Ciao, direi che abbiamo pressochè fatto lo stesso acquisto!robiPV ha scritto: ↑25/02/2024, 15:57 Porto la mia piccola esperienza.
Guardo all’elettrico da vari anni, ma 40k non voglio spenderli per un’auto.
La id3 mi è sempre piaciuta ed ora che arrivano i primi PVV in scadenza se ne trovano parecchie con pochi km e in ottime condizioni.
Ne ho trovata fortunatamente una con poco più di 10 mila km e vi sembrerà incredibile ma profuma ancora di nuovo. Un anno di garanzia ufficiale del concessionario e fino al 2029 per la batteria.
Prezzo caro (per i miei standard e possibilità) ma comunque adeguato, di 25k e ho fatto il passo.
Guidando normalmente, al 90% indovinometro segna oltre 300km, che con il caldo penso aumenteranno, e quindi ritengo che il soh della batteria sia ok.
Per ora mi sento di dare un consiglio positivo a chi sta valutando una scelta di questo tipo.
Poi con il tempo.. chi lo sa. Di certo buona occasioni ce ne sono in giro
Prima di procedere all'esborso, ho decisamente "stressato" il venditore, grazie a quanto ho imparato sulle pagine di questo prezioso forum: l'auto è stata sottoposta a tutti i richiami noti, compreso quello relativo ai moduli batteria difettosi; per fortuna, il modello che abbiamo acquistato non è risultato essere tra quelli affetti dal problema (in tal senso fa fede il rapporto compilato dall'officina del salone VW).
In aggiunta a questo, ho provveduto a far aggiornare il software dell'auto dalla versione 2.X alla 3.1.4 (procedura che ha richiesto qualche giorno), per poi finalmente ottenere il 3.2 via OTA durante il viaggio di rientro.
Sono pienamente convinto della bontà della scelta fatta, spero solo che la casa madre prosegua ad aggiornare anche il software delle versioni più vecchie della ID.3, proprio come la nostra 1st.