Tensione che cala la sera e nel fine settimana bloccando Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Tensione che cala la sera e nel fine settimana bloccando Zappi

Messaggio da Paul The Rock »

Riprendo questo thread perché con l'ultimo aggiornamento firmware per la Zappi (quantomeno per la versione ultima) è stato introdotta la funzionalità di ripartenza della carica in caso di sbalzo di tensione sia vero l'alto che verso il basso una volta che la tensione torna nei limiti, mentre in precedenza la ricarica si fermava ed andava fatta ripartire manualmente.

Automatic recovery from voltage too high / too low
If zappi stops the charge due to the supply voltage being too high or too low, the charge will now resume automatically once the voltage returns to the allowable range.
(zappi stops charging if the supply voltage is outside the range 230V +/- 12%)


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Fabry67
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 24/06/2022, 14:55

Re: Tensione che cala la sera e nel fine settimana bloccando Zappi

Messaggio da Fabry67 »

Sigri sto seguendo questo post con attenzione perche ho un FV da 6 e contatore da 6 e ho acquistato la zappi 7w v2.1 e vorrei acquistare una twingo .
I miei cavi sono ...
contatore enel------ quadro casa sezione 10mm
quandro casa ------ wall box 6mm (15metri)

il venditore/tecnico mi ha fatto mettere max grid a 28A e non ricordo quale altro parametro a 28A

Spero di non avere i vostri problemi....intanto ho il problema che stamane ho notato il display che si era sbloccato dopo che 2gg fa al momento della installazione e attivazione lo avevo bloccato col codice ma la cosa piu seria uno dei 2 parametri di cui sopra è a 31A quindi diverso da come me lo aveva fatto impostare

A qualcuno di voi è accaduto?
Rispondi

Torna a “Zappi”