La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Messaggio da gigios »

Niente da fare, anche cambiando programmazione e risalvando il tutto, la programmazione non ne vuole sapere di partire (ho atteso mezz'ora visto che mi sebra d'aver letto che il problema potrebbe essere lato cloud che ci mette un po' ad inviare la notifica di avvio).
Anch'io ho un Fritz 7590 (nel mio caso AX), non vorrei che possa esserci qualche impostazione da fare lato router (anche se mi sembra strano visto che tutto il resto gestito dal cloud sembra funzionare senza problemi).



gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Messaggio da gigios »

Ho contattato l'assistenza e devo dire che sono di una rapidità impressionante nel rispondere. Punto a favore di Silla.
In merito al problema è noto anche a loro, e mi hanno risposto che ci vorranno circa due settimane per risolvere il problema. Si sono comunque resi disponibili per inviarmi, se accetto, l'eventuale versione beta appena pronta, in modo da poter verificare il corretto funzionamento della pianificazione.

Diciamo che sono positivamente sorpreso dalla rapidità e disponibilità di risposta, poi vedremo se anche i risultati saranno positivi :-)
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Messaggio da freewing »

gigios ha scritto:Ho contattato l'assistenza e devo dire che sono di una rapidità impressionante nel rispondere. Punto a favore di Silla.
In merito al problema è noto anche a loro, e mi hanno risposto che ci vorranno circa due settimane per risolvere il problema. Si sono comunque resi disponibili per inviarmi, se accetto, l'eventuale versione beta appena pronta, in modo da poter verificare il corretto funzionamento della pianificazione.
Diciamo che sono positivamente sorpreso dalla rapidità e disponibilità di risposta, poi vedremo se anche i risultati saranno positivi :-)
La sig.ra Veronica è super; io attualmente ho risolto con la loro beta 2.7.7b che a me funziona bene.
Comunque tra un paio di settimane sembra che distribuiranno la 3.10.
gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Messaggio da gigios »

freewing ha scritto: La sig.ra Veronica è super; io attualmente ho risolto con la loro beta 2.7.7b che a me funziona bene.
Comunque tra un paio di settimane sembra che distribuiranno la 3.10.
Si confermo, molto disponibile e rapida nelle risposte.
In effetti hanno parlato di due settimane di sviluppo, quindi dovrebbe effettivamente essere rilasciato a metà mese.
Speriamo che anche a livello di sviluppo siano così efficaci :-)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Messaggio da gianni.ga »

Perché la programmazione dovrebbe essere solo notturna? Ho chiesto alla programmatrice di prevedere anche una programmazione diurna. Con la scelta fra solare e normale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: La mia Prism Solar non rispetta più la programmazione oraria

Messaggio da gigios »

gianni.ga ha scritto:Perché la programmazione dovrebbe essere solo notturna? Ho chiesto alla programmatrice di prevedere anche una programmazione diurna. Con la scelta fra solare e normale.
Ben venga la possibilità di estendere la programmazione non solo nella fasce notturne :-)
Il problema attuale è che proprio non sembra funzionare la programmazione.

Rispondi

Torna a “Prism”