Le modifiche fatte via OBD invalidano la garanzia ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 937
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Le modifiche fatte via OBD invalidano la garanzia ID.3?

Messaggio da DarkAngel00 »

fate quel che volete l'auto è la vostra, tu fai il punto su "modifiche software" =! "cambio valori con obd x attivare funzioni" in realtà è sempre una modifica software. in più mi pare che si possano attivare varie feature che possono non essere presenti di serie sull'auto e quindi modificare anche la sicurezza dell'auto stessa.
in ogni caso se il costruttore avesse ritenuto utile che l'utente possa attivare/disattivare varie funzioni avrebbe certamente inserito tali voci nel menù.
la signora maria non è una smanettona...
qualsiasi modifica fatta tramite porta obd o altro mezzo che non faccia parte integrante dell'auto è considerata a tutti gli effetti una modifica non autorizzata. non ho voglia di cercare il contratto di garanzia vw ma sono certo che le modifiche non autorizzate (tra cui cambiare valori al software) non sono permesse e fanno decadere la garanzia.
poi, ripeto, l'auto è la tua ti assumi tutti i rischi del caso.
ma dire su un forum che è sicuro farlo mi sembra eccessivo come comportamento.



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3561
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Le modifiche fatte via OBD invalidano la garanzia ID.3?

Messaggio da sl45h »

...e poi li senti frignare sul forum perché i problemi al veicolo non vengono passati in garanzia... le modifiche via software fatte fuori da quanto l'infotainment di serie permette, sono modifiche non previste e quindi invalidano la garanzia...andate a chiedere in officina autorizzata... siamo adulti e vaccinati :lol: perciò consapevoli delle nostre azioni :roll:

sl45h
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Le modifiche fatte via OBD invalidano la garanzia ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

sl45h, che vuoi che ti dica un officina autorizzata?.....comunque concordo con voi, anche se non le definirei modifiche al software, non si modifica nulla, sono funzioni dormienti che vengono attivate, comunque io non rischio e dire fatelo che non succede nulla mi sembra azzardato, sul forum si esprimono le proprie rispettabili idee....poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene, io ad esempio all'inizio pensavo che si potesse fare senza problemi, adesso ho cambiato totalmente idea e anche se in possesso di un OBD, non modifico nulla.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”