La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da luctun »

Ah, ho capito. Avevo lasciato il filtro "Nextcharge". Ora mi compaiono sia le vostre di Saluzzo che quella (una!!!) che ricordavo esserci a Savigliano



Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da SEMM by ISCAT »

Si le previsioni sono per la PRIMAVERA 2020
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da Gabri »

luctun ha scritto:Stavo vedendo l'app Duferco e, pur volendo vedere le colonnine ancora future di Alba, c'è un buco pazzesco nelle città di Bra e Savigliano. Non dico 100, ma 4 o 5 per città di queste dimensioni sarebbero anche sufficienti per le esigenze locali e per chi si deve muovere facendolo con una certa tranquillità.

PS: ad onore del vero, ricordo un doppio punto di ricarica nel parcheggio di un supermercato (mi pare il Mercatò di Via Torino) ma non ne trovo traccia su Nextcharge. Così come non trovo traccia delle colonnine Semm a Saluzzo. Ma dell'esistente di quelle sono certo

Scusa quale Mercató ha colonnina nel parcheggio? A Savigliano? Ma senza gestore è libera h24?
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da Gabri »

SEMM by ISCAT ha scritto:Cerco di rispondere alle sue domande:

A Mondovì e Bra dove ?
A MONDOVI' in Corso Firenze n. 12, Presso BRUNO GOMME, Colonnina privata ad uso pubblico, potenza disponibile di ricarica 7 + 7 kW, presa TIPO2
A BRA siamo in fase di definizione con il cliente, in ogni caso sarà una colonnina privata ad uso pubblico

Con quale modalità di utilizzo ?
Inquadrando il QRCode sulla colonnina tramite telefonino si viene indirizzati su sito deddicato, previa refistrazione sarà possibile ricaricare,
Saricando l'APP ora solo disponibile su circuito android
Utilizzando appoita FDID

Perché a Saluzzo non vi trovo su Nextcharge ? Eppure mi pare di aver tolto tutti i filtri restrittivi.
Ecco i link di NextCarge
https://goelectricstations.it/map-charg ... 2,7.492120
https://goelectricstations.it/map-charg ... 2,7.494180

oppure digitare SEMM nell'area FILTRO STAZIONI, RICERCA SOLO PER ...

Resto a disposizione
A Mondovì presso Bruno Gomme risulta già attiva? Immagino solo tramite SEMM (o magari gratis per i clienti) e in orario di apertura al pubblico
luctun

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da luctun »

Gabri ha scritto:
luctun ha scritto:Stavo vedendo l'app Duferco e, pur volendo vedere le colonnine ancora future di Alba, c'è un buco pazzesco nelle città di Bra e Savigliano. Non dico 100, ma 4 o 5 per città di queste dimensioni sarebbero anche sufficienti per le esigenze locali e per chi si deve muovere facendolo con una certa tranquillità.

PS: ad onore del vero, ricordo un doppio punto di ricarica nel parcheggio di un supermercato (mi pare il Mercatò di Via Torino) ma non ne trovo traccia su Nextcharge. Così come non trovo traccia delle colonnine Semm a Saluzzo. Ma dell'esistente di quelle sono certo

Scusa quale Mercató ha colonnina nel parcheggio? A Savigliano? Ma senza gestore è libera h24?
La sto cercando ma non la trovo. Non ho ancora un'auto elettrica, e non vado spesso a Savigliano, ma ero quasi certo fosse quello di Via Torino. Probabilmente sbaglio. Questo però vorrebbe dire 0 colonnine a Savigliano, che è ben più grave del fatto che io mi sia sbagliato

Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da SEMM by ISCAT »

Gabri ha scritto:
SEMM by ISCAT ha scritto:Cerco di rispondere alle sue domande:


A Mondovì presso Bruno Gomme risulta già attiva? Immagino solo tramite SEMM (o magari gratis per i clienti) e in orario di apertura al pubblico

A Mondovì la colonnina è accessibile ed attiva per chiunque (tramite QRCode o RFID) h24
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da Gabri »

SEMM by ISCAT ha scritto:
Gabri ha scritto:
SEMM by ISCAT ha scritto:Cerco di rispondere alle sue domande:


A Mondovì presso Bruno Gomme risulta già attiva? Immagino solo tramite SEMM (o magari gratis per i clienti) e in orario di apertura al pubblico

A Mondovì la colonnina è accessibile ed attiva per chiunque (tramite QRCode o RFID) h24
Ottima notizia, SEMM si conferma ancora una volta molto attiva in Piemonte, in particolare nel Cuneese dove - forse - qualcosa inizia a muoversi.

Avete previsto un periodo iniziale gratuito (come Brossasco,ecc...) per promuovere la nuova installazione?
Prevedete di poterla attivare anche in roaming (ad es. nel circuito Nextcharge) oppure solo tramite vostra app/Rfid?
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da robertocr »

luctun ha scritto:Stavo vedendo l'app Duferco e, pur volendo vedere le colonnine ancora future di Alba, c'è un buco pazzesco nelle città di Bra e Savigliano. Non dico 100, ma 4 o 5 per città di queste dimensioni sarebbero anche sufficienti per le esigenze locali e per chi si deve muovere facendolo con una certa tranquillità.

PS: ad onore del vero, ricordo un doppio punto di ricarica nel parcheggio di un supermercato (mi pare il Mercatò di Via Torino) ma non ne trovo traccia su Nextcharge. Così come non trovo traccia delle colonnine Semm a Saluzzo. Ma dell'esistente di quelle sono certo
A Lagnasco c'e' una colonnina (ca. 10 km da Savigliano)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da mirko2016 »

Io abito in provincia ma per il periodo iniziale gratuito non saprei a cosa possa servire... secondo me meglio fare pagare poco ma qualcosa farlo pagare, invogli ugualmente ma almeno copri in parte i costi.

Che qualcosa si sta muovendo in granda lo vedo dai concessionari, dove siamo passati al sconsigliare e nemmeno fare i preventivi in alcuni casi, al descriverla come una opzione interessante. Specialmente in Skoda ad Alba dopo un primo tentennamento che non sapeva i prezzi (gli è arrivato tutto in ritardo) era molto propositivo e appunto diceva di averne vendute. Ma anche in Peugeot e Opel ne parlavano bene.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: La Provincia Granda non interessata alla mobilità elettrica?

Messaggio da Gabri »

Serve serve! Se i “residenti” a Mondovi o chi lavora in zona non vede mai nessuno alla nuova colonnina neanche si pone il problema di cosa sia stato costruito, percui non è una cosa interessante/novità di cui parlare in giro.
Se invece vedessi spesso macchine in carica allora magari potrei pensarci anche io ad acquistarne una! Io la penso così. Se è gratuita, almeno all’inizio, qualche utente elettrico potrebbe allungare la strada apposta solo per provarla e contribuire così a diffondere la cultura ad emissioni zero! Pensiero mio

Rispondi

Torna a “Cuneo”