La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Simone1973
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2024, 19:38
Località: Lucca

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da Simone1973 »

robiPV ha scritto: 25/02/2024, 15:57
Concordo. Appena vista una ID3 del 2022 (maggio) con 18.000 km ad un prezzo intorno ai 28.000 euro. Devo definire alcuni dettagli e poi farò il passo anche io. L'Auto la trovo esteticamente bellissima. Interni tedeschi (che mi piacciono molto) Mi sta spaventando un pochino il discorso della curva da ricarica che non sale più dei 45/50 kW alle colonnine fast. Ma anche su questo forum ho letto tutto e il contrario di tutto. Per il resto auto bellissima.

Nota di mod: eliminato il quote integrale.
Seguire questa brevissima guida per quotare solo la parte rilevante: come-citare-velocemente-solo-una-frase- ... 10187.html
Corretta unità di misura



Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da carlo.marchesini »

Tranquillo....a batteria calda...50 kw li vedi all'80%!!
La macchina arriva molto...molto più su.

velocita-di-ricarica-vw-id3-1st-del-202 ... 32736.html
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »


Tipo? il lane assist (obbligatorio si riattivi per legge/per superare i test di sicurezza - che però si può aggirare con OBDELEVEN), o ti riferisci ad altro?

Ciao!
Ciao, mi riferivo a quello (grazie per la spiegazione, non ne ero a conoscenza), ma anche alla mancata memorizzazione del comando per gli specchietti laterali, ergo se si vuole l'abbassamento automatico di quello di destra in fase di retromarcia occorre ogni volta riportare il comando sulla "R".
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da Oigres »

Su di una versione precedente del software ( credo 2.3/.4) ricordo che c'era l'impostazione 'abbassamento automatico in retromarcia' ed era comodo.
Adesso non c'è più in effetti, o almeno non lo trovo.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da max83tv »

Bisogna avere il pack comfort (volante in pelle, tunnel con serrandina, specchietti ripiegabili e interno fotocromatico) per l'abbassamento automatico in retromarcia dello specchietto

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da Gian Luca »

La mia Life del 2021 c'è l'ha, è utile solo in alcune circostanze, ma non lo si utilizza quasi mai., non lo reputo indispensabile.
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da libks »

@Oigres e @max83tv credo non abbiate capito, a lui l'abbassamento in retromarcia funziona, solo che deve tutte le volte mettere la manettina dello specchietto su "R"; lamenta il fatto che non si possa lasciarlo selezionato "di default", cosi' che ad ogni riavvio, il manettino sia già correttamente impostato su "R", e non sia lui ogni volta, durante una manovra, a dover ricordarsi di selezionare R col selettore.
Effettivamente, anche a me avrebbe fatto comodo restasse impostata l'ultima selezione... ma pace, son cose di poco conto ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
nacio1989
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/01/2024, 15:54
Veicolo: ID3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da nacio1989 »

ottimo acquisto..anche io stesso identico modello di fine 2020( bianca con 25mila km), l'ho pagata 14mila + ho dato dentro la mia auto del 2016..

ho solo qualche dubbio sulla batteria che infatti farò vedere a breve ( ho creato un post ), per il resto mi sembra un buon affare per una macchina che nuova costa circa 40mila
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da luca.roggero »

Ce n'è una di impostazione che non resta memorizzata, che spesso sfugge ai più.
La macchina, ad ogni riaccensione, setta la trazione in modalità comfort, indipendentemente dalle icone illuminate sotto "mode" che invece indicano l'ultimo settaggio.
In sostanza, tu metti l'auto ad esempio in eco, poi dopo aver viaggiato spegni e scendi, quando risali resta segnato il modo eco, ma in realtà la trazione è in comfort. Devo riconfermare la scelta per tornare all'impostazione desiderata. E il bello è che non è un bug, ma una scelta bizzarra degli sviluppatori del software. Sembra strano ma è così.
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: La mia "nuova" Volkswagen ID.3 1st Pro Power 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »


Effettivamente, anche a me avrebbe fatto comodo restasse impostata l'ultima selezione... ma pace, son cose di poco conto ;-)
Concordo, sono piccolezze, che peró si notano specialmente nelle fasi iniziali! ;)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”