La mia nuova MBM Oberon con motore e batteria centrale

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Simoncioza87
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2020, 20:56
Località: Chioggia
Veicolo: Bicicletta

La mia nuova MBM Oberon con motore e batteria centrale

Messaggio da Simoncioza87 »

Salve a tutti
Volevo condividere con voi le mie esperienze di biciclette elettriche
La mia prima una MIGI con batterie al piombo centrali e motore posteriore con le spazzole.
All’inizio erano economiche e comodissime per il paese come il mio Chioggia (ve)
Un cambio batteria costa solo 120€ e mi duravano sui 18 mesi.
Poi sono passato ad una armony supersport sempre batterie al piombo ma più scattante batteria maggiorata da 16ah e gomme da 26x2.10 divertente ma pesante e ingombrante.
Ultima una lombardo torino con HUB posteriore e batteria al litio posteriore.
Bici comoda velocissima 38km/h senza sforzi ma la batteria si consumava velocemente circa 30/40km mentre se si stava a 25 km/h si arrivava a 50/60km.
Ora mi sono voluto fare un bel regalo e prendere una MBM OBERON con motore centrale e batteria centrale cosi da non avere piu il peso sul posteriore e poter sforzare un po di gambe e permettermi di fare qualche gita fuori porta come a me piace.
Di solito in bici normale faccio giri extraurbani di 40/60km
Spero con questa di divertirmi e arrivare a distanze maggiori.
Spero che qualcuno di voi abbia info in merito alla bici a telaio componentistica e come vi siete trovato
Ho scelto questa primo per la linea mi piace moltissimo avevo due opzioni una lombardo viterbo ma il colore orribile e il motore era sempre un hub posteriore e l’altra la mia scelta differenza tra l’una e l’altra 350€.
Ho scelto anche queste bici avendo il centro autorizzato a meno di 2 km da casa mia quindi molto comodo.
Buona serata a tutti
98EDA981-B6B4-4D10-BF35-AABC0FC89CF5.jpeg
98EDA981-B6B4-4D10-BF35-AABC0FC89CF5.jpeg (533.05 KiB) Visto 2717 volte
4F3E0345-9EDB-427C-B8A8-1D195C59CC03.jpeg
4F3E0345-9EDB-427C-B8A8-1D195C59CC03.jpeg (458.06 KiB) Visto 2717 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia nuova MBM Oberon con motore e batteria centrale

Messaggio da marco »

Molto bella! Sembra una buona bici e fatta bene, ed anche il fatto di averla comprata da un rivenditore locale a km 0 ha il suo pregio. Complimenti e buoni viaggi elettrici ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Simoncioza87
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2020, 20:56
Località: Chioggia
Veicolo: Bicicletta

Re: La mia nuova MBM Oberon con motore e batteria centrale

Messaggio da Simoncioza87 »

Si infatti avevo trovato altre bici sia in internet e sia a rivenditori a due ore di strada da casa mia con risparmio del 15% ma poi se ho qualche problema cosa devo fare?
Ogni volta su e giu con la macchina?
Preferisco spendere qualcosina in più ed avere l’assistenza sotto casa che tra l’altro in caso di guasto mi da una bipa da potermi muovere lo stesso in comodato d’uso
chillo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2022, 19:58
Località: rimini
Veicolo: mbm kairos

Re: La mia nuova MBM Oberon con motore e batteria centrale

Messaggio da chillo »

Sono fatte bene,io ho una kairos, ma per quanto riguarda la ricambistica/assistenza da parte dell'azienda non è davvero il massimo anzi, sicuramente si trovano mezzi concorrenziali che garantiscono un rete assistenziale migliore, ripeto è un buon mezzo fatto bene ma...

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”