Cosa fare con wallbox Zappi che non fa più partire la ricarica?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Cosa fare con wallbox Zappi che non fa più partire la ricarica?

Messaggio da Carlowatt »

Ho visto adesso che il costo di spedizione del modulo aggiuntivo è di GBP 5,95. Non sono 45 euro...


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5733
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Cosa fare con wallbox Zappi che non fa più partire la ricarica?

Messaggio da paskyu »

Quelle sono le spese di spedizione per l'Inghilterra.
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Cosa fare con wallbox Zappi che non fa più partire la ricarica?

Messaggio da Carlowatt »

:oops: Scusa @paskyu , hai ragione
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Cosa fare con wallbox Zappi che non fa più partire la ricarica?

Messaggio da Paul The Rock »

paskyu ha scritto: 23/11/2023, 12:50 Sì, il modulo aggiuntivo l'ho visto, mi ha incuriosito e chiesi direttamente a loro; ma per 30€ chiedevano 45€ di spedizione, anche no...

Comunque il prezzo che ti hanno fatto mi pare molto onesto, tutto compreso.
Curiosità: la spedizione a loro quanto ti è costata?

Ciao
Allora la spedizione espressa mi è costata 39,75€ con FedEx con ritiro a casa del pacco. Devo dire che forse c'erano altri corrieri su quelle cifre, ma non affidabili come tracciatura come FedEx che tra l'altro garantiva anche lo sdoganamento celere essendo oramai fuori UE la destinazione. E siccome avevo un codice sconto alla fine mi è costata come un vettore più economico.

Tra l'altro l'ho montata e funziona tutto, però sono convinto che quello del customer non sapesse bene che intervento hanno fatto... perché l'involucro è il mio (ci sono i miei fori di montaggio e la targhetta Flexyenergi che è dove l'ho comprata), ma il firmware era un bel po' di versioni indietro e soprattutto è cambiato il codice seriale della Zappi (di cui mi hanno inviato anche l'etichetta). Infatti anche l'hub la vede come una Zappi nuova. Avessero cambiato solo il cavo queste cose non sarebbero variate.

Aggiungo che tra l'altro adesso la Zappi risulta in garanzia sino al 28/11/2026 quindi è cose se me ne avessero data una nuova.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Zappi”