L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da giabon »

frank ha scritto:
giabon ha scritto:Sicuramente il consiglio è quello di farla prima del proprio compleanno, anche se non si è ancora ricevuta l'auto :) così ci sono 10 kWh in omaggio. La carta l'ho fatta qualche mese fa, ancora non usata ma ho i 10 kWh da usare (spero già martedì)
Il bonus compleanno scade alla fine del secondo mese successivo al compleanno. Troppo in anticipo non ha senso.
Si corretto :) bisogna effettivamente fare i conti :) visti i ritardi del periodo


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
WilmerRivola
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/06/2020, 13:15

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da WilmerRivola »

ciao a tutti, sono abbastanza nuovo ai sistemi di ricarica, ho una VW e up da una settimana, e non ho capito dove richiedere la enel card! ho scaricato la app enel juice ma da quello che ho capito non attiva tutte le colonnine Enel giusto? le piu diffuse che ho visto hanno il lettore di carta sopra ma non sono riuscito ad attivarla tramite app....
potete darmi qualche dritta, sopratutto per richiedere la enel card, grazie!
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 868
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da alesab75 »

Ormai tutti gli operatori funzionano in Roaming sulle colonnine Enel X. Enel X fa pagare la card (16€ credo), altri la danno gratuitamente (evway ad esempio, ma ce ne sono altri)
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da aZoenzo »

Per acquistare la Card devi andare in App, selezionare il pulsante in basso a destra ( 3 linee orizzontali ) e arrivi nel menu Altro.
Da lì scorri in basso e sotto "Enel X Store" trovi "Acquista JuicePass Card".

Dall'app puoi ricaricare a tutte le colonnine Enel, a meno che non siano ancora attive o hai per sbaglio qualche filtro impostato in App.
Non dovrebbero esserci colonnine funzionanti Enel che non siano utilizzabili da App JuicePass, a meno di errori in EnelX.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da GabryUp »

Con la card mi è successo di riuscire a caricare anche su colonnine che nella mappa enelx non compaiono.
Mi è successo stamattina con una colonnina di un altro fornitore, che col senno di poi senza card non avrei potuto usare.
Ho guardato e riguardato la mappa, ma per enelx non esisteva!

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6812
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da pepo154 »

Anche io in vacanza in Salento ho trovato una colonnina che non appare nella mappa Enel, immagino che sia solo via carta.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da aZoenzo »

GabryUp ha scritto: Mi è successo stamattina con una colonnina di un altro fornitore, che col senno di poi senza card non avrei potuto usare.
Ho guardato e riguardato la mappa, ma per enelx non esisteva!
Quelle non di Enel possono mancare nella mappa però sopra l'utente chiedeva specificatamente per le colonnine Enel.
Che operatore era ed inoltre che tariffa ti ha applicato quella standard di enel-x?
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da GabryUp »

aZoenzo ha scritto:
GabryUp ha scritto: Mi è successo stamattina con una colonnina di un altro fornitore, che col senno di poi senza card non avrei potuto usare.
Ho guardato e riguardato la mappa, ma per enelx non esisteva!
Quelle non di Enel possono mancare nella mappa però sopra l'utente chiedeva specificatamente per le colonnine Enel.
Che operatore era ed inoltre che tariffa ti ha applicato quella standard di enel-x?
Mi ha applicato la tariffa standard...
L'operatore non si è capito, non era scritto! (Forse evway).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'importanza di avere la card Enel X anche se si usa l'app

Messaggio da marco »

Un altro esempio di oggi > post417006.html#p417006
Sono riuscito a ricaricare nonostante la mancanza di connessione, ed a scrocco :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”