La Lucid Air sarà alimentata da un pacco batteria a 900 volt

La Lucid Air nasce per rivaleggiare la Tesla Model S: dotata di 1000CV e oltre 640km di autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La Lucid Air sarà alimentata da un pacco batteria a 900 volt

Messaggio da Kermit »

Corrado5834 ha scritto:Qui un interessante video sul motore elettrico asincrono trifase da cui si capisce anche perchè c'è la rincorsa agli alti voltaggi e come fanno i motori elettrici ad avere la massima coppia allo spunto.
E' tecnico, nel senso che richiede conoscenze di matematica al livello di un bravo studente di quinta liceo scientifico, ma credo si capisca il succo anche senza guardare le formule.

https://www.youtube.com/watch?v=xXxDiJMBdKE
Grazie per la condivisione veramente molto interessante. ;)


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La Lucid Air sarà alimentata da un pacco batteria a 900 volt

Messaggio da Kimera »

baxxx73 ha scritto:A me sembra scandaloso che possano scrivere "hybrid" riferendosi a questa tecnologia, è "circonvenzione di incapace"!
Ma guarda che citazione fatta a mr Frankie hi-nrg 8-)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La Lucid Air sarà alimentata da un pacco batteria a 900 volt

Messaggio da Kermit »

Ieri sono stati annunciati i prezzi delle differente versioni, tra i 100k€ e i 160k€ (mi pare). Che dire .. autonomia (dichiarata) ed interni sono veramente interessanti. Certo che con quei prezzi mi pare quasi il minimo. Le mie figlie si sono innamorate dei sedili posteriori business :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: La Lucid Air sarà alimentata da un pacco batteria a 900 volt

Messaggio da JacobLocke »

L'auto elettrica che sogna di diventare l'anti Tesla, grazie ai suoi 1.000 cavalli di potenza ed oltre 610 km di autonomia, pare che sarà alimentata da un pacco batteria da addirittura 900 volt! (Ricordo che la maggior parte delle auto attuali lavorano a 400 V tranne la Porche che va a 800 V, mentre qui si parla addirittura di 900)
Di sta auto l’unica cosa che mi intriga è che se ho capito bene, potrà sfruttare le Ionity appieno e finalmente vedremo 350 kW di potenza erogata...

Per il resto aver cosi tanti cavalli e potenza come motore.. serve realmente a poco nella vita e utilizzo di tutti i giorni.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La Lucid Air sarà alimentata da un pacco batteria a 900 volt

Messaggio da Kimera »

Qualcuno sa di che fine ha fatto questa promessa? :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Lucid Air”