L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da aventuri »

leggo da questo sito, che dallo stabilimento di Wolfsburg è uscita l'ultima eGolf (che rimane in produzione ancora a Dresda, credo e spero..)

Col traduttore di google, il testo infatti dice:
news site ha scritto: 22.07.2020 - 17:55 VW pulls the plug: final farewell to the E-Golf
WOLFSBURG. Fully electric cars are no longer built in Wolfsburg. The hope now rests on hybrid vehicles.
The Wolfsburg plant says goodbye to the last pure electric car. The last E-Golf is leaving the factory this week, the company said. It is an official vehicle from special vehicle construction that goes to the fire department in Rostock. As a "normal" E-Golf, the model was already saying goodbye to Wolfsburg.
lastEgolfWolfsburg.jpg
lastEgolfWolfsburg.jpg (137.38 KiB) Visto 1827 volte


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da Carlo »

aventuri ha scritto:leggo da questo sito, che dallo stabilimento di Wolfsburg è uscita l'ultima eGolf (che rimane in produzione ancora a Dresda, credo e spero..)
VW ha programmato lo stop definitivo della produzione della golf-e a settembre di quest'anno, a Wolfsburg hanno interrotto prima per la scarsa richiesta dovuta al covid


https://www.hdmotori.it/volkswagen/arti ... mbre-auto/
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 317
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da Efffeesse »

Nessun concessionario Volkswagen accetta più richieste per la Golf-E e da almeno un mese.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da Dadida »

Veramente tipo Eschini auto di Pisa ha una promozione su e golf fino al 31 luglio
Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da Janno.it »

Bella anche rossa!! Ma era un colore selezionabile al momento dell'ordine? Non me lo ricordo!
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da aventuri »

Janno.it ha scritto:Bella anche rossa!! Ma era un colore selezionabile al momento dell'ordine? Non me lo ricordo!
Da quel che capisco questa è una eGolf per i vigili del fuoco di Rostock!

per altro uscita da una linea chiamata "special production", che si vede produce "derivazioni" di auto civili ad uso professionale.
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2581
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da robertocr »

segnalo che c'e' una e-golf bianca in vendita da un concessionario in Emilia.. ma quindi viene ancora prodotta o e' una rimanenza?

Mi pare sia a 28.600 euro
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da aventuri »

robertocr ha scritto:segnalo che c'e' una e-golf bianca in vendita da un concessionario in Emilia.. ma quindi viene ancora prodotta o e' una rimanenza?

Mi pare sia a 28.600 euro
Ne avevo visto anche una all'Autocommerciale a Bologna in pronta consegna intorno al 14 ottobre scorso.. credo che siano ultime rimanenze!

Era la grigia, la seconda sulla sinistra:

Immagine
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2581
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da robertocr »

quella che ho visto io e' sul sito della Cavour a Ferrara ma stranamente mi e' comparsa consultando il sito da smartphone ma non la ritrovo via web
nel compenso c'e' il prezzo della ID.4 ma non della ID.3... mah
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2581
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: L'ultima Volkswagen e-Golf ad uscire da Wolfsburg... rossa!

Messaggio da robertocr »

mi rispondo da solo.. ci sono due siti della stessa concessionaria
www.cavour.it
vw.cavour.it

ecco il link
http://www.cavour.it/auto-nuova/volkswa ... us/2972378
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”