Le batterie della Leaf da 60 kWh saranno raffreddate?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Le batterie della Leaf da 60 kWh saranno raffreddate?

Messaggio da gianni.ga »

Qualcuno ha notizie certe sull'argomento?
Deve anche caricare a 80 kw,100 di picco.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Le batterie della Leaf da 60 kWh saranno raffreddate?

Messaggio da alefi82 »

Da quello che ho letto sembra che anche queste non siano dotate di active cooling,a detta di Nissan queste batterie dovrebbero essere meno stressate e quindi non necessitano di raffreddamento "forzato" .
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8427
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Le batterie della Leaf da 60 kWh saranno raffreddate?

Messaggio da pIONiere »

Avevo letto che ci dovrebbe essere una ventola come sull' eNV200.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”