ma sono termiche con le batterie e questo le penalizza. questo è come la penso su jaguar e perso sarà quello che succederà a audi.

ioniq e kona sono auto elettriche per me, non un q7 con le batterie...poi attendiamo i test...quelli di bjorn, non gli altri.

per le colonnine ok bastano i soldi...ma io confronto fastned e ionity e non mi pare ci sia un avanzamento delle installazioni in ionity così progressivo.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da tonyelle »

Io ho visto di persona a fico la Jaguar...bella è bella ma il frontale per nulla aerodinamico e le dimensioni non favoriscono i consumi
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da marcober »

Vedremo..certo che il progetto tesla non puo aumentare come potenza di ricarica..perche la batteria si base su migliaia di piccole "stilo" che non accettano cariche eccessive.
In una discussione era venuto fuori che il produttore panasonic suggerisce un amperaggio di carica..e che tesla le fa caricare a circa il doppio del suggerito
Gli aumenti di potenza avuti nei vari modelli tesla sono solo dovuti all'aumento della taglia della batteria..ma la potenza di carica della singola celletta è rimasta quella.
Solo sulla 3 hanno usato pile diverse , migliorando..ma non di molto
E dunque la loro batteria dovrà penso evolvere in modo radicale se vogliono andare oltre i (teorici) 120..ma questo li porterà ad inseguire e non piu ad essere inseguiti.
Dico "in teoria" , perchè le prove di Bjorn ci hanno fatto vedere che la tesla nella vita reale ricarica fra 80 e 85..non a 120.

Concordo poi che per parlare di "efficienza" occorre citare Hyundai..tesla non mi pare un riferimento come efficienza.

Il fatto di dover rimpicciolire le auto per renderle meno energivore sarà una cosa necessaria un pò per tutti..ma di certo è un "passo indietro" e non avanti..perche tutti vorremmo auto piu grandi se costassero e consumassero uguale uguale..tanto è vero che dopo al S , tesla ha fatto la X, auto ancora piu spaziosa e pesante della S..segno che il mercato del "grande" c'è e sempre ci sarà (X vende gli stessi numeri ella S, per dire..)..se poi rinunci a 50 km di autonomia, poco importa, se quelli residui "fanno il caso tuo".
non sempre chi ha un SUV poi deve fare tanta strada..magari ha solo voglia di viaggiare piu comodo.
E poi autonomia è problema relativo rispetto alla velocita di ricarica..poco ti importa di avere meno autonomia se fra 150 km hai una colonnina da che carica a 80-90-150 kw (tesla insegna)..e dunque in prospettiva la gente guarderà meno alla efficienza all'ultimo kwh..tornando ad apprezzare tutti gli aspetti di un auto, compreso dimensione, confort , stile...cosi come oggi Audi e Mercedes vendono bene anche se magari un' Alfa consuma il 10% in meno
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da tonyelle »

Mi sembra di aver letto che in America Tesla abbia messo qualche colonnina a 150kw e fatto degli studi di ricariche sulle loro “stilo”a oltre 120, comunque confermo che le 100kwh caricano a 110/120...poi ovvio il cavo è caldo e la macchina parte a raffreddare come se fosse un elicottero...pero che goduria
Ultima modifica di tonyelle il 16/10/2018, 11:12, modificato 1 volta in totale.
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da Diego »

tutto corretto ma secondo me l ecosistema proprietario tesla è la chiave vincente. se ho un e-tron e non ho la connesione auto-colonnina sono pari al plebeo (parlo di me) con la zoe che va a caricare alla fast di enelx.
vedo tesla come apple (io non uso apple o fitbit). ecosistemi perfetti, che verranno anche superati in tecnologia ma rimarranno sempre loro per anni a dettar legge sul mercato...perchè visionari sempre...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: L'Audi e-Tron verrà presentata a San Francisco il 17 settembre

Messaggio da marcober »

tonyelle ha scritto:Mi sembra di aver letto che in America Tesla abbia messo qualche colonnina a 150kw e fatto degli studi di ricariche sulle loro “stilo”a oltre 120, comunque confermo che le 100kwh caricano a 110/120...poi ovvio il cavo è caldo e la macchina parte a raffreddare come se fosse un elicottero...pero che goduria
auto provata da Bjorn contro Kona era una X..dunque penso una 100 kwh..non era caldo ma fresco..caricava attorno a 85 confronto-fra-kona-64-kwh-e-una-model3- ... t3323.html sbaglio?

che debbano fare "studi" per andare "oltre" è quello che dicevo anche io..col progetto attuale, il limite è raggiunto
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”