Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da Murales »

Infatti, evitiamo di ghettizzare, con relativo rischio di offendere.
Certi comportamenti sono purtroppo trasversali.
Grazie.


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da Replay »

pepo154 ha scritto:Comunque un’ora é adeguata per far la spesa al Lidl.
L'ora mi sembra adeguata nell'infrasettimanale ma non so voi, nelle 3 lidl che ho nei pressi di casa il sabato (che evito come la peste) la spesa infrasettimanale per la quale spendo 40 minuti diventa da 90 minuti, vuoi per muoverti nel supermercato, vuoi per la fila chilometrica alle casse. Se sono solo con il carrello trovo un po' complicato riuscire a staccare l'auto.

La cosa comunque mi preoccupa il giusto, anche perchè credo che il sabato e la domenica se chiami un carro attrezzi in Italia, puoi stare quasi sicuro che lo stallo di ricarica non si libera prima di 4h!! :mrgreen:

Sicuramente è un primo passo verso l'anarchia che sta regnando sovrana. A me personalmente continua a piacere l'idea che avevano lanciato alcuni utenti del forum di caricare "Punti Kwh" in base alla frequentazione del punto vendita e della spesa effettuata, in questo modo chi occupa la colonnina lo fa per usufruire di un certo quantitativo di Kwh che potrebbe essere anche un pieno di 2h alla bisogna, ma finito quelli è inutile che si attacchi alla colonnina.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20773
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da selidori »

Replay ha scritto:La cosa comunque mi preoccupa il giusto, anche perchè credo che il sabato e la domenica se chiami un carro attrezzi in Italia, puoi stare quasi sicuro che lo stallo di ricarica non si libera prima di 4h!! :mrgreen:
Nonostante siano tedeschi non penso siano così rigidi, dai.
Anche per loro chiamare il carro attrezzi è sempre una scocciatura e si cerca sempre di evitare le cattiverie assolute (perchè poi tanto ci sarà sempre qualcuno che fa la vittima "ma solo 10 minuti in più ed inoltre perchè le casse erano lente!").
Lo spauracchio è ovviamente per le 4 ore di ricarica (e dubito lo faranno persino in quel caso) oppure (e ne ho viste...) direttamente tutta la notte... (li magari si che lo chiamano il carroattrezzi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da sandro87 »

E come intendono determinare chi farà acquisti?
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da Murales »

Replay ha scritto:caricare "Punti Kwh" in base alla frequentazione del punto vendita e della spesa effettuata
Gia immagino le spese "conto terzi", con app/tessera altrui, per accumulare kWh :roll:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da Replay »

Murales ha scritto:
Replay ha scritto:caricare "Punti Kwh" in base alla frequentazione del punto vendita e della spesa effettuata
Gia immagino le spese "conto terzi", con app/tessera altrui, per accumulare kWh :roll:
Ma ben venga non è un problema a mio avviso, già ci sono gruppi di mamme che si organizzano per raccolte punti più veloci per ottenere premi. I Kwh sono un premio al pari degli zaini, dei set da tavola o qualsiasi altra cosa.

Non ci vedo nulla di male, come fatto in altre situaizioni si può mettere un "tetto" tipo una volta accumulati 100 Kwh o li usi o non ne puoi più acquisire altri.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da Replay »

selidori ha scritto:Nonostante siano tedeschi non penso siano così rigidi, dai.
Ma anche io auspico che il supermercato faccia un annuncio che il proprietario dell'auto XY000ZZ è pregato di spostare l'auto, poi se risponde o si palesa in fila ad una cassa chilometrica probabilmente non gli faranno nulla, proprio perchè è all'interno del punto vendita, ma se dopo 2 chiamate non ci sei perchè sei in giro con amici a fare i cavoli tuoi, l'auto te la porto in deposito e la ricarica di costerà 200 euro tra traino e deposito!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da Murales »

Replay ha scritto:Ma ben venga non è un problema a mio avviso
Beh un conto è che ciascuno raccolga i propri punti/bollini e poi vengano messi insieme o donati alla scuola per acquistare materiale didattico.
Invece, utilizzare account e tessere altrui non credo sia consentito. Comunque va verificato il regolamento del caso.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da gianry »

gianry ha scritto:finito il tempo in cui moderato owner caricano a scrocco

Edit da mod: evitiamo di generalizzare e di offendere. Grazie
non si tratta di generalizzare o offendere.. semplicemente assurdo che chi ha speso 50-60000 euro di auto vada risparmiando qualche euro di ricarica.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Le colonnine Lidl diventeranno a tempo o a pagamento?

Messaggio da mister »

Io invece mi immagino famiglie a fare la spesa di 1 cubetto di lievito di birra a testa, con 4 account diversi, per poter scroccare 4 ricariche da 1h...
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Lidl”