Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Cortonio »

@LucaCobianco
si, la promo è fino ad oggi compreso... carica carica!


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da marco »

Fatta oggi, il regalo della befana :D
Screenshot_20240106-112856.png
Screenshot_20240106-112856.png (89.66 KiB) Visto 620 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Murales »

Ho scroccato 43 grassi kWh al suc di Sarzana... a km zero :mrgreen:
Suc da 12 stalli deserto, inizialmente c'ero solo io. Batteria a 14°C, ricarica partita a 29 miseri kW, saliti a 53 con batteria a 16°C.
Sono poi arrivate diverse auto non Tesla, mai viste così tante al suc (ci passo spesso, facendo la spesa alla Coop)...la promozione ha evidentemente fatto proseliti!

Esperienza utente ottima, devo dire: interfaccia app pulita, istruzioni chiare, tempi di risposta rapidi. Ho posteggiato in retro in uno dei due stalli che hanno la colonnina a dx dell'ingresso ed il cavo è arrivato perfettamente alla presa frontale sx della Soul. In quelli con colonnina in fondo allo stallo avrei dovuto stringermi tantissimo e forse non sarebbe nemmeno arrivato alla presa...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da LucaCobianco »

Scroccato bellamente anche io 🤣🤣🤣 una trentina di kWh!
Richiesta autorizzazione di 25€ come da indicazioni.
Velocità media non eccelsa, dai 25 iniziali/finali ai 35-37 di picco…ma ero al 50% ed ho fatto una decina di km per arrivare quindi non ero nelle condizioni ottimali.
Una cosa strana…sul monitor verso il 90% mi dice

“Ricarica xxx km all’ora (26kW)”

(dove xxx vale 200, 199, 183,…):
IMG_5095.jpeg
IMG_5095.jpeg (307.1 KiB) Visto 576 volte
Grazie Tesla anche x questo regalo (oltre al 10% con BeCharge)


EDIT: anche qua, folta presenza/via vai di Tesla (ita e non)
IMG_5097.png
IMG_5097.png (575.25 KiB) Visto 569 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da selidori »

@LucaCobianco sai che non ho capito? (forse perchè non ho id3):
Una cosa strana…sul monitor verso il 90% mi dice

“Ricarica xxx km all’ora (26kW)”
Nel senso che di solito non li dice?

Comunque oggi scroccato pure io ma a 89% di SOC mi son trovato la carica interrotta. Per caso (sarebbe legittimo) al 90% si blocca?
Ripeto: sarebbe giusto.
Il dubbio è perchè stavo proprio arrivando a rimuovere l'auto perchè ero sazio (dal mio punto di vista) e nel tirare fuori il cellulare dalla tasca forse ho inavvertitamente fermato la ricarica io, visto avevo consultato 1 minuto prima la cosa.

Comunque grazie tesla.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Deen »

Come hai fatto a scroccare se avevi già ricaricato in passato? Hai aggiunto una nuova carta?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: 06/01/2024, 20:47 Per caso (sarebbe legittimo) al 90% si blocca?
No, perché io oggi ho staccato al 93% altrimenti faceva il pieno
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
iamback
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/12/2023, 18:35
Località: Milano
Veicolo: BMW i3 120Ah

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da iamback »

Non stacca, io ho caricato fino al 100%.
Volkswagen California T6.1 Ocean 2.0 TDI 4motion <- - -> BMW i3 120 Ah
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da LucaCobianco »

selidori ha scritto: 06/01/2024, 20:47 @LucaCobianco sai che non ho capito? (forse perchè non ho id3):

Per caso (sarebbe legittimo) al 90% si blocca?
Ciao, lascia stare sono andato in confusione io!
In pratica quella dicitura indica i km ricaricati in un’ora…mi ha tratto in inganno il fatto che, sotto il 90%, mi indicava X km al MINUTO, sopra il 90% ha cambiato “scala” e sono andato in confusione! Problema del mio cervello!!! 🤣🤣🤣


In effetti al 90% non si è bloccata la ricarica ma ha avuto un sostanzioso crollo ma ho comunque portato al 100%
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Tesla offre la prima ricarica gratis ai Supercharger, fino alla Befana

Messaggio da Gieffe »

selidori ha scritto: 06/01/2024, 20:47 Per caso (sarebbe legittimo) al 90% si blocca?
in alcuni casi, se si prevede congestione al SUC, ti blocca all'80% ma ti avvisa mentre stai arrivando, prima dell'inizio della ricarica. Nel tuo caso credo che l'abbia inavvertitamente fermata tu

Rispondi

Torna a “Tesla”