Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da Alewhatsup »

ok... io faccio rimuovere... e non mi fermo davanti a nulla... anche se non devo ricaricare. L’infrazione è tale anche se non devo caricare.

In realtà nasce un problema però... che li la macchina mia non mi fido a lasciarla incustodita.

Il proprietario dell’auto rimossa sarà ben incazzato e probabilmente con la stessa inciviltà con cui ha parcheggiato sarà disposto a tagliarmi le gomme o a farmi il giro porte con il cacciavite.......

Che ne pensate?


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11185
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da marcober »

Alewhatsup ha scritto:
Che ne pensate?
che mai come in questo caso vale oro il sistema Tesla di controllo tlc 360°
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da marco »

Alewhatsup ha scritto: Che ne pensate?
Uno dei più grandi rimuovitori mi scrisse che lui ricarica giusto quei 5 minuti e quando vanno via i vigili va via anche lui. Ovvio che se uno deve ricaricare per forza non se ne può andare, per cui c'è da valutare di volta in volta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da ibxxx »

Filare via di corsa soprattutto se sei verso il sud italia :)
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11185
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da marcober »

comuqnue se uno è stato sanzionato su chiamata..dunque vigili hanno registrato chiamata..magari dati del chiamante..luogo e ora..fanno verbale con targa..e poi succede qualche cosa alla tua auto..beh, voglio vedere quale tribunale non condanna il tizio , dato che esiste prova che era sul posto e che aveva movente.
Dunque anche il puo becero degli abusivi ..conscio delle tracce che ha lasciato...non dovrebbe prendersi il rischio di fare anche danni
magari aspetta di rivedere la tua auto in zona..

Comuqneu ..sia per dissuadere abusivi mel parcheggiare e nel fare rotorsioni... sia per prevenire vandalismi alle colonnine che costano... sarebeb sempre bene che ci fosse una tlc puntata sugli stalli e colonnina...ne mettono ovunque, li sarebbe davvero utile...a tutela anche di Enel, se paghi una Fast da 50 mial euro, io 1000 euro di tlc la metterei.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:se paghi una Fast da 50 mial euro, io 1000 euro di tlc la metterei.
A Reggio a suo tempo avevamo proposto di metterne una attaccata al palo alto della luce di fronte alla fast, pure finta... ma nulla è stato fatto. Per fortuna non se n'è sentito ancora il bisogno, ma quando poi succederà sarà troppo tardi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da selidori »

Alewhatsup ha scritto:ok... io faccio rimuovere... e non mi fermo davanti a nulla... anche se non devo ricaricare. L’infrazione è tale anche se non devo caricare.

In realtà nasce un problema però... che li la macchina mia non mi fido a lasciarla incustodita.

Il proprietario dell’auto rimossa sarà ben incazzato e probabilmente con la stessa inciviltà con cui ha parcheggiato sarà disposto a tagliarmi le gomme o a farmi il giro porte con il cacciavite.......

Che ne pensate?
Vuoi vivere male e te ne dico un'altra?
Arriva Luigi che fa rimuovere la fiat punto del 1998 che occupa la colonnina. Legittimo.
Luigi carica e poi se ne va od anche no, la fa rimuovere solo per senso civico.
Arrivi te un'ora dopo, trovi la postazione libera come deve essere e ti metti in carica.
Dopo un'ora arriva quello della punto, non la trova è incazzato perchè immagina la multa e pure il carro attrezzi che deve pagare.
Secondo te il padrone dell'auto va a picchiare Luigi? Che ne sa che è stato lui? Lì c'e' la tua, di macchina, bella in carica e lui ha il cacciavite in mano...

Questo per dire che purtroppo non dobbiamo generare violenza, mai. Non dobbiamo farci odiare, anche se abbiamo ragione. E non fare vendette.
Non sai mai in strada chi ti capita.
Nel mio esempio chi carica ed arriva il posto libero non ha fatto proprio niente, ma il punto è che se si sparge la voce che gli elettrici fanno ripicche, sono cattivi, ecc per noi è finita.
Le auto in carica sono troppo incustodite.
Altra nevrosi è quando staccate ed attaccate il cavo di ricarica e quando si è vulnerabili....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da Alewhatsup »

ibxxx ha scritto:Filare via di corsa soprattutto se sei verso il sud italia :)
:lol:
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da Alewhatsup »

selidori ha scritto:
Alewhatsup ha scritto:ok... io faccio rimuovere... e non mi fermo davanti a nulla... anche se non devo ricaricare. L’infrazione è tale anche se non devo caricare.

In realtà nasce un problema però... che li la macchina mia non mi fido a lasciarla incustodita.

Il proprietario dell’auto rimossa sarà ben incazzato e probabilmente con la stessa inciviltà con cui ha parcheggiato sarà disposto a tagliarmi le gomme o a farmi il giro porte con il cacciavite.......

Che ne pensate?
Vuoi vivere male e te ne dico un'altra?
Arriva Luigi che fa rimuovere la fiat punto del 1998 che occupa la colonnina. Legittimo.
Luigi carica e poi se ne va od anche no, la fa rimuovere solo per senso civico.
Arrivi te un'ora dopo, trovi la postazione libera come deve essere e ti metti in carica.
Dopo un'ora arriva quello della punto, non la trova è incazzato perchè immagina la multa e pure il carro attrezzi che deve pagare.
Secondo te il padrone dell'auto va a picchiare Luigi? Che ne sa che è stato lui? Lì c'e' la tua, di macchina, bella in carica e lui ha il cacciavite in mano...

Questo per dire che purtroppo non dobbiamo generare violenza, mai. Non dobbiamo farci odiare, anche se abbiamo ragione. E non fare vendette.
Non sai mai in strada chi ti capita.
Nel mio esempio chi carica ed arriva il posto libero non ha fatto proprio niente, ma il punto è che se si sparge la voce che gli elettrici fanno ripicche, sono cattivi, ecc per noi è finita.
Le auto in carica sono troppo incustodite.
Altra nevrosi è quando staccate ed attaccate il cavo di ricarica e quando si è vulnerabili....

Ecco.... ora sì che son tranquillo....

:oops:
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Lasciare o no l'auto in ricarica dopo rimozione abusivo?

Messaggio da mirko2016 »

marcober ha scritto:comuqnue se uno è stato sanzionato su chiamata..dunque vigili hanno registrato chiamata..magari dati del chiamante..luogo e ora..fanno verbale con targa..e poi succede qualche cosa alla tua auto..beh, voglio vedere quale tribunale non condanna il tizio , dato che esiste prova che era sul posto e che aveva movente.
.
Beh in realtà se lo quereli per averti danneggiato l'auto senza elementi i giudici non avranno problemi a condannare te quando lui ti denuncierá per calunnia...
Senza prove non si può accusare nessuno...

E per fortuna altrimenti se uno magari non ti paga l'affitto e vai per avvocato per sfrattarlo potrebbe farti denuncia ogni volta che si trova, che sia vero o meno, l'auto rigata... magari anche senza subire un danneggiamento.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”