La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »

robiPV ha scritto: 25/02/2024, 15:57 Porto la mia piccola esperienza.
Guardo all’elettrico da vari anni, ma 40k non voglio spenderli per un’auto.
La id3 mi è sempre piaciuta ed ora che arrivano i primi PVV in scadenza se ne trovano parecchie con pochi km e in ottime condizioni.
Ne ho trovata fortunatamente una con poco più di 10 mila km e vi sembrerà incredibile ma profuma ancora di nuovo. Un anno di garanzia ufficiale del concessionario e fino al 2029 per la batteria.
Prezzo caro (per i miei standard e possibilità) ma comunque adeguato, di 25k e ho fatto il passo.
Guidando normalmente, al 90% indovinometro segna oltre 300km, che con il caldo penso aumenteranno, e quindi ritengo che il soh della batteria sia ok.
Per ora mi sento di dare un consiglio positivo a chi sta valutando una scelta di questo tipo.
Poi con il tempo.. chi lo sa. Di certo buona occasioni ce ne sono in giro
Ciao, direi che abbiamo pressochè fatto lo stesso acquisto! :)

Prima di procedere all'esborso, ho decisamente "stressato" il venditore, grazie a quanto ho imparato sulle pagine di questo prezioso forum: l'auto è stata sottoposta a tutti i richiami noti, compreso quello relativo ai moduli batteria difettosi; per fortuna, il modello che abbiamo acquistato non è risultato essere tra quelli affetti dal problema (in tal senso fa fede il rapporto compilato dall'officina del salone VW).
In aggiunta a questo, ho provveduto a far aggiornare il software dell'auto dalla versione 2.X alla 3.1.4 (procedura che ha richiesto qualche giorno), per poi finalmente ottenere il 3.2 via OTA durante il viaggio di rientro.
Sono pienamente convinto della bontà della scelta fatta, spero solo che la casa madre prosegua ad aggiornare anche il software delle versioni più vecchie della ID.3, proprio come la nostra 1st.



Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Complimenti e benvenuto!
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »

Grazie ancora per i complimenti!

Ne approfitto per evidenziare ciò che più mi ha colpito in questi primi giorni di ID.3: in positivo l'abitabilità interna, veramente sorprendente e nettamente più elevata persino rispetto all'Audi A4 Avant (anche se, ad onor del vero, è risaputo che le Audi A4 non brillano in assoluto per la spaziosità dell'abitacolo).

Ciò che invece mi ha lasciato un po'perplesso è la logica di funzionamento del software, in particolare il fatto che certe impostazioni si resettino ogni volta che si parcheggia il veicolo e, di conseguenza, bisogna nuovamente risettare la propria configurazione quando si risale in auto.

Da ultimo, certe critiche alle finiture sono a mio avviso fondate, specie per quanto concerne il bagagliaio, dove il contenimento dei costi è a mio avviso molto evidente (anche per quanto riguarda gli attrezzi in dotazione, quantomeno nel mio caso: almeno un cric potevano includerlo...).
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da pIONiere »

Il cric viene incluso sulle auto con ruota o ruotino di scorta, le auto con bomboletta per riparare le gomme il cric non ce l'hanno quasi mai.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da Gian Luca »

Cric io personalmente ne ho due o 3, se vai su ebay a 4 soldi lo prendi, ma poi che ci fai se non hai ruotino di scorta?
Al massimo se vuoi stare tranquillo sempre su ebay a poco più di 100€ ci sono kit completi di ruotino e chiave e cric tutto inglobato, molto utile per viaggi lunghi o vacanze, il cric da solo che c'è fai?

MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »

pIONiere ha scritto: 27/02/2024, 17:15 Il cric viene incluso sulle auto con ruota o ruotino di scorta, le auto con bomboletta per riparare le gomme il cric non ce l'hanno quasi mai.
Nel mio caso a mancare è anche il kit con spray per riparare il pneumatico...perlomeno l'assicurazione copre anche il trasporto in caso di forature, così come sottolineato anche dal venditore. Il quale mi ha rivelato che molto spesso sono loro (da intendere come salone VW) a coprire eventuali mancanze per quanto concerne il tema attrezzatura.
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »

Gian Luca ha scritto: 27/02/2024, 18:17 Cric io personalmente ne ho due o 3, se vai su ebay a 4 soldi lo prendi, ma poi che ci fai se non hai ruotino di scorta?
Al massimo se vuoi stare tranquillo sempre su ebay a poco più di 100€ ci sono kit completi di ruotino e chiave e cric tutto inglobato, molto utile per viaggi lunghi o vacanze, il cric da solo che c'è fai?
Assolutamente vero, hai ragione. Diciamo che il mio è stato un piccolo "sfogo" dopo aver notato la risicatissima dotazione di serie nell'apposito vano del bagagliaio, specie dopo aver visto le illustrazioni del libretto di uso e manutenzione!
Elem.jpg
Elem.jpg (248.12 KiB) Visto 535 volte
Zest.jpg
Zest.jpg (175.25 KiB) Visto 535 volte
Shavyn
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2023, 21:13
Località: Pegognaga (MN)

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da Shavyn »

Libero di non crederci, ma Venerdì o Lunedì (a seconda di quando è pronto il libretto) andrò a ritirare una ID.3 first edition max 58KWh proprio di colore grigio manganese.

Le impressioni lette su questo forum hanno parecchio aiutato a dissipare i dubbi che avevo sulla mobilità elettrica.

Per quello che può valere, grazie a tutti!!!
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da Fulgenzio »

MarcoZKA ha scritto: 24/02/2024, 20:38 ... per ricaricare 26.06 kWh in 33 minuti ho speso l'equivalente di circa 19 €.
Nonostante generalmente ID3 viene descritta da molti come un aborto per cui VW meriterebbe di bruciare all'inferno ( :mrgreen: ) io ne sono felicissimo possessore e ti auguro di poterla usare al massimo delle sue potenzialità come faccio da oltre 2 anni ormai.

E giusto per legarmi alla tua ricarica durante il viaggio, sappi che, se hai il coraggio di osare, questa vecchia "carretta" è in grado di caricare i 26kWh in 16 minuti (metà di quello hai impiegato tu)... non sarà una MG4, ma per essere una vecchietta ha del potenziale ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da libks »

MarcoZKA ha scritto: 27/02/2024, 16:52 ...CUT

Ciò che invece mi ha lasciato un po'perplesso è la logica di funzionamento del software, in particolare il fatto che certe impostazioni si resettino ogni volta che si parcheggia il veicolo e, di conseguenza, bisogna nuovamente risettare la propria configurazione quando si risale in auto.

...CUT
Tipo? il lane assist (obbligatorio si riattivi per legge/per superare i test di sicurezza - che però si può aggirare con OBDELEVEN), o ti riferisci ad altro?

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”