Le ricariche CHAdeMO rovinano la batteria della iOn?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8511
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Le ricariche CHAdeMO rovinano la batteria della iOn?

Messaggio da pIONiere »

Le applicazioni non fanno altro che riportare i dati forniti dalle centraline, semmai sono le centraline che sparano numeri a caso.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

onirbs
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 26/03/2022, 21:18
Veicolo: PEUGEOT ION 2012

Re: Le ricariche CHAdeMO rovinano la batteria della iOn?

Messaggio da onirbs »

Le centraline o le applicazioni poco cambia ... io con questa mia amata macchinina quando l'ho comprata sono rimasto a piedi due volte mentre cercavo di spremerla fino all'ultimo wh .. ma in base ai dati che avevo non avrei dovuto restare a piedi. Ora invece sembra che sebbene ho perso 2 kwh di accumulo faccio più km di prima. Perché i km che ho fatto in questi due giorni tra andata e ritorno sono esatti .. corrispondono a quanto indicato da google map. Sto cercando di trovare il modo esatto di usarla, fino a due mesi avevo degli abbonamenti per la ricarica chademo, non tornavo mai a casa con meno di 30/40 km di autonomia. Oggi con i prezzi alle stelle preferisco ricaricarla da casa e usare la chademo a consumo. Sarebbe bello avere la certezza di poterla usare sapendo con certezza fino a dove posso arrivare perché la mia macchinina mi piace tantissimo per l'uso dell'auto di cui necessito e con la tariffa a consumo devo essere sicuro di arrivare alla chademo di enelx ;-)
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Le ricariche CHAdeMO rovinano la batteria della iOn?

Messaggio da luca.roggero »

Comunque si scrive kWh e km.
Flaviostefano85
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2024, 9:03
Località: Bari
Veicolo: Peugeout ION

Re: Le ricariche CHAdeMO rovinano la batteria della iOn?

Messaggio da Flaviostefano85 »

Ciao buongiorno a tutti sono nuovo del forum , ho notato questo post sulla ION.
DA pochi mesi ne ho comprare una a mio koglie.
Il concessionario mi ha dato solamente il cavo di ricarica da casa ma vorrei comprare il cavo per ricaricare alle colonnine per strada tipo quelle di Enel.
Mi sapete dire che cavo devo comprare ( intendo il modello ), visto che internet ne stanno vari con attacchi diversi.
Grazie a chi mi risponderà
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Le ricariche CHAdeMO rovinano la batteria della iOn?

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao @Flaviostefano85
Benvenuto, nel forum, ti invito a non intervenire nelle discussioni esistenti e fare domande che cambiano tema.
Il tuo primo post dovrebbe essere nell’area presentazioni, dove ti daremo il messaggio di benvenuto invitandoti a leggere il regolamento prima di iniziare a scrivere.
Poi potrai andare nella sezione apposita a creare un nuovo post per fare la domanda o usare la “ricerca” per vedere se qualcuno ha già fatto la stessa domanda e leggere la risposta.

Bloccato

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”