La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da mirko2016 »

zorza67 ha scritto: ho una Wall-box da 3 kW e un contratto di fornitura dell'energia elettrica da 4,5 kW e riesco a ricaricare con la lavatrice accesa o la lavastoviglie accesa (con entrambe accese ovviamente no, ma non è un gran sacrificio fare prima la lava panni e poi la lavastoviglie) senza patemi d'animo..
Altrimenti se avessi il fotovoltaico almeno di giorno avresti più potenza disponibile e non avresti limitazioni.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da frank »

mirko2016 ha scritto:
zorza67 ha scritto: ho una Wall-box da 3 kW e un contratto di fornitura dell'energia elettrica da 4,5 kW e riesco a ricaricare con la lavatrice accesa o la lavastoviglie accesa (con entrambe accese ovviamente no, ma non è un gran sacrificio fare prima la lava panni e poi la lavastoviglie) senza patemi d'animo..
Altrimenti se avessi il fotovoltaico almeno di giorno avresti più potenza disponibile e non avresti limitazioni.
Per le limitazioni, si può anche alzare il limite ( fino a 6 kw max). Mica tutti possono mettere FV.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da mirko2016 »

frank ha scritto:. Mica tutti possono mettere FV.
Con una macchina tipo la i-pace do per scontato di avere una abitazione di un certo livello, con un garage abbastanza grande (quello sicuro altrimenti non entri dentro)...

Poi magari si ha un medio-grosso appartamento, ma un impianto fotovoltaico dovrebbe starci ugualmente...
Anche perché oggi per un 4 kW bastano solo 10 pannelli, 8 per un 3,2...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Fabio 66
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/05/2019, 19:19
Località: Milano
Veicolo: Jaguar ipace

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da Fabio 66 »

Buon giorno , in poche parole ti risponderei dicendo che non è l’auto per te e che non sei pronto al cambiamento .
Sia chiaro ,Non è una critica ma solo una constatazione dopo aver letto il tuo post.
Io ho da 3 mesi una i.pace e ho fatto più di 10.000km senza nessun problema o limitazione.
Ho il piede pesante e mi diverto come un bambino con il suo giocattolo preferito.
Vado regolarmente da Novara a Riccione e in Costa Azzurra con una sola ricarica per strada di un oretta mentre mangio .
Per il resto può anche darsi che tesla sia più avanti per le ricariche ma non lo so.
Mi piacerebbe sentire altri pareri di possessori di i-pace perché mio malgrado non conosco nessun altro utilizzatore
A presto
Fabio
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da MaurizioColombini »

mirko2016 ha scritto:
frank ha scritto:. Mica tutti possono mettere FV.
Con una macchina tipo la i-pace do per scontato di avere una abitazione di un certo livello, con un garage abbastanza grande (quello sicuro altrimenti non entri dentro)...

Poi magari si ha un medio-grosso appartamento, ma un impianto fotovoltaico dovrebbe starci ugualmente...
Anche perché oggi per un 4 kW bastano solo 10 pannelli, 8 per un 3,2...
Il problema che chiunque consigli il fotovoltaico, non considera il fatto che l'auto non è parcheggiata in garage durante le ore diurne della settimana, a meno che il luogo di lavoro non coincida( direi raro) con l'abitazione . Quindi nella migliore delle ipotesi potresti caricare il sabato o la domenica, ma poi organizzi le gite fuori porta e quindi continui a non caricare col fotovoltaico...
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da Carlo »

Però sarebbe comunque vantaggioso con quello che immetti in rete di giorno e ti viene scontato la sera
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da MaurizioColombini »

Carlo ha scritto:Però sarebbe comunque vantaggioso con quello che immetti in rete di giorno e ti viene scontato la sera
Vale anche se hai una termica, ma ti pagano (ancora per poco) 6 €cent se non sbaglio...
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La mia angoscia nel provare Jaguar i-Pace da tre mesi

Messaggio da mirko2016 »

MaurizioColombini ha scritto:
Carlo ha scritto:Però sarebbe comunque vantaggioso con quello che immetti in rete di giorno e ti viene scontato la sera
Vale anche se hai una termica, ma ti pagano (ancora per poco) 6 €cent se non sbaglio...
No è diverso, tu finisci per pagare l'energia al massimo 6 centesimi al kWh.

Insomma la paghi al 100% ma ti viene indietro un rimborso, tra un minimo di 0,11 fino a 0,145 cent al kWh (se considero che io la pago 18,5 cent al kWh di media.... verrebbe a costare solo 4 cent al kWh se avessi impianto e consumi identici)

Però hai ragione, per aumentare la potenza di ricarica se vai di notte ovviamente il fotovoltaico serve a niente... bisogna aumentare il contatore non c'è nulla da fare...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”